Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Ma ANDROID TV che funzionino con ZWIFT non ne hanno ancora inventate ?? La apple tv costa troppo per usarla solo su Zwift (non guardo tv, non guardo film, non gioco... pedalo...e basta:))

Apple TV è la soluzione più economica per avere un'esperienza di una certa qualità su Zwift. Qualunque PC assemblato che garantisca un framerate e una qualità paragonabili costa ALMENO il triplo. Se poi parliamo di 4k, totalmente inutile ma fattibile, non ci sono proprio paragoni, vince 100 a 0.

La versione Android è ancora in beta. Comunque, l'unica macchina in grado di farlo girare decentemente (almeno sulla carta) sarebbe l'NVIDIA Shield, che guardacaso costa esattamente come l'Apple TV.

:roll:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Apple TV è la soluzione più economica per avere un'esperienza di una certa qualità su Zwift. Qualunque PC assemblato che garantisca un framerate e una qualità paragonabili costa ALMENO il triplo. Se poi parliamo di 4k, totalmente inutile ma fattibile, non ci sono proprio paragoni, vince 100 a 0.

La versione Android è ancora in beta. Comunque, l'unica macchina in grado di farlo girare decentemente (almeno sulla carta) sarebbe l'NVIDIA Shield, che guardacaso costa esattamente come l'Apple TV.

beh dai, il triplo no...ma diciamo il doppio si. però parliamo anche di 60 fps stabili in ultra details a 1080p, una cosa molto diversa dalla apple tv che garantisce 30fps in low details a 1080p. Lo shield sarebbe un alternativa interessante se quelli di zwift si decidessero a sfruttarlo come han fatto con apple tv..ma capisco anche che la base di installato non è paragonabile tra i due scatolotti.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

io ho preso un pc usato con i5 8gb e una gtx960 4gb ddr5 ...aggiunto solo un ssd da 250gb speso 350 euro collegato ad un proiettore ...ho anche un secondo monitor da 22 pollici che uso in parallelo per zwift gps etc etc

4k secondo me per zwift è sprecato ed hai bisogno di hardware performante. ...io giro a 1080p con framerate medi sui 80/90

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: donnie

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
beh dai, il triplo no...ma diciamo il doppio si. però parliamo anche di 60 fps stabili in ultra details a 1080p, una cosa molto diversa dalla apple tv che garantisce 30fps in low details a 1080p. Lo shield sarebbe un alternativa interessante se quelli di zwift si decidessero a sfruttarlo come han fatto con apple tv..ma capisco anche che la base di installato non è paragonabile tra i due scatolotti.

secondo zwift analyzer, il pc medio che fa girare zwift a 60fps ultra in full hd monta una scheda video che DA SOLA costa 200 euro. Costruirci attorno un pc (ram, cpu, case, ventole, scheda madre, ecc.) con solo altri 200 euro la vedo duretta...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
secondo zwift analyzer, il pc medio che fa girare zwift a 60fps ultra in full hd monta una scheda video che DA SOLA costa 200 euro. Costruirci attorno un pc (ram, cpu, case, ventole, scheda madre, ecc.) con solo altri 200 euro la vedo duretta...

ti dico come ho fatto fare io ad alcuni:

ryzen 1200 90€
motherboard AM4 da 50€
8gb ram a 70€
nvidia 1050 150 (1060 sotto amazon prime allo stesso prezzo ma modello 3gb)
disco di recupero
case imbarazzante:

io ho aspettato, approfittato di varie offerte e a parità di cifra ho avuto qualcosa in più come il ryzen 1300x. ma non cambia molto.

chiaro che non è che vai su amazon e lo fai così in 5 minuti, serve u po di pazienza e attendere i soliti sconti (manca poco al prime day)

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
Salve ragazzi, stasera penso di iniziare. Per adesso con un i5 ma vorrei utilizzare una tv da 32. Per quanto riguarda l'apple, 3 gen o 4? 32 o 64 gb? È paragonabile ad un processore i7 con 16gb di ram e scheda video da 2gb? Grazie

