Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi ma se volessi provare un evento PACK, un giro di gruppo, e mi chiede di inserire (pack) al nome: vanno messe anche le parentesi? Si fa da companion?
Ad esempio : zepego(PACK)?

Il nome si può modificare dalla app Companion o dal sito zwift.com dopo aver fatto login.
Per il gruppo PACK puoi anche non modificare nulla, tanto loro fanno giri "chiusi", ovvero i ciclisti esterni al ride che si trovano lungo il percorso non vengono visualizzati, quindi non c'è più necessità di distinguersi in mezzo agli altri.

Questa regola di aggiungere la sigla del ride o della gara è una abitudine del passato, quando si correva per forza di cose tutti sullo stesso tracciato e se ci si imbatteva in altri gruppi numerosi non ci si racapezzava più, con il risultato che magari uno continuava con il gruppo sbagliato. :mrgreen:
Ora che ci sono le divise personalizzate dei team e gli eventi "chiusi", queste esigenza è venuta meno.

Nelle gare non so.
Son quasi certo che il sistema funziona anche senza l' aggiunta della sigla, ma se richiesta io la metterei. Per agevolare Zwiftpower, il sito che incrocia tutti i dati e stila le classifiche.

ho finito i km free, ma ho visto che mi fa entrare nel gioco e mi fa cliccare su ride...posso continuare o devo prima pagare?

Forse hai ancora qualche centinaio di metri ?
Se non hai esaurito i 25 km ti fa entrare e una volta dentro puoi pedalare fino a quando non ti disconnetti, anche se hai superato la distanza.

• Mi piace
Reactions: zepego

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
Ho fatto un giro di gruppo, non il pack perché era già iniziato: tutto come dice pensopositivo , ci vedevamo solo noi. Non mi è chiaro però in questi eventi se è necessario o meno seguire il leader, una parte sono scappati via...boh
Invece se non si riesce a stare con quello con il badge rosso che è l'ultimo cosa accade?

Poi ho avuto modo di constatare, è passato un po' dall'ultima volta in cui provai zwift, che ora è supportato anche Garmin quindi l'attività ce l'ho sia su strava che su Connect, anche se avendo registrato anche con l'orologio su Connect ho 2 attività distinte con valori differenti per quanto riguarda la potenza, velocità cadenza....strano

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho fatto un giro di gruppo, non il pack perché era già iniziato: tutto come dice pensopositivo , ci vedevamo solo noi. Non mi è chiaro però in questi eventi se è necessario o meno seguire il leader, una parte sono scappati via...boh
Invece se non si riesce a stare con quello con il badge rosso che è l'ultimo cosa accade?

Poi ho avuto modo di constatare, è passato un po' dall'ultima volta in cui provai zwift, che ora è supportato anche Garmin quindi l'attività ce l'ho sia su strava che su Connect, anche se avendo registrato anche con l'orologio su Connect ho 2 attività distinte con valori differenti per quanto riguarda la potenza, velocità cadenza....strano

io uso il garmin (un forerunner 925) collegato con il power meter della bici (assioma). mentre zwift utilizza il power meter del Trainer (direto). Sia garmin che zwift sono 'programmati' per sparare la sessione su strava. quindi su strva mi trovo sempre due sessioni: quella del garmin e quella di zwift

è utile perchè faccio dei confronti tra i due powermeter e la cosa diciamo curiosa è che lo stesso file preso dal garmin produce valori di potenza normalizzata su portale garmin e strava...come se strava calcolasse la normalizzata con un algoritmo leggermente diverso. ovviamente dopo un primo confronto rimuovo da strava l attività doppia

• Mi piace

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

se sono ride hanno delle regole...es max 2.5w/k ....il leader gestisce la corsa cercando di tenere tutti assieme....lo aiuta lo sweeper per quelli che rimangono indietro....

non è facile tenere tanta gente assieme....ci sono quelli che se ne fregano delle regole...gente che non riesce a il gruppo etc etc.

da febbraio ho iniziato a fare anche io il leader in una ride di americani alle 4 di mattina [emoji38]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)

Si deve seguire il leader, certo.
Sono giri di gruppo, non gare.
Gli idioti che prendono e vanno ci son sempre (perchè iscriversi ad un ride che prevede un certo ritmo e poi andare per conto proprio è da idioti, appunto) li chiamano "flyers" e sono da ignorare.

