Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Han cambiato qualcosina in meglio, me ne sono accorto stamattina:
al login ora chiede se si vuole usar un altro profilo oltre al default
e ora ai bivi sono subito presenti a schermo tutte le icone delle varie strade.
Finalmente gli incroci più chiari. Ma ce un mini aggiornamento da fare o è già in automatico?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
annunciato il tour de zwift:

https://zwift.com/tour-de-zwift


WHAT IS TOUR DE ZWIFT
The Tour De Zwift is our biggest cycling event ever. An epic 9 stage event across all 5 Zwift worlds. Open to the entire community, the Tour is a celebration of Zwift and the worlds within. You’ll experience the best of Zwift, together with thousands of people riding by your side. It’s not a race, but a giant party on wheels and a great way to experience Zwift. Whether you’re new to Zwift or a veteran of past tours, join the fun. Ride as many stages as you like. If you miss a stage, no worries - we’ll be scheduling 2 make-up days at the end of the Tour.

UNLOCK THE TOUR DE ZWIFT KIT
Hard works pays off when you complete all 9 stages. You’ll unlock the official Tour de Zwift kit and add the exclusive jersey to your collection. Finishing all 9 stages is the only way to score the commemorative kit.

THE RULES
  • Ride all 9 Stages to unlock the Kit
  • Each stage will occur over 2 days
  • You only need to ride the stage once on the day and time of your choice
  • Choose from any of the multiple event times each day
  • We will be offering 2 “make-up” days. This will be 2 days where we will have Stages 1-9 available for you to complete to make up for any stages that you missed.
  • These make-up days will be after stage 9
Stay in the know

#tourdezwift
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
WHAT IS TOUR DE ZWIFT
The Tour De Zwift is our biggest cycling event ever. An epic 9 stage event across all 5 Zwift worlds. Open to the entire community, the Tour is a celebration of Zwift and the worlds within. You’ll experience the best of Zwift, together with thousands of people riding by your side. It’s not a race, but a giant party on wheels and a great way to experience Zwift. Whether you’re new to Zwift or a veteran of past tours, join the fun. Ride as many stages as you like. If you miss a stage, no worries - we’ll be scheduling 2 make-up days at the end of the Tour.

Mi fanno ridere questi eventi, alla fine cambiano i nomi ma si finisce sempre a girare sugli stessi percorsi.
Avrebbe senso se ad esempio li facessero su dei nuovi percorsi, che ricalchino sezioni delle tappe più famose dei tour classici.
Così che senso ha? E' sempre la solita minestra riscaldata
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi fanno ridere questi eventi, alla fine cambiano i nomi ma si finisce sempre a girare sugli stessi percorsi.
Avrebbe senso se ad esempio li facessero su dei nuovi percorsi, che ricalchino sezioni delle tappe più famose dei tour classici.
Così che senso ha? E' sempre la solita minestra riscaldata

non sono d accordo. zwift è una piattaforma concepita non solo per pedalare ma per farlo in maniera sociale. è normale che ci siano N 'mondi' e si sfruttino quelli. per riprodurre le tappe di questo o quel tour bisogna guardar ad altri software ma non è un caso se zwift da solo guadagni più di tutti gli altri messi insieme.

Anche nel ciclismo si ricalcano spesso gli stessi percorsi e le stesse salite, chiaro che c'è più varietà ma non è questo lo scopo di zwift.

diventa poi difficile accontentare tutti, ognuno vorrebbe vedere i suoi percorsi preferiti su zwift ma non è 'quel' tipo di software.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

santacruzbk

Pignone
12 Novembre 2007
197
29
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon
non sono d accordo. zwift è una piattaforma concepita non solo per pedalare ma per farlo in maniera sociale. è normale che ci siano N 'mondi' e si sfruttino quelli. per riprodurre le tappe di questo o quel tour bisogna guardar ad altri software ma non è un caso se zwift da solo guadagni più di tutti gli altri messi insieme.

Anche nel ciclismo si ricalcano spesso gli stessi percorsi e le stesse salite, chiaro che c'è più varietà ma non è questo lo scopo di zwift.

diventa poi difficile accontentare tutti, ognuno vorrebbe vedere i suoi percorsi preferiti su zwift ma non è 'quel' tipo di software.