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Salve ragazzi, stasera penso di iniziare. Per adesso con un i5 ma vorrei utilizzare una tv da 32. Per quanto riguarda l'apple, 3 gen o 4? 32 o 64 gb? È paragonabile ad un processore i7 con 16gb di ram e scheda video da 2gb? Grazie

secondo me no....meglio pc ma aspetta opinione di altri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

di quale apple parli?

la scheda video da 2gb potrebbe esser una 1050 nvidia? la 1060 mi sa che parta già dai 3gb ma felice di esser smentito. in entrambi i casi con zwift sei più che a posto. il processore è meno importante della Gpu di sicuro un i5 ti basta soprattutto se non è desueto coe famiglia...ora siamo alla 9 generazione.

tenete conto che zwift non è che sia sta meraviglia di grafica e tanto meno di sfruttamento dell hw. una console da 150€ fa girare giochi con grafica che fan sembrare zwift un gioco anni 90, ma ci sta perchè sviluppare per console è 'più semplice'. il passaggio da low a ultra si avverte ma non diventa certo una gioia per gli occhi (e manco vuole esserlo), stesso dicasi per il passaggio da 1080 a 4k. quello che davvero conta è avere una buona stabilità di fps con una base minima solida, sui 30 fps poi se si sale è tutto di guadagnato ma si parla di piccoli salti.

• Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non sono esperto di box tv, avevo letto i messaggi precedenti. Ho dato un'occhiata sul web e pensavo alla Apple tv da 64gb 4 generazione. Ho forse ho capito male il tipo di box? [emoji53]

si scusa. apple tv come soluzione base si diceva. io consiglio l ultima che è un po più carrozzata della precedente.

donnie

Pignone
4 Settembre 2015
119
16
basso ionio catanzarese
Visita sito
Bici
bianchi lite alloy - cannondale supersix hi-mod red racing edition 2015
si scusa. apple tv come soluzione base si diceva. io consiglio l ultima che è un po più carrozzata della precedente.
Si capisco che sarebbe una soluzione migliore il pc, ma considerato che la piattaforma di zwift non è poi così mostruosa come si diceva, avendo trovato una apple tv di terza generazione usata vicino casa, mi chiedevo se fosse stata sufficiente accoppiata con una tv da 32 che già possiedo

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
  • Mi piace

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si capisco che sarebbe una soluzione migliore il pc, ma considerato che la piattaforma di zwift non è poi così mostruosa come si diceva, avendo trovato una apple tv di terza generazione usata vicino casa, mi chiedevo se fosse stata sufficiente accoppiata con una tv da 32 che già possiedo

stando al sito ufficiale ti serve almeno una 4th gen. ora c'è la quinta. quindi direi di no.

https://zwift.com/hardware?utm_sour...3NtZwGVg0UTStFNZrPAJ9XmZlZ47RxABoCU_IQAvD_BwE

DEVICES 4th gen and higher Apple TVs, including the Apple TV 4k

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

spiego le mie esigenze: zwifto con un computer portatile, con requisiti minimi per far funzionare il tutto. Non sarà il massimo, ma piuttosto che guardare il muro, mi basta e avanza.
La scomodità è fare avanti e indietro casa-cantina con computer sottobraccio, accendere e far partire tutto l'accrocchio tutte le volte al mattino presto.

mi piacerebbe avere una soluzione "sempre accesa" in cantina, in modo da scendere e pedalare subito. forse la apple tv è l'unica soluzione?

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.139
46
Bologna
Visita sito
Bici
spiego le mie esigenze: zwifto con un computer portatile, con requisiti minimi per far funzionare il tutto. Non sarà il massimo, ma piuttosto che guardare il muro, mi basta e avanza.
La scomodità è fare avanti e indietro casa-cantina con computer sottobraccio, accendere e far partire tutto l'accrocchio tutte le volte al mattino presto.

mi piacerebbe avere una soluzione "sempre accesa" in cantina, in modo da scendere e pedalare subito. forse la apple tv è l'unica soluzione?

torno a dire

se vuoi minima spesa e massima resa sì

Volendo le alternative ci sono, ma sono tutte più costose. Anche io per ora uso un portatile, ma lo tengo sempre sulla postazione in standby. La mattina scendo, lancio zwift (è un vecchio mac, ci mette un botto a partire), faccio un minimo di colazione, metto i pantaloncini e quando torno di la devo solo salire in bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.