Il badge rosso rappresenta la scopa del gruppo (sweeper).
E lì per aiutare: se qualcuno ha difficoltà a restare in gruppo, lui ed i suoi aiutanti rallentano e offrono la propria ruota per dargli una mano a rientrare.
Se uno ha un momento di difficoltà, non ha che da scriverlo.
Tante volte son loro ad offrirsi, se vedono che qualcuno si stacca.
In caso di bisogno è bene chiedere aiuto subito però perchè se si aspetta troppo poi diventa molto dura anche per loro non perdere di vista il gruppo, che in certi momenti viaggia parecchio.
Se uno decide di mollare, anche qui sarebbe bene dirlo, in maniera che una scopa non si fermi inutilmente.

• Mi piace
Reactions: zepego and donnie

zepego

Pignone
19 Aprile 2015
136
19
Visita sito
Bici
da acquistare
io uso il garmin (un forerunner 925) collegato con il power meter della bici (assioma). mentre zwift utilizza il power meter del Trainer (direto). Sia garmin che zwift sono 'programmati' per sparare la sessione su strava. quindi su strva mi trovo sempre due sessioni: quella del garmin e quella di zwift

è utile perchè faccio dei confronti tra i due powermeter e la cosa diciamo curiosa è che lo stesso file preso dal garmin produce valori di potenza normalizzata su portale garmin e strava...come se strava calcolasse la normalizzata con un algoritmo leggermente diverso. ovviamente dopo un primo confronto rimuovo da strava l attività doppia
Adesso sul sito zwift si può associare anche Garmin, quindi sarà zwift ad inviare il file a Garmin. Poi ho collegato anche l'orologio al rullo ed a tutti gli altri sensori ant+ e su Garmin connect ho anche questa attività (ovviamente anche su strava è doppia), quindi teoricamente dovrei avere gli stessi valori misurati.
La mia configurazione è un po' diversa dalla tua mi sembra di capire

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Buonasera, sto per allestire anche io una postazione per allenarmi con zwift, mi potete consigliare un rullo abbastanza economico e funzionale con il quale iniziare?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
vendono sul sito della bkool il rullo bkool pro a 299 euro.....

se sei uno che pensa di utilizzarlo per tutto l'inverno in maniera più o meno costante il mio consiglio è il élite Direto con trasmissione diretta sul pacco pignoni ma li si sale almeno a 700 euro

ciao
save

• Mi piace
Reactions: donnie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
faccio un doppio post per separare un po i thread.

intanto su feisbuk c'è un sibillino 'world choce. soon?' scritto da un utente sempre molto ben informato. vediamo se sa qualcosa che noi non sappiamo.

Ieri girato con la compagnia di @Giux e @Rapasave (pur facendo noi 3 eventi diversi) per 2h e 30 su new partendo dal perimetro per poi andare a caso ai vari bivi. confermo quanto detto in chat.

nyc è davvero bella, ha davvero un suo senso: non ti lascia molto respiro, son un po le montagne russe in qualsiasi giro. non mi ci vedo a far qualcosa di blando su perché ha troppe salitine e muretti al 13%. c'è già chi vede in quei pezzi col blocco stradale tipo 'lavori in corso' le future espansioni. il potenziale è alto a mio parere

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx

intanto su feisbuk c'è un sibillino 'world choce. soon?' scritto da un utente sempre molto ben informato. vediamo se sa qualcosa che noi non sappiamo.

Ieri girato con la compagnia di @Giux e @Rapasave (pur facendo noi 3 eventi diversi) per 2h e 30 su new partendo dal perimetro per poi andare a caso ai vari bivi. confermo quanto detto in chat.

nyc è davvero bella, ha davvero un suo senso: non ti lascia molto respiro, son un po le montagne russe in qualsiasi giro. non mi ci vedo a far qualcosa di blando su perché ha troppe salitine e muretti al 13%. c'è già chi vede in quei pezzi col blocco stradale tipo 'lavori in corso' le future espansioni. il potenziale è alto a mio parere

Ci sarà da divertirsi...è una mappa molto dinamica...ieri ho provato una ride basta uno strappetto per perdersi tutto il gruppo pronti via...quindi ci sarà da divertirsi quindi tutti pronti per le KISS... :==

