Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ciao.. sono un neofita... per provare il percorso watopia una volta fatto il login che devo fare?
Ciao, partendo dal presupposto che sei già fornito dei rulli e di quanto necessario per collegarli al pc/mac/tablet/phone che sia, fatto il login vai ad associare il vari sensori (cardio, cadenza, velocità nel caso di rullo classico, o cardio e rullo/cardio e misuratore di potenza in caso di rullo interattivo) poi verifichi che la data nel calendario che ti trovi in basso a destra sia corrispondente alla giornata in cui è disponibile watopia e poi clicchi sul pulsante inizia e via.
Nel caso la giornata non sia quella di watopia o cambi giorno della settimana per allenarti oppure devi andare a modificare un parametro in un file per poter bypassare il calendario ufficiale, ma per quello ti conviene cercare un tutorial in rete.
qui ti metto il link con il calendario https://zwiftinsider.com/schedule/

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao, partendo dal presupposto che sei già fornito dei rulli e di quanto necessario per collegarli al pc/mac/tablet/phone che sia, fatto il login vai ad associare il vari sensori (cardio, cadenza, velocità nel caso di rullo classico, o cardio e rullo/cardio e misuratore di potenza in caso di rullo interattivo) poi verifichi che la data nel calendario che ti trovi in basso a destra sia corrispondente alla giornata in cui è disponibile watopia e poi clicchi sul pulsante inizia e via.
Nel caso la giornata non sia quella di watopia o cambi giorno della settimana per allenarti oppure devi andare a modificare un parametro in un file per poter bypassare il calendario ufficiale, ma per quello ti conviene cercare un tutorial in rete.
qui ti metto il link con il calendario https://zwiftinsider.com/schedule/

Grazie

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Scusa ancora una domanda.. ho caricato sul mio samsung S9 l'app Zwift compagnion... è quella che si sincronizza durante l'allenamento?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusa ancora una domanda.. ho caricato sul mio samsung S9 l'app Zwift compagnion... è quella che si sincronizza durante l'allenamento?
companion si sincronizza ma devi usare il PC obbligatoriamente......diversa cosa è app zwift stand alone che ti permette eventualmente di usare solo il tuo s9 se supportato al posto del PC

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
..questa mattina prima partecipazione ad evento....direi che posso ritenermi soddisfatto dell'acquisto rampa + zwift :-D
durante la sessione di allenamento non ho ancora ben capito come faccia zwift a calcolare la velcotà dell'avatar (penso w/kg e pendenza...)... ad esempio in una menata a 300w su di un tratto a pendenza 0 andavo più piano rispetto a dei tratti dove vi erano meno watt e più pendenza...
poi una volta finito il training e fatti 5' di "free ride" mi sembra che tutto sia nella norma...
va beh....poco male cmq...

Se non ho inteso male stai parlando di un workout di gruppo, giusto ?
In linea di massima Zwift fa come dici tu, cioè tiene conto del rapporto w/kg e della pendenza, ma nelle sessioni di workout di gruppo funziona in maniera leggermente diversa perchè il software deve far sì che tutti i partecipanti restino vicini , nonostante esprimano wattaggi diversi. Quindi ogni tanto "bara" un po'. Con qualcuno in eccesso, con altri in difetto.

Rispetto ai workout singoli chilometraggio e velocità sballano, ma il bello dei workout di gruppo è l' aspetto social: il sapere che i tuoi vicini stanno soffrendo esattamente quanto te (ognuno rispetto al proprio FTP).

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi
Quest'altro mese riattiverò il mio abbonamento, ma se io volessi fare una ride utilizzando i 25 km gratuiti, se l'evento dura per dire 35 km gli ultimi 10 km li faccio da solo o finisco l'evento col gruppo?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
Ragazzi non riesco a rinnovare l’abbonamento quest’anno su Zwift. Tramite l’applicazione mi da errore. Qualcuno ha un link ? Sul sito non riesco a vederlo tramite pc
Non è più come l’anno scorso che si pagava mese x mese? Ho visto che ci sono gli abbonamenti anche su crc

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
Ciao a tutti,
ho una domanda riguardo i salvataggi in automatico da zwift a strava. Non riesco a capire dove sbaglio o dov'è il trucco.
Sono sui rulli la sera ma quando viene riportato in strava lo trovo con orario diverso come se fossi in un'altro fuso orario (se non sbagio la mattina), ho guardato un po' da tutte le parti ma non ne vengo a capo.
Un grazie in anticipo a chi mi sa rispondere.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao a tutti,
ho una domanda riguardo i salvataggi in automatico da zwift a strava. Non riesco a capire dove sbaglio o dov'è il trucco.
Sono sui rulli la sera ma quando viene riportato in strava lo trovo con orario diverso come se fossi in un'altro fuso orario (se non sbagio la mattina), ho guardato un po' da tutte le parti ma non ne vengo a capo.
Un grazie in anticipo a chi mi sa rispondere.

