Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho dato un occhiata a come costruire un allenamento personalizzato su zwift...e finora tutto ok.
Ma vi chiedo...
Visto che dovrò seguire delle mie tabelle,e devo lavorare in bpm e non in watt,se ad esempio devo fare delle sfr,dove nelle ripetizioni customizzate ho impostato di farle a 50rpm e 90% della soglia..come si comporta il rullo?
E il video su zwift?mi fa vedere la salita appena parte la ripetuta?e la discesa appena la ripetuta sfr finisce ed inizia quella di recupero?
Quale input zwift da al rullo per idurire.....ho capito come possa funzionare in watt,ma in bpm ancora non mi sono dato una logica.

Uhm... mi sa che ti conviene farti rifare la tabella in watt.
Ho idea che le bpm vengano usate in mancanza di un misuratore di potenza, ma avendo adesso un rullo ti conviene basarti sui watt, secondo me, che danno riferimenti più precisi.

Il video non varia in base agli intervalli: semplicemente vai a zonzo per i percorsi di Zwift ma non senti nè salite nè discese.
Cioè le vedi, ma non influiscono sulla tua pedalata perchè il rullo seguirà solo gli intervalli programmati, indipendentemente da dove si trovi in quel momento il tuo avatar.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
o mi son perso qualcosa oppure nonostante io abbia fatto 1380km non mi ha dato nulla per il completamento del ride california...
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
o mi son perso qualcosa oppure nonostante io abbia fatto 1380km non mi ha dato nulla per il completamento del ride california...
Altri hanno avuto il problema.....sembra abbiano sbloccato la Specialized Tarmac tornando a cliccare su "Tour California" nella selezione dei Challenge tra i 3 disponibili(Everest,Italy e appunto California)nel menù di Zwift......letto adesso nel forum ufficialehttps://support.zwift.com/hc/en-us/community/posts/203924693-unlock-specialized-Tarmac........mi hai fatto tremare per la mia tron bike dell' Everest:wacko:
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ho dato un occhiata a come costruire un allenamento personalizzato su zwift...e finora tutto ok.
Ma vi chiedo...
Visto che dovrò seguire delle mie tabelle,e devo lavorare in bpm e non in watt,se ad esempio devo fare delle sfr,dove nelle ripetizioni customizzate ho impostato di farle a 50rpm e 90% della soglia..come si comporta il rullo?
E il video su zwift?mi fa vedere la salita appena parte la ripetuta?e la discesa appena la ripetuta sfr finisce ed inizia quella di recupero?
Quale input zwift da al rullo per idurire.....ho capito come possa funzionare in watt,ma in bpm ancora non mi sono dato una logica.

In BPM non ti sei dato una logica perché una logica non c'è. Lascia perdere i workouts, le tue tabelle potrai continuare tranquillamente ad usarle come se tu fossi in strada, quindi appena trovi su Zwift una salita che fa per te, con la giusta pendenza e lunghezza, allora cominci a tirare; poi una bella inversione a U, torni all'inizio, e poi riparti. Tutto questo senza traffico, senza semafori, senza pericoli e a qualunque ora del giorno e della notte.
Rimane sicuramente più valido il trasformare i tuoi allenamenti in Watt...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
In BPM non ti sei dato una logica perché una logica non c'è. Lascia perdere i workouts, le tue tabelle potrai continuare tranquillamente ad usarle come se tu fossi in strada, quindi appena trovi su Zwift una salita che fa per te, con la giusta pendenza e lunghezza, allora cominci a tirare; poi una bella inversione a U, torni all'inizio, e poi riparti. Tutto questo senza traffico, senza semafori, senza pericoli e a qualunque ora del giorno e della notte.
Rimane sicuramente più valido il trasformare i tuoi allenamenti in Watt...

