Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
OT ma una curiosità, quando si parla di replicare una sessione fatta su strada ( es. con 520, 820 ecc ) il rullo si adatta passo passo allo svolgimento della sessione outdoor ? Ma non è gestibile ? Perchè (perlomeno per me) sarebbe impensabile anche replicare una sessione breve con gli stessi valori..

Esattamente come dici tu

Anche per me non ha nessun senso, potenze, cadenze, lunghezze, soste ai semafori, ... tutto senza senso

Sent from my iPhone using Tapatalk

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Esattamente come dici tu

Anche per me non ha nessun senso, potenze, cadenze, lunghezze, soste ai semafori, ... tutto senza senso

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti dirò...quasi quasi un rosso al semaforo ci vorrebbe :mrgreen: t 'immagini un uscita con wo da un paio d'ore a 0,90/0.93 replicata pari pari sul rullo ( con la solita ftp ..) :prega:

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Traineroad è quasi per i pro.
Io preferisco Zwift, essendo un amatore abbastanza scarso.
Sono due cose completamente diverse!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Sì, io l'ho provato per quasi un mese. In pratica ti abboni e prima dello scadere del mese chiedi il "refund" cioè il rimborso. Ti riaccreditano i tuoi soldi e sei a posto.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
OT ma una curiosità, quando si parla di replicare una sessione fatta su strada ( es. con 520, 820 ecc ) il rullo si adatta passo passo allo svolgimento della sessione outdoor ? Ma non è gestibile ? Perchè (perlomeno per me) sarebbe impensabile anche replicare una sessione breve con gli stessi valori..
Non capisco cosa intendi quando dici "impossibile replicare". Io ho già provato, passando per Goldencheetah(nel qual caso ti fa vedere "dove" sei in una mappa virtuale, a replicare una sessione outdoor nel mio garage ed ha tutto funzionato perfettamente.
Traineroad è quasi per i pro.
Io preferisco Zwift, essendo un amatore abbastanza scarso.
Sono due cose completamente diverse!
D'accordo sulla completa diversità ma completamente in disaccordo sul fatto che TR sia "quasi per i pro". Io Zwift lo uso in questo periodo di totale cazzeggio, mi diverto e lo prendo per quel che è, cioè un bel giochino. Fra un mese circa ricomincerò ad allenarmi e per farlo c'è TrainerRoad o i programmi che mi creo e gestisco con goldencheetah.
NB: Non c'entra l'essere scarsi, io mi sento MOLTO scarso, ma non per questo mi precludo un allenamento fatto bene, preciso e tarato per me come TR può darmi.

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
D'accordo sulla completa diversità ma completamente in disaccordo sul fatto che TR sia "quasi per i pro". Io Zwift lo uso in questo periodo di totale cazzeggio, mi diverto e lo prendo per quel che è, cioè un bel giochino. Fra un mese circa ricomincerò ad allenarmi e per farlo c'è TrainerRoad o i programmi che mi creo e gestisco con goldencheetah.
NB: Non c'entra l'essere scarsi, io mi sento MOLTO scarso, ma non per questo mi precludo un allenamento fatto bene, preciso e tarato per me come TR può darmi.

Io mi trovo bene con il Workout Creator di Zwift. Ho le mie tabelle di allenamento da seguire e ricreo ogni singolo allenamento.

Trainerroad l'ho provato un mese. Fatto benissimo, e se non hai un personal trainer che ti fa fa le tabelle o non si è abbastanza esperti da crearle da solo, è validissimo. Scegli un piano adatto e vai.
Nulla da dire. Però TR manca completamente di parte grafica e videoludica.

Con Zwift ho entrambi. Nei giorni di scarico mi faccio un giro libero.
Negli altri la funzionalità sul rullo in modalità ERG è la stessa.

Però nel mio caso un piano di allenamento integrato nel programma non mi serve. Perché c'è l'ho già. Zwift mi basta e avanza quindi.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
Io mi trovo bene con il Workout Creator di Zwift. Ho le mie tabelle di allenamento da seguire e ricreo ogni singolo allenamento.

Trainerroad l'ho provato un mese. Fatto benissimo, e se non hai un personal trainer che ti fa fa le tabelle o non si è abbastanza esperti da crearle da solo, è validissimo. Scegli un piano adatto e vai.
Nulla da dire. Però TR manca completamente di parte grafica e videoludica.

Con Zwift ho entrambi. Nei giorni di scarico mi faccio un giro libero.
Negli altri la funzionalità sul rullo in modalità ERG è la stessa.

Però nel mio caso un piano di allenamento integrato nel programma non mi serve. Perché c'è l'ho già. Zwift mi basta e avanza quindi.

