Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate la domanda, come funziona la classifica? Vedo che si parla di atleti filtrati, la classifica è completa di tutti gli atleti che hanno partecipato? Lo chiedo perché a volte i partenti sono più numerosi di quelli che poi compaiono in classifica . Grazie a chi vorrà rispondermi .

Per comparire nelle classifiche bisogna essersi iscritti a Zwiftpower e aver collegato l' account a quello di Zwift.
Non tutti i partecipanti alle gare hanno fatto questi passaggi, quindi non compaiono nelle classifiche finali.

Così, ad occhio, direi che 1/3 dei partecipanti le gare non risultano.
Ma son sempre di più quelli che si registrano anche su Zwiftpower.

E poi ci sono i filtrati, cioè iscritti regolari che vengono estromessi dall' ordine di arrivo per qualche violazione del regolamento, ma normalmente son molto pochi.

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Buongiorno ragazzi, pomeriggio vorrei partecipare a una race, ma siccome mi da questo messaggio su zwiftpower ho paura che non mi metta in classifica.
Ho capito che devo accettare le nuove condizioni, ma non trovo la pagina dove accettarle.
Ma per partecipare alla gara del team cls dice che bisogna iscriversi al team, ma io posso iscrivermi al loro team anche se sono iscritto al team bdc?

Please agree to our new Terms and Conditions to register your profile.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Buongiorno ragazzi, pomeriggio vorrei partecipare a una race, ma siccome mi da questo messaggio su zwiftpower ho paura che non mi metta in classifica.
Ho capito che devo accettare le nuove condizioni, ma non trovo la pagina dove accettarle.
Ma per partecipare alla gara del team cls dice che bisogna iscriversi al team, ma io posso iscrivermi al loro team anche se sono iscritto al team bdc?

Please agree to our new Terms and Conditions to register your profile.

Ora non ho ben presente dove devi cliccare su Zwiftpower, ma immagino che se guardi il tuo profilo dovresti vedere un apposito link.
In ogni caso la registrazione la puoi fare anche dopo: il risultato della gara verrà aggiornato.

Non dice che devi iscriverti al team CLS, ma ti chiede di modificare il tuo nome in Zwift in modo di aggiungere (CLS) e la sigla della categoria in cui corri.

Per esempio: Paolo Rossi [BDC] (CLS D)

E' una modifica che puoi fare dalla app Zwift Companion, dal sito o direttamente dall' interno del programma.
In realtà il sistema dovrebbe funzionare lo stesso, anche senza modificare il nome, ma è per renderti più riconoscibile agli altri partecipanti.

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Nuova procedura sincronizzazione workouts

Ciao a tutti, come avevo scritto, non riuscivo più a sincronizzare i workouts scaricati e ho aperto un ticket su Zwift.
Ecco il responso, che penso potrà essere utile ad altri:

Sorry to hear about the trouble! I received some new information from our concerned department on how the new game update changed the way workouts save in your device. Many users have already discovered dropping workouts into their Workouts folder no longer displays their workouts in the in-game menu. This is due to a new change to sort and sync workouts based on user ID.

With this change, you will no longer sync every workout in the workouts folder on shared devices.

To add new workouts to your sync list, you will now have to drop them into the sub-folder in the workouts folder that corresponds to your profile ID

1. Log in to game and create a custom workout.
2. Give this workout a UNIQUE name.
3. Save and exit the game.
4. Navigate to the Workout folder/directory ID sub-folder.
5. Locate the workout's name.
6. This folder is your ID folder.
7. Make sure you put any new workout .zwo file in your ID sub-folder, and that should show up in-game menu.

In realtà secondo me hanno invertito il punto 5 con il 6, e al punto 7 hanno dimenticato di dire che bisogna assicurarsi che il workout creato con il nome UNICO sia nella cartella ID, altrimenti copiarcelo.
Dopodiché, i WK li troverete o sotto "Custom Workouts" o in una cartella diversa se "the workout includes a category definition".

Comunque con queste due osservazioni a me funziona di nuovo.
Ride on!!

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Adler

Scottaddict87

Novellino
9 Novembre 2018
43
10
39
Perugia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ho fatto le mie prime 3 gare e escono fuori veramente dei watt medi molti alti alla fine.
Sono arrivato sempre nel primo gruppo per giocharmi la vittoria nella volata finale ma c'è gente molto forte.
Ciao!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ho fatto le mie prime 3 gare e escono fuori veramente dei watt medi molti alti alla fine.
Sono arrivato sempre nel primo gruppo per giocharmi la vittoria nella volata finale ma c'è gente molto forte.
Ciao!

