Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ragazzi sono in attesa di prendere la mia prima bdc, considerato che ho iniziato a stagione (quasi) finita volevo fare un po' di allenamento con i rulli.

Mi consigliate un attrezzatura che mi permetta di allenarmi (anche con zwift o similari) spendendo poco?

Ad esempio ho visto su youtube un tutorial per iniziare spendendo poco, mi confermate di aver capito bene questi punti?

  1. posso acquistare un rullo non "smart"
  2. è consigliabile dotarsi di prolunga usb e sensore ant+ da collegare al pc

Quale ciclo-computer è più indicato allo scopo?

Grazieo-o
 
22 Marzo 2015
211
2
Lanciano
Visita sito
Bici
Trek Madone 9.2
Il ciclo computer non è necessario, per i rulli puoi vedere la lista di compatibilità sul sito di zwift, puoi usare anche rulli non smart (io ho dei classici elite) solo che non avrai cambiamento di durezza nella pedalata in base al percorso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Il ciclo computer non è necessario, per i rulli puoi vedere la lista di compatibilità sul sito di zwift, puoi usare anche rulli non smart (io ho dei classici elite) solo che non avrai cambiamento di durezza nella pedalata in base al percorso

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Daniele ma prendendo un Elite Novo Force posso sempre intervenire sulla "durezza" dello sforzo?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ragazzi sono in attesa di prendere la mia prima bdc, considerato che ho iniziato a stagione (quasi) finita volevo fare un po' di allenamento con i rulli.

Mi consigliate un attrezzatura che mi permetta di allenarmi (anche con zwift o similari) spendendo poco?

Ad esempio ho visto su youtube un tutorial per iniziare spendendo poco, mi confermate di aver capito bene questi punti?

  1. posso acquistare un rullo non "smart"
  2. è consigliabile dotarsi di prolunga usb e sensore ant+ da collegare al pc

Quale ciclo-computer è più indicato allo scopo?

Grazieo-o

per quali rulli comprare (smart o non smart) ... ti lascio alle N discussioni che troverai qui sul forum. Secondo me - ma è la mia opinione personale - se vuoi usare zwift il rullo smart è preferibile (io ho un tacx vortex)
per il secondo punto ("è consigliabile dotarsi di prolunga usb e sensore ant+ da collegare al pc") la prolunga può non servire - diciamo che dipende dal tuo setup - ma la chiavetta ANT+ è necessaria per zwift

personalmente mi sento di dire che l'uso di zwift mi ha reso molto accettabile il mio primo inverno sui rulli :mrgreen: !
 

mosaix

Pignone
14 Marzo 2013
149
5
L'Aquila
Visita sito
Bici
BDC Bianchi C2C
Ciao a tutti
domanda: se non ho rulli smart ma misuratore di potenza sulla bici e chiavetta Ant+, posso usare lo stesso Zwift? il rullo non si indurisce in automatico, ma se non aumento la potenza nelle salite comunque mi farà andare più piano, giusto?
cioè aumento e diminuisco la potenza da solo, ma è realistico nell'ambiente Zwift.....
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Ciao siccome il tempo da me fa schifo ho ripreso a fare il criceto con Zwift. Volevo chiedere: ma per partecipare agli events, vale a dire le pedalate di gruppo, come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao siccome il tempo da me fa schifo ho ripreso a fare il criceto con Zwift. Volevo chiedere: ma per partecipare agli events, vale a dire le pedalate di gruppo, come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zwiftblog.com dà un sacco di informazioni sul mondo zwift (se mastichi un po' di inglese): http://zwiftblog.com/joining-group-ride-race-zwift/
Trovi anche qualcosa sul support di zwift stesso: https://support.zwift.com/hc/en-us/articles/210511106-Joining-an-Event

(l'inverno scorso non li ho mai provati, credo comunque che sia abbastanza semplice partecipare... almeno a giudicare dalle immagini dei link sopra riportati si dovrebbe fare dal menù "finale", l'ultimo prima di iniziare a pedalare)
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Ma voi usate le vostre bici in carbonio o avete un muletto?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per non rischiare... Muletto, non si sa mai :)

Cmq, sfruttando i periodi di prova gratuita, ho provato a testare anche altri programmi: Trainerroad, Bkool, CVT ed anche il software della Tacx.

Beh Zwift ha una marcia in più a livello videoludico, riuscendo anche ad offrire una buona piattaforma per allenarsi bene (non in maniera professionale come Trainerroad, ma più che sufficiente).
Personalmente lo trovo il miglior programma di ciclosimulazione sulla piazza.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Per non rischiare... Muletto, non si sa mai :)

Cmq, sfruttando i periodi di prova gratuita, ho provato a testare anche altri programmi: Trainerroad, Bkool, CVT ed anche il software della Tacx.

Beh Zwift ha una marcia in più a livello videoludico, riuscendo anche ad offrire una buona piattaforma per allenarsi bene (non in maniera professionale come Trainerroad, ma più che sufficiente).
Personalmente lo trovo il miglior programma di ciclosimulazione sulla piazza.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Il mio meccanico dice che sui rulli non c'è alcun problema, si prendono molte più vibrazioni/botte in strada
 

benja65

Novellino
10 Dicembre 2007
38
1
Visita sito
Ciao a tutti,
venerdì arrivato Tacx neo e oggi l'upgrade da Tacx :-x:mrgreen:
Finalmente posso provare Zwift.
Esiste ancora il gruppo zBDC o non hanno ancora ripreso?
Come si fa a sapere quando è fissato un allenamento da zBDC? Ho provato a guardare il calendario online di zwift ma sono tutti stranieri.

Ps l'ora indicata nel calendario di Zwift è già quella italiana o è quella di un altro fuso da trasformare nella nostra?

Grazie

Benja
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.