Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
...ragazzi, da oggi è ufficalmente iniziata la mia "esperienza" con zwift...
ho fatto l'ftp test (completo) , risultato 255w, veritiero o meno non saprei....
diciamo che ho avuto qlk difficoltà a capire come girava il tutto....ma poi andato abbastanza bene.
..e ora? da quanto ho capito c'è la possibilità di seguire un planning , di fare wo singoli oppure di girare liberamente sui vari percorsi...
il mio dubbio è...per fare delle uscite di gruppo o unirmi a determinati eventi come si fa?
voi fate più "free ride" o wo?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ho fatto l'ftp test (completo) , risultato 255w, veritiero o meno non saprei....
diciamo che ho avuto qlk difficoltà a capire come girava il tutto....ma poi andato abbastanza bene.
..e ora? da quanto ho capito c'è la possibilità di seguire un planning , di fare wo singoli oppure di girare liberamente sui vari percorsi...
il mio dubbio è...per fare delle uscite di gruppo o unirmi a determinati eventi come si fa?

Personalmente faccio più free ride visto che al momento ho solo un uscita di qualità alla settimana (che di solito appunto faccio in modalità workout con allenamenti da me creati). Poi mi capita anche di far qualità ma sempre in modalità free ride come ad esempio facendo un percorso breve più volte alternando giri veloci a giri di recupero...oppure usando le salite per lavori di forza. Si insomma, come si fa outdoor quando si lavora di qualità su strade vere, col vantaggio che non corro il rischio di venir asfaltato.

p.s mi sa che ci siamo incontrati stamattina

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Personalmente faccio più free ride visto che al momento ho solo un uscita di qualità alla settimana (che di solito appunto faccio in modalità workout con allenamenti da me creati). Poi mi capita anche di far qualità ma sempre in modalità free ride come ad esempio facendo un percorso breve più volte alternando giri veloci a giri di recupero...oppure usando le salite per lavori di forza. Si insomma, come si fa outdoor quando si lavora di qualità su strade vere, col vantaggio che non corro il rischio di venir asfaltato.

p.s mi sa che ci siamo incontrati stamattina

si si....stavo giusto facendo l'FTP test, nei 20' a bomba ti ho "visto" :-D
ok per quello che dici...ma un chiarimento...oggi durante il test (che penso sia paragonabile ad un wo) non "sentivo" le pendenze, l'erg mode era attivato, ma se la strada "saliva" la velocità diminuiva come se stessi andando in salita....è corretto tutto ciò?
nel momento in cui faccio un wo sarà sempre cosi presumo...mentre durante un free ride sentirò per davvero i cambi di pendenza corretto?
posso scegliere di volta in volta percorsi con dislivello e altri senza?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
si si....stavo giusto facendo l'FTP test, nei 20' a bomba ti ho "visto" :-D
ok per quello che dici...ma un chiarimento...oggi durante il test (che penso sia paragonabile ad un wo) non "sentivo" le pendenze, l'erg mode era attivato, ma se la strada "saliva" la velocità diminuiva come se stessi andando in salita....è corretto tutto ciò?
nel momento in cui faccio un wo sarà sempre cosi presumo...mentre durante un free ride sentirò per davvero i cambi di pendenza corretto?
posso scegliere di volta in volta percorsi con dislivello e altri senza?

corretto. in modalità workout le pendenze non esistono. ovviamente il tuo personaggio avanza per quello che sono i watt o watt al kg però...quindi tu non senti le variazioni di pendenza ma se sei in salita il tuo avatar avanza per quelli che sono i Watt/kg.

I percorsi li puoi scegliere in due modi (come dicevamo in caso di modalità workout, con o senza ERG mode attivo è poco influente):

1) battezzi un percorso prima di pedalare, nella stessa schermata dove decidi l eventuale workout. in questo modo non ti dovrai preoccupare della strada e dei bivi perché zwift ti farà fare quel percorso in automatico scegliendo lui ad ogni bivio la svolta giusta
2) pur battezzando un percorso iniziale quando incontri un bivio con la tastiera o con l app decidi dove girare per andar a far questo o quel percorso. Ad esempio io domenica ho fatto N giri sul percorso vulcano flat che è un giro piatto ma ogni tanto al bivio deviavo per la salita usando la tastiera per variare un po'.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
corretto. in modalità workout le pendenze non esistono. ovviamente il tuo personaggio avanza per quello che sono i watt o watt al kg però...quindi tu non senti le variazioni di pendenza ma se sei in salita il tuo avatar avanza per quelli che sono i Watt/kg.

I percorsi li puoi scegliere in due modi (come dicevamo in caso di modalità workout, con o senza ERG mode attivo è poco influente):

1) battezzi un percorso prima di pedalare, nella stessa schermata dove decidi l eventuale workout. in questo modo non ti dovrai preoccupare della strada e dei bivi perché zwift ti farà fare quel percorso in automatico scegliendo lui ad ogni bivio la svolta giusta
2) pur battezzando un percorso iniziale quando incontri un bivio con la tastiera o con l app decidi dove girare per andar a far questo o quel percorso. Ad esempio io domenica ho fatto N giri sul percorso vulcano flat che è un giro piatto ma ogni tanto al bivio deviavo per la salita usando la tastiera per variare un po'.

ok, grazie mille per i chiarimenti! sempre gentile e disponibile!
allora ci si "vede" on line prossimamente :-D

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Di base io mi alleno alla mattina (per ora wo) quindi sono online dalle 5.00-5.30 per un'oretta circa, quindi ai mattutini ci si vede sicuramente in questi giorni.
Ps. ho provato a fare la registrazione su zwiftpower ma non riesco a connettere il mio account zwift.. quando vado alla schermata di inserire il mio ID (che deduco dalla cartella userxxxxx sul mac) mi dice che non trova il mio id e mi rimanda all'elenco delle persone a destra ma anche li non ci sono (tra l'altro sto provando da un paio di giorni ed i nomi presenti in elenco sono sempre li stessi), quindi se qualcuno è già successo ed ha risolto sono tutto orecchi. Grazie

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Probabilmente il tuo FTP è anche di più: la prima volta che si fa il test è difficile fare lo sforzo massimale, dare proprio tutto quello che si ha.