Si, forse hai ragione.
Probabilmente io sono un pò "orso" e l'aspetto social in effetti non è che mi coinvolga molto, sono così anche nella vita reale, con il passare degli anni ho smesso di frequentare anche i classici FB, Linkedin, Instagram, etc.. In BDC e in MTB cerco di variare il più possibile, abitando in provincia di Milano e mi sposto spesso in macchina. Pedalo invece con molte persone che pur di non toccare la macchina ripetono gli stessi giri sino allo sfinimento, per loro l'importante è pedalare. Concezioni diverse...
Rimango invece dell'idea che ogni tanto, almeno per questi eventi particolari potrebbero creare dei percorsi ad hoc, magri con qualche dettaglio in meno rispetto ai classici, però l'idea non sarebbe male, accontenterebbero chi cerca pedalate in compagnia e che ha voglia di novità.
IMHO di gare, eventi, allenamenti sui 5 percorsi classici ce no sono fin troppi e c'è solo l'imbarazzo della scelta tanto che sono spesso sovraffollati.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, forse hai ragione.
Probabilmente io sono un pò "orso" e l'aspetto social in effetti non è che mi coinvolga molto, sono così anche nella vita reale, con il passare degli anni ho smesso di frequentare anche i classici FB, Linkedin, Instagram, etc.. In BDC e in MTB cerco di variare il più possibile, abitando in provincia di Milano e mi sposto spesso in macchina. Pedalo invece con molte persone che pur di non toccare la macchina ripetono gli stessi giri sino allo sfinimento, per loro l'importante è pedalare. Concezioni diverse...
Rimango invece dell'idea che ogni tanto, almeno per questi eventi particolari potrebbero creare dei percorsi ad hoc, magri con qualche dettaglio in meno rispetto ai classici, però l'idea non sarebbe male, accontenterebbero chi cerca pedalate in compagnia e che ha voglia di novità.
IMHO di gare, eventi, allenamenti sui 5 percorsi classici ce no sono fin troppi e c'è solo l'imbarazzo della scelta tanto che sono spesso sovraffollati.

il 'problema' è che poi i percorsi van mantenuti e riproposti se no diventano risorse inutili. guarda innsbruck, annunciato in pompa magna, col percorso (circa) del mondiale e ora in stato di quasi abbandono. più furba l aggiunta dell alpe che è stata infilata dentro a watopia.

fosse per me il 'mondo' sarebbe unico ma ci sono barriere architettoniche che non lo permettono pare. sarà già tanta roba se metteranno la possibilità di viaggiare da uno all altro.
 

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao a tutti, faccio una domanda leggermente :offtopic: (per lo meno, non specifica a Zwift ma alle pedalate indoor in generale).

Ho notato che, mentre nelle pedalate all'aperto non ho problemi a stare in sella anche diverse ore, quando sono zu Zwift inizio ad avere fastidi già dopo un'ora. E' vero, le selle non sono identiche sulla bici dedicata a zwift e le altre, ma sono comunque molto simili.
E' anche vero che all'aperto mi sembra più semplice cambiare posizione, salire sui pedali ogni tanto e smettere di pedalare senza l'assillo del messaggio che ti dice di aumentare la potenza :-)xxxx
Volevo solo sapere se succede anche a voi...
 

tarkus_71

Novellino
6 Agosto 2015
6
0
Visita sito
Bici
nessuna
Mi stavo chiedendo essendo novello di Zwift quale delle 2 opzioni è meglio

1) Notebook accettabile ma vicinissimo alla fonte wi-fi modem
o
2) PC più potente e video migliore ma distante da fonte WI-Fi e quindi con connessione più ridotta.

Ovvero è meglio puntare ad avere una velocità dati connessione maggiore ma con Hardware scarso o viceversa.

Devo allestire la mia postazione e non so come procedere; si lo so potrei provare entrambe le cose e poi decidere ma vorrei andare a colpo sicuro. Posso far arrabbiare la moglie una sola volta :) :)

Ciao a tutti
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi stavo chiedendo essendo novello di Zwift quale delle 2 opzioni è meglio

1) Notebook accettabile ma vicinissimo alla fonte wi-fi modem
o
2) PC più potente e video migliore ma distante da fonte WI-Fi e quindi con connessione più ridotta.

Ovvero è meglio puntare ad avere una velocità dati connessione maggiore ma con Hardware scarso o viceversa.

Devo allestire la mia postazione e non so come procedere; si lo so potrei provare entrambe le cose e poi decidere ma vorrei andare a colpo sicuro. Posso far arrabbiare la moglie una sola volta :) :)

Ciao a tutti

posso essere banale?

io farei carte false per 'dare una mano alla connessione' del pc più potente. però tutto sta nella differenza di prestazioni tra i due. se col notebook sei già posto e il pc ti fa guadagnare solo una manciata di frames allora andrei di comodità...se col notebook devi andare a 20 fps con i dettagli minimi mentre il pc va in ultra a 60 fps allora investirei sulla connessione.