Certo,come anche detto giustamente da @pensopositivo,prima o poi passerò in watt,ma per adesso non mi va,nel senso che la mia tabella prevede due carichi settimanali simili ma con diverso volume,uno il mercoledì che farò sui rulli e uno il sabato su strada,quindi fino a quando non avrò un PM sulla bici,lavorerò con lo stesso metro sui rulli e per strada...e cioè in Bpm.
Ti ringrazio per l’intervento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare. Ho appena preso dei Tacx Smart Vortex da usare con la mia MTB. Ieri li ho provati ed andando a tutta (ho una doppia con pacco pignoni 11v) Zwift mi segnava massimo 100w. Ora ok che uso una MTB ma i watt registrati mi sembrano bassini. Secondo voi devo comprare dei sensori cadenza e velocità o devo cambiare qualche settaggio? Per ora la difficoltà è 50%

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buongiorno a tutti, avrei una domanda da fare. Ho appena preso dei Tacx Smart Vortex da usare con la mia MTB. Ieri li ho provati ed andando a tutta (ho una doppia con pacco pignoni 11v) Zwift mi segnava massimo 100w. Ora ok che uso una MTB ma i watt registrati mi sembrano bassini. Secondo voi devo comprare dei sensori cadenza e velocità o devo cambiare qualche settaggio? Per ora la difficoltà è 50%

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Prima di tutto devi fare la taratura, se non l' hai giá fatta, con la app Tacx Utility e a rullo caldo, quindi dopo averci pedalato 10 minuti.

I sensori non servono nella lettura dei watt, ma quello di cadenza è sicuramente più preciso della cadenza stimata dal rullo.
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Prima di tutto devi fare la taratura, se non l' hai giá fatta, con la app Tacx Utility e a rullo caldo, quindi dopo averci pedalato 10 minuti.

I sensori non servono nella lettura dei watt, ma quello di cadenza è sicuramente più preciso della cadenza stimata dal rullo.
Ciao grazie per il riscontro. Per taratura intendi il posizionamento del copertone con il grafico verde e rosso? Ieri quello effettivamente non l'ho fatto. Quindi pedalo per 10 minuti e poi faccio la taratura?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao grazie per il riscontro. Per taratura intendi il posizionamento del copertone con il grafico verde e rosso? Ieri quello effettivamente non l'ho fatto. Quindi pedalo per 10 minuti e poi faccio la taratura?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Esatto. E controlla la pressione della gomma, che sia media, non sgonfia da sentiero tecnico.
Poi se lasci la bici in postazione non hai bisogno di rifare ogni volta tutto, solo una verifica ogni tanto. [emoji6]
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Esatto. E controlla la pressione della gomma, che sia media, non sgonfia da sentiero tecnico.
Poi se lasci la bici in postazione non hai bisogno di rifare ogni volta tutto, solo una verifica ogni tanto. [emoji6]
Grazie ho provato come consigliato ed effettivamente va meglio però secondo me con i sensori potrebbe andare ancora meglio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Grazie ho provato come consigliato ed effettivamente va meglio però secondo me con i sensori potrebbe andare ancora meglio

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Come ti hanno già detto, i sensori non hanno alcuna influenza sulla lettura dei watt. Il sensore cadenza é consigliabile perché quello del vortex smart é molto impreciso, soprattutto in salita. Il sensore velocità non viene utilizzato. Che copertone utilizzi con il rullo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Duke13

Novellino
16 Novembre 2017
92
2
Visita sito
Bici
Cannondale
Come ti hanno già detto, i sensori non hanno alcuna influenza sulla lettura dei watt. Il sensore cadenza é consigliabile perché quello del vortex smart é molto impreciso, soprattutto in salita. Il sensore velocità non viene utilizzato. Che copertone utilizzi con il rullo?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Utilizzo un copertone da gravel da 42 mm che avevo preso e mai usato. Ho visto su amazon un sensore di cadenza Garmin, se quello velocità non viene utilizzato potrei prenderlo
 
Ultima modifica:

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Utilizzo un copertone da gravel da 42 mm che avevo preso e mai usato. Ho visto su amazon un sensore di cadenza Garmin, se quello velocità non viene utilizzato potrei prenderlo
Sicuro? L'unico sensore tacx che vedo é pensato per dei rulli specifici.

Io prenderei un sensore garmin o un igpsport che vendono a poco più di 21euro

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.