E' dovuto al fatto che il software crede tu abbia veramente pedalato a Watopia o a Londra e ti segna l' ora locale.

Devi inserire la località di residenza nel tuo profilo di Strava (si fa dal sito, nel menu impostazioni).
Dalla località Strava risale al corretto fuso orario e ti salva anche le attività virtuali con l' ora giusta.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nat61

nat61

Novellino
25 Settembre 2011
81
30
64
Biassono (MB)
Visita sito
Bici
Kastle mtb
E' dovuto al fatto che il software crede che abbia veramente pedalato a Watopia o a Londra e ti segna l' ora locale.

Devi inserire la località di residenza nel tuo profilo di Strava (si fa dal sito, nel menu impostazioni).
Dalla località Strava risale al corretto fuso orario e ti salva anche le attività virtuali con l' ora giusta.
Grazie pensopositivo, provo a verificare.

Verifica fatta, avevo sia Biassono, Lombardia, Italia come primo, ma sotto c'era anche L.A. America.
Cancellato e aggiornato a Lombardia/Europa/Roma.
Grazie mille

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Quest'altro mese riattiverò il mio abbonamento, ma se io volessi fare una ride utilizzando i 25 km gratuiti, se l'evento dura per dire 35 km gli ultimi 10 km li faccio da solo o finisco l'evento col gruppo?

Non ho esperienza diretta, ma non dovresti aver problemi.
A quanto ne so Zwift non ti butta fuori e puoi andare avanti fino a quando non chiudi il programma, per cui dovrebbe essere il funzionamento classico dei giri in gruppo.

• Mi piace
Reactions: alberino

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ragazzi non riesco a rinnovare l’abbonamento quest’anno su Zwift. Tramite l’applicazione mi da errore. Qualcuno ha un link ? Sul sito non riesco a vederlo tramite pc
Non è più come l’anno scorso che si pagava mese x mese? Ho visto che ci sono gli abbonamenti anche su crc

Il sito è Zwift.com ma prima devi fare login (con i dati che usi per giocare).
Dopo di che dalla pagina "my profile" arrivi a "setting" e "billing", dove vedi la situzione del tuo abbonamento.

Si paga ancora mese per mese.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Quindi se riattivo l’abbonamento il 14 Novembre pagheró sempre 10.49 Euro?

Essendo il 14 novembre un giorno prima del cambio di tariffa, pagherai 10.49 per l' ultima volta. ;-)

Io invece so' talmente vecchio abbonato che sto ancora pagando 10 dollari.
Praticamente dal 15 novembre la tariffa mi raddoppia, visto che ora pago circa 8.60 euro. :mrgreen:
Sul sito puoi vedere tutto:

xgfk9w.png

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Essendo il 14 novembre un giorno prima del cambio di tariffa, pagherai 10.49 per l' ultima volta. ;-)

Io invece so' talmente vecchio abbonato che sto ancora pagando 10 dollari.
Praticamente dal 15 novembre la tariffa mi raddoppia, visto che ora pago circa 8.60 euro. :mrgreen:
Sul sito puoi vedere tutto:

xgfk9w.png

Se può interessare io ho appena attivato l'abbonamento come nuovo utente e anche se ho impostato la residenza americana (:==c'ho provato) e la tariffa era 15$ (pagato con paypal) alla fine mi hanno preso 15€ :specc:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non ho esperienza diretta, ma non dovresti aver problemi.
A quanto ne so Zwift non ti butta fuori e puoi andare avanti fino a quando non chiudi il programma, per cui dovrebbe essere il funzionamento classico dei giri in gruppo.
quindi in teoria potrei farmi anche 200km se volessi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

maurob2r

Cronoman
13 Marzo 2012
778
45
Muggiò
Visita sito
Bici
Kuota K-factor Ver. Olimpico
Se non ho inteso male stai parlando di un workout di gruppo, giusto ?
In linea di massima Zwift fa come dici tu, cioè tiene conto del rapporto w/kg e della pendenza, ma nelle sessioni di workout di gruppo funziona in maniera leggermente diversa perchè il software deve far sì che tutti i partecipanti restino vicini , nonostante esprimano wattaggi diversi. Quindi ogni tanto "bara" un po'. Con qualcuno in eccesso, con altri in difetto.

Rispetto ai workout singoli chilometraggio e velocità sballano, ma il bello dei workout di gruppo è l' aspetto social: il sapere che i tuoi vicini stanno soffrendo esattamente quanto te (ognuno rispetto al proprio FTP).

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ecco allora svelato il "mistero"!!!!!
domani mattina farò un altro wo di gruppo e vediamo se "bara" anche li....
poco male eh....però era giusto per capire se il mio hw/sw sballava di suo o se c'era una spiegazione...
grazie per la info.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.