Hai già preso in considerazione powerline, ripetitori e altre cosine che aiutano con la connettività?
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ciao a tutti, faccio una domanda leggermente :offtopic: (per lo meno, non specifica a Zwift ma alle pedalate indoor in generale).

Ho notato che, mentre nelle pedalate all'aperto non ho problemi a stare in sella anche diverse ore, quando sono zu Zwift inizio ad avere fastidi già dopo un'ora. E' vero, le selle non sono identiche sulla bici dedicata a zwift e le altre, ma sono comunque molto simili.
E' anche vero che all'aperto mi sembra più semplice cambiare posizione, salire sui pedali ogni tanto e smettere di pedalare senza l'assillo del messaggio che ti dice di aumentare la potenza :-)xxxx
Volevo solo sapere se succede anche a voi...

sì, normalissimo

non è tanto zwift, sono i rulli a vincolarti ad una posizione unica. Conta che la bici non è libera di oscillare come quando sei in strada, quindi i punti di appoggio del sedere non cambiano mai e si indolenziscono. La cosa si risolve, come giustamente hai notato, facendo una decina di pedalate in piedi e tornando a sedersi.
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
sì, normalissimo

non è tanto zwift, sono i rulli a vincolarti ad una posizione unica. Conta che la bici non è libera di oscillare come quando sei in strada, quindi i punti di appoggio del sedere non cambiano mai e si indolenziscono. La cosa si risolve, come giustamente hai notato, facendo una decina di pedalate in piedi e tornando a sedersi.

Grazie mille, la risposta mi conforta!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao a tutti, faccio una domanda leggermente :offtopic: (per lo meno, non specifica a Zwift ma alle pedalate indoor in generale).

Ho notato che, mentre nelle pedalate all'aperto non ho problemi a stare in sella anche diverse ore, quando sono zu Zwift inizio ad avere fastidi già dopo un'ora. E' vero, le selle non sono identiche sulla bici dedicata a zwift e le altre, ma sono comunque molto simili.
E' anche vero che all'aperto mi sembra più semplice cambiare posizione, salire sui pedali ogni tanto e smettere di pedalare senza l'assillo del messaggio che ti dice di aumentare la potenza :-)xxxx

Tutto normale.
Su strada anche solo fare prendere una curva fa spostare leggermente sulla sella, così come le frenate e le ripartenze.
Non ci si fa caso, ma ci si muove molto di più.
Sui rulli dopo un po' ci pensa il soprassella a ricordarti di cambiare posizione ogni tanto. :mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Oggi causa lombo sciatalgia, ho fatto un giretto tranquillo così ho potuto concentrarmi di più sulla grafica.
Ho notato che a Central Park, in mezzo al bosco vi sono persone che non si sa bene che facciano, sembrano vagare senza meta o cercare qualcosa per terra, ma poiché non influiscono sull'allenamento, vi consiglio di ignorarle :sborone:

Poi la sopraelevata di vetro, se fosse reale sarebbe scivolosissima e non credo che mi fiderei a superare i 30kmh in discesa!
Prima poi mentre la affrontavo in discesa, l'immancabile mona in senso opposto ha deciso di invertire la rotta, venendomi addosso e facendomi avvicinare pericolosamente al gard-rail. E se cadevo giù? Hey Zwift che stiamo combinando? :offtopic:;pirlùn^;pirlùn^

Dai è Natale, tanti auguri a tutti.


EDIT: 2 ore dopo il rullo sto peggio, non capisco, io una volta ero al punto che mi sono fatto aiutare da mia moglie a salire in bici, ho fatto un giro nei dintorni e quando sono tornato ero sano come dieci pesci, oggi invece ho fatto peggio. Vi garantisco che sono andato piano....:doh:
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Oggi causa lombo sciatalgia, ho fatto un giretto tranquillo così ho potuto concentrarmi di più sulla grafica.
Ho notato che a Central Park, in mezzo al bosco vi sono persone che non si sa bene che facciano, sembrano vagare senza meta o cercare qualcosa per terra, ma poiché non influiscono sull'allenamento, vi consiglio di ignorarle

Sono tossici e pusher.

Nella mappa di New York è più sicuro fare ride di gruppo, specie quando diventa notte. :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Ciao a tutti
Premessa sono nuovo sia del forum che con l'app zwift
Oggi ho fatto il primo giro per prova e non capisco una cosa, ai bivi come posso decidere dove andare? ho letto e visto che si fa con il cellulare, ma ce un app apposita o cosa devo fare?
Grazie mille
Daniele
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.