Per unirsi ad un evento (e per tante altre cose) la cosa più semplice è utilizzare l' apposita applicazione, che permette di avere sempre sottomano tutte le informazioni necessarie e di fare l' "iscrizione":

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.zwift.android.prod&hl=it

https://itunes.apple.com/it/app/zwift-companion/id934083691?mt=8

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
esiste una possibilità di utilizzare con zwift l app di strava per vedere i segmenti in tempo reale (account premium)

grazie
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
io ho da sempre zwift collegato a strava........quando hai finito la sessione,il programma ti chiede se salvare e inviare a strava i dati.
ora non mi ricordo di preciso ma sul sito di zwift,da qualche parte,devi abilitare strava.
di sicuro su strava devi abilitare zwift.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
io ho da sempre zwift collegato a strava........quando hai finito la sessione,il programma ti chiede se salvare e inviare a strava i dati.
ora non mi ricordo di preciso ma sul sito di zwift,da qualche parte,devi abilitare strava.
di sicuro su strava devi abilitare zwift.
grazie della risposta....ma io intendevo in tempo reale.....in pratica dovrei collegare il rullo a strava come se fossi su strada per avere i segmenti in tempo reale ma ora pensandoci credo che non sia fattibile

ciao
save

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
grazie della risposta....ma io intendevo in tempo reale.....in pratica dovrei collegare il rullo a strava come se fossi su strada per avere i segmenti in tempo reale ma ora pensandoci credo che non sia fattibile

ciao
save

Save su Zwift praticamente ogni centimetro fa parte di un segmento, quindi fai semplicemente quello che sai fare meglio, vai come un treno dall'inizio alla fine :)

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Non con la classica app, almeno.
Sia la app di Strava che i Garmin (non so se altre case permettano di visualizzare i segmenti live) si basano sulle coordinate GPS, che in caso di giro virtuale sono completamente fuorvianti, ovviamente.

Però quello che vorresti tu sarebbe interessante... vediamo se qualche programmatore prima o poi si inventa qualche magheggio per vedere i segmenti live anche in virtuale. ;-)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Non con la classica app, almeno.
Sia la app di Strava che i Garmin (non so se altre case permettano di visualizzare i segmenti live) si basano sulle coordinate GPS, che in caso di giro virtuale sono completamente fuorvianti, ovviamente.

Però quello che vorresti tu sarebbe interessante... vediamo se qualche programmatore prima o poi si inventa qualche magheggio per vedere i segmenti live anche in virtuale. ;-)
proverò a chiedere a strava ...tutto sta collegare il rullo con strava oppure se app zwift si potesse collegare in tempo reale con strava.....vedrai che prima o poi lo faranno

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
..questa mattina prima partecipazione ad evento....direi che posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto rampa + zwift :-D
durante la sessione di allenamento non ho ancora ben capito come faccia zwift a calcolare la velcotà dell'avatar (penso w/kg e pendenza...)... ad esempio in una menata a 300w su di un tratto a pendenza 0 andavo più piano rispetto a dei tratti dove vi erano meno watt e più pendenza...
poi una volta finito il training e fatti 5' di "free ride" mi sembra che tutto sia nella norma...
va beh....poco male cmq...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
..questa mattina prima partecipazione ad evento....direi che posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto rampa + zwift :-D
durante la sessione di allenamento non ho ancora ben capito come faccia zwift a calcolare la velcotà dell'avatar (penso w/kg e pendenza...)... ad esempio in una menata a 300w su di un tratto a pendenza 0 andavo più piano rispetto a dei tratti dove vi erano meno watt e più pendenza...
poi una volta finito il training e fatti 5' di "free ride" mi sembra che tutto sia nella norma...
va beh....poco male cmq...

in teoria si basa su Watt o W/kg se sei in salita (nel piano contano quelli assoluti ovviamente) a questo aggiungi una minima parte dovuta al tipo di bici che scegli, alle ruote e alla mole del ciclista che dichiari . Quindi pendenza conta parecchio e ricorda che lui non segna i decimi quindi magari un 0% è a volte qualcosa di più o meno.

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
in teoria si basa su Watt o W/kg se sei in salita (nel piano contano quelli assoluti ovviamente) a questo aggiungi una minima parte dovuta al tipo di bici che scegli, alle ruote e alla mole del ciclista che dichiari . Quindi pendenza conta parecchio e ricorda che lui non segna i decimi quindi magari un 0% è a volte qualcosa di più o meno.

..guarda...nei prossimi giorni farò una verifica più approfondita...ma oggi in alcune situazioni mi rilevava una velocità 21/22km/h su di un tratto a 0% mentre spingevo 290w....
che poi son tutte pippe mentali eh....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
..guarda...nei prossimi giorni farò una verifica più approfondita...ma oggi in alcune situazioni mi rilevava una velocità 21/22km/h su di un tratto a 0% mentre spingevo 290w....
che poi son tutte pippe mentali eh....

ti dico, di solito non ho questi problemi. Al massimo ci mette un po a indurire la resistenza o ad alleggerirla nei cambi pendenza per colpa della poca reattività del trainer ma si parla sempre di pochi secondi per il resto trovo corrispondenza tra sforzo e velocità (io solo la bici da crono ma non cambia praticamente nulla)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.