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Ciao a tutti
Ho provato la versione free di zwift
Prima di "staccare l'assegno" avrei delle domande.
Premesso che non mi permette la personalizzazione dell avatar che credo appaia (giustamente) una volta acquistata la versione a pagamento.
Mi pare strano invece che manchi un menù opzioni dove poter settare le opzioni (soprattutto quelle grafiche e di unita di misura ecc ecv) e un menù di calibrazione del rullo .
È normale che nella versione di prova manchino questi due importanti menù oppure sono io che non li trovo ?
posso chiedere una cortesia ?
Potete fare un copia/incolla delle vostre risposte e mandamele in mp ? Spesso e volentieri non posso venire sul forum e non vorrei perdermi i consigli .
Grazie
Ti rispondo qua e non in mp per correttezza anche rispetto ad altri che poi hanno gli stessi dubbi. Da quello che mi risulta la versione che installi è la full, non ci sono differenze tra la tua e quella a pagamento. Solamente che la versione free hai un tot di km e finiti quelli non puoi più andare avanti (hai solo un tot di km ogni mese per poter riprovare volendo).
I menù che indichi ci sono ma devi solo metterti a cercare un pochino in giro, man mano che usi il software ti viene tutto più semplice

• Mi piace
Reactions: donnie

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
Ciao a tutti
Ho provato la versione free di zwift
Prima di "staccare l'assegno" avrei delle domande.
Premesso che non mi permette la personalizzazione dell avatar che credo appaia (giustamente) una volta acquistata la versione a pagamento.
Mi pare strano invece che manchi un menù opzioni dove poter settare le opzioni (soprattutto quelle grafiche e di unita di misura ecc ecv) e un menù di calibrazione del rullo .

Grazie

Ciao, il menu di calibrazione c'è per alcuni rulli, qui trovi quali e come fare:
https://support.zwift.com/en_us/how-to-calibrate-your-trainer-BkfgRkbr7

Luke2017

Novellino
28 Maggio 2017
67
21
Cerea
Visita sito
Bici
Trek Èmonda SL6 Disk
Ciao a tutti... Ho provato un paio di giorni fa la nuova mappa NYC e devo dire che è molto bella graficamente.. Ho anch'io constatato che non dà molto spazio a recuperi con tutti i sali/scendi che ci sono... Oltre a ciò sono brevi come distanza... Ottima veramente per allenamenti...
La mia domanda è sulla possibilità di trovare in queste nuove mappe delle salite idonee a tentare un vEveresting... Ho visto che la lunghezza massima si aggira sui 2 km ed è poco... mi sa che dovrò aspettare Watopia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Hai ragione scusate, budget max 500 euro.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

mi verrebbe da dirti il tacx flux. online sta poco sopra ai 500 ma credo si possa trovar a meno con qualche sforzo in più. io mi son limitato a google per veder il prezzo. è un direct drive (cioè stacchi al tua ruota e ti attacchi ad un pacco pignoni el trainer) che io non mi stanco mai di consigliare come punto di partenza nei trainer smart budget permettendo.

ho un amico che sta pedalando con soddisfazione sul bkool smart pro 2. ora sul sito ufficiale sta di nuovo a 574 ma era in offerta a 299 fino a poco tempo fa e credo non sarà difficile trovarlo a meno del prezzo ufficiale.

Poi per i gradini successivi bisogna andar verso elite direto, tacx flux 2 o wahoo kiclr core....ma si va oltre i 600/700€ a seconda del caso

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Ciao a tutti... Ho provato un paio di giorni fa la nuova mappa NYC e devo dire che è molto bella graficamente.. Ho anch'io constatato che non dà molto spazio a recuperi con tutti i sali/scendi che ci sono... Oltre a ciò sono brevi come distanza... Ottima veramente per allenamenti...
La mia domanda è sulla possibilità di trovare in queste nuove mappe delle salite idonee a tentare un vEveresting... Ho visto che la lunghezza massima si aggira sui 2 km ed è poco... mi sa che dovrò aspettare Watopia
guardo dovrò farlo io tra un po'. ...credo verso fine novembre sull alpe du zwift....secondo me unico posto dove farlo decentemente.....

nel caso fammi sapere se lo fai...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

si per un everesting direi che richmond e NYC son da evitare salvo voler mettere alla prova i propri nervi. watopia anche in questo caso si conferma la mappa più adatta visto i vari kom presenti a partire dall Alpe

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
sull'alpe du zwift non è male....ti fai la salita e poi in discesa scendi dal rullo mentre l'avatar fa da solo la discesa

logistica facile rispetto ad un vero everesting

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Per chi non apprezza la strada di vetro trasparente di newyork è stata pubblicata una patch rende il tutto 'asfaltato'. Ovviamente non parlo solo di estatica, in teoria l asfalto dovrebbe alleggerire il lavoro delle schede grafiche meno performanti messe in crisi da certi dettagli

NoMoreGlassFloors0.3 for Windows is available here:
https://files.fm/u/4auxbavg

And here's a quick video tutorial:
https://youtu.be/q3oskzYQV44

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.