Sì, il livello è veramente alto.

Come mai qualcuno ha le ruote fluoriscenti durante il tragitto??
Ciao!

Zwift Concept Bike, detta più famigliarmente "TRON" bike, dal film omonimo.
Molto veloce e secondo me molto bella, ma quello va a gusti, richiede un po' di impegno: come diceva giustamente @maximo33, bisogna scalare 50.000 metri di dislivello (dopo aver selezionato il challenge Everest).
Io ho impiegato più di un anno a sbloccarla, pedalando normalmente, ma c'è chi ci si dedica ed impiega molto meno.

2018-11-18_1433250.jpg

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Ragazzi dopo la prima gara di oggi volevo farvi due domande. La prima è che alla fine sono arrivato tipo 89 su 149, ma perche su zwifpower mi dice non classificato?
Seconda domanda, alla fine della gara mi ha detto che il mio ftp è salito, ma ora lo aggiorna in automatico sul programma di allenamento che sto seguendo o devo cmq rifare il test per aggiornarlo?

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
Ragazzi dopo la prima gara di oggi volevo farvi due domande. La prima è che alla fine sono arrivato tipo 89 su 149, ma perche su zwifpower mi dice non classificato?
Seconda domanda, alla fine della gara mi ha detto che il mio ftp è salito, ma ora lo aggiorna in automatico sul programma di allenamento che sto seguendo o devo cmq rifare il test per aggiornarlo?

Se usi Zwift... lui dopo che ha registrato una variazione del tuo FTP lo memorizza automaticamente... quello scritto sul tuo profilo di Zwift power invece lo devi aggiornare tu... il Test FTP lo puoi fare ugualmente ogni 2 mesi... anche se ha registrato già un aumento di recente...

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Se usi Zwift... lui dopo che ha registrato una variazione del tuo FTP lo memorizza automaticamente... quello scritto sul tuo profilo di Zwift power invece lo devi aggiornare tu... il Test FTP lo puoi fare ugualmente ogni 2 mesi... anche se ha registrato già un aumento di recente...
Quindi il prossimo giorno del programma di allenamento sarà gia settato con il nuovo ftp?

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Ehm... ma sai che era veramente una gara riservata al team CLS ??
Prima non avevo letto tutta quella sfilza di regolamento e pensavo ti riferissi alle istruzioni di modifica del nome, che ci sono sempre., Trovare gare "riservate", invece, è molto raro (infatti in molti sono stati indotti in errore).
Questa era una di quelle.
OPS !! Scusa !

Come ti hanno già detto, l' aggiornamento è automatico.
Puoi verificarlo direttamente nel menu di workout, nella finestrella in basso a destra:

FTP-1024x640.jpg

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Prima non avevo letto tutta quella sfilza di regolamento e pensavo ti riferissi alle istruzioni di modifica del nome, che ci sono sempre., Trovare gare "riservate", invece, è molto raro (infatti in molti sono stati indotti in errore).
OPS !! Scusa !

Puoi verificarlo direttamente nel menu di workout, nella finestrella in basso a destra:

Vedi l'allegato 171254
Hahahahahha vabbe almeno ho capito qual'era il problema, cmq mi sono divertito uguale dai, ho fatto una fatica in fascia C

• Mi piace
Reactions: pensopositivo

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
OPS !! Scusa !

Vedi l'allegato 171254
Comunque se si potrebbe fare sarebbe fico organizzarne una tra di noi del team BDC

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Comunque se si potrebbe fare sarebbe fico organizzarne una tra di noi del team BDC

Al momento non si può fare perchè per mettere un evento in calendario bisogna rispettare una procedura molto complicata.

Però.... fra poco verrà rilasciata un aggiornamento che permetterà a chiunque di creare un proprio evento privato (meetup) e di invitare chi vuole.
Allora sì, che faremo le nostre garette sociali !! ;-)
Possiamo fare anche un campionato del mondo su tracciati diversi, se ci va. :mrgreen:

E' una modifica che è in fase di rilascio, è già stata confermata per questo inverno...
:ola:

• Mi piace
Reactions: Volcome
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.