Ovvio che se uno usa Zwift con le tabelle ha entrambe le cose, pur perdendo il bello (e inutile pro allenamento) di Zwift. Sono d'accordo con te o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ovvio che se uno usa Zwift con le tabelle ha entrambe le cose, pur perdendo il bello (e inutile pro allenamento) di Zwift. Sono d'accordo con te o-o

anche se in linea di principio sono d'accordo, mi permetto però di dire che i video TR (sufferfest, epic, ...) sono per me moooooolto più divertenti e contemporaneamente strutturati, di un uso di zwift (chiaramente è un giudizio personalissimo e quindi discutibilissimo).

Io quando ho voglia di divertirmi (giornata libera per esempio) mi faccio un sufferfest ed è incredibilmente appagante e completamente strutturato. Puoi scegliere ciò che ti piace, che so, fare 1h di salite in sst/ftp usando the hunted piuttosto che fare circuito usando altro ecc ecc. Incredibilmente appagante.

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Non capisco cosa intendi quando dici "impossibile replicare". Io ho già provato, passando per Goldencheetah(nel qual caso ti fa vedere "dove" sei in una mappa virtuale, a replicare una sessione outdoor nel mio garage ed ha tutto funzionato perfettamente....

non mi riferivo agli strumenti ma proprio da punto di vista fisico = faccio veramente molta fatica ( e di fatto non ci riesco ) a mantenere le stesse prestazioni outdoor quando sono indoor , quindi mi incuriosiva se replicando una sessione fatta su strada su rullo uno la può in qualche modo gestire oppure tocca farla tale e quale ...

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
non mi riferivo agli strumenti ma proprio da punto di vista fisico = faccio veramente molta fatica ( e di fatto non ci riesco ) a mantenere le stesse prestazioni outdoor quando sono indoor , quindi mi incuriosiva se replicando una sessione fatta su strada su rullo uno la può in qualche modo gestire oppure tocca farla tale e quale ...

Io ho provato a fare un giro di un'ora con bkool, solo pianura. Più o meno sn stati i soliti tempi. Unica cosa che al max riesco a fare 1 ora e mezza 2 ore non credo di riuscire di più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Oggi girando su Zwift ho notato una cosa...
Forse mi sono perso qualche news... Tanto è che ho incontrato un utente (con il simboletto Z da amministratore accanto al nome) che invece di stare in bici correva a piedi :-)

Vi metto due foto sotto... Che forse Zwift ha in programma qualche aggiornamento per podisti e triatleti per interfacciare un tapis roulant su Zwift??? Prove tecniche in corso?

10529573481597bc2ca48d6f72d1337b.jpg

d80cf349a4bdef0be1990c556cd919df.jpg

Di meglio non sono riuscito a fare, perché ho dovuto fare inversione a U e rallentare per scattare uno screen shoot, ma il pupazzetto che corre a piedi si vede :)

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Grazie per le segnalazioni!
Io con Zwift mi diverto e mi alleno, il fisico ringrazia!
Ma io sono un ciclista della domenica, non punto a fare gare, non ne sarei capace.
Per ora mi godo Zwift visto l'inverno sarà lungo. Poi si vedrà!

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ultima modifica:

nmart

Novellino
30 Ottobre 2016
1
0
Visita sito
Bici
Da corsa
Una domanda sull'attrezzatura necessaria per zwift, premetto che non ho esperienza per quanto riguarda rulli e metodologie di allenamento indoor per ciclismo.

Ho visto tutta una lista infinita dei rulli compatibili con zwift ma non riesco a capire quale possa essere il migliore, secondo voi quale può essere la migliore attrezzatura per iniziare a pedalare online?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Una domanda sull'attrezzatura necessaria per zwift, premetto che non ho esperienza per quanto riguarda rulli e metodologie di allenamento indoor per ciclismo.

Ho visto tutta una lista infinita dei rulli compatibili con zwift ma non riesco a capire quale possa essere il migliore, secondo voi quale può essere la migliore attrezzatura per iniziare a pedalare online?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Dipende dal tuo budget, si parte da poche centinaia di euro per un semplice rullo alle migliaia per un ciclo simulatore.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici

ok, ora mi è più chiaro quello che intendevi. Comunque basta andare un po' più piano, consapevoli che tra virtuale e reale c'è un certo GAP, e che te stesso outdoor tende a batterti quando sei sui rulli. Siamo sempre nel campo del ludico, come su zwift, quindi la velocità e la prestazione in termini di velocità e chilometraggio sono secondarie rispetto al tempo e al "pestar sui pedali", l'importante è trovare il proprio modo di farsi passare il tempo!

gian54

Novellino
29 Luglio 2013
89
7
Gavardo
Visita sito
Bici
carrera
Ho appena acquistati i rulli, tacx flow smart, aperto con il pc zwift ed anche bkool cerco di connettere i dispositivi. Il rullo viene trovato ma la fascia cardio polar Bluetooth non viene trovata da entrambi. Aggiungo che uso USB ant + nel pc

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.