Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si ma L unica palla sono i percorsi che praticamente sono sempre quelli a parte New York che appena stato introdotto ma che non è un gran che ‘

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
concordo ma meglio avere percorsi pallosi con gente / eventi / gare che percorsi diversi senza gente alla fine è noioso..... è una questione personale ma il valore aggiunto sono le persone non il percorso ...secondo me

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ma L unica palla sono i percorsi che praticamente sono sempre quelli a parte New York che appena stato introdotto ma che non è un gran che ‘

beh introducono sempre qualcosa di nuovo. new york e innsbruck sono aggiunte recenti, prima c erano stati l alpe su watopia e un aggiunta su londra. i km stanno aumentando e la base c'è. io ci pedalo solo con quella app da più di un anno e le uniche occasioni in cui storco il naso sono quando mi impongono un mondo per troppi giorni di fila (a meno che non sia watopia che io vedo un po' come un jolly e va sempre bene).

non è un app da 'esplorazione' ma con un forte orientamento agli eventi e in generale alla parte social. per far sempre strade nuove o poter aver più libertà bisogna rivolgersi altrove è vero....ma, personalissima opinione, se questo zwift è letteralmente esploso come numero di utenti, è perchè di altro serve ben poco nella maggior parte dei casi.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
effettivamente in un anno ne hanno aggiunti parecchi di km
anche la giungla mi sembra si abbastanza recente.

vado a memoria ma la jungla credo sia di fine anno scorso. una piacevole aggiunta a parer mio come lo sono state tutte. ogni km fa brodo. quando invece si aggiunge un mondo si crea anche un minimo problema a parer mio perchè i giorni del mese sempre quelli sono per cui per ogni NYC o Innsbruck c'è un watopia o un londra (che detesto) che perde giorni a disposizione. Richmond non ci hanno pensato due volte e l han subito sacrificato sto mese all altare di New York.

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.291
277
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma oltre a zwift usate qualche altro programma simile e interattivo ?

Io oltre a Zwift per staccare un Po o quando non trovavo delle ride interessanti per me, usavo bkool per simulare dei miei percorsi reali che avevo fatto in strada e caricati sul sito in 3d. Avevo l'abbonamento gratis per un anno.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Io oltre a Zwift per staccare un Po o quando non trovavo delle ride interessanti per me, usavo bkool per simulare dei miei percorsi reali che avevo fatto in strada e caricati sul sito in 3d. Avevo l'abbonamento gratis per un anno.

Interessante ..ma come funziona L inserimento di un percorso che si è fatto ?tramite file gxp?

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.122
304
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T

Ma per allenarsi va bene zwift o serve solo per cazzeggiare quando non si può uscire fuori e non si ha molta motivazione per ovviare con i rulli?
Il fatto che non puoi scegliere i percorsi sta a significare che non ci sarà nessun progresso di training nel pedalare in zwift, io sono un ex utente Trainerroad, per quest'anno sono passato a Sufferfest per avere il piano di allenamento strutturato anche con le uscite del week-end e la sincronizzazione del piano di allenamento con trainingpeaks.
Ho ancora 28km di prova da pedalare con Zwift, ma lo vedo più come un allenamento libero di inizio preparazione per quando durante il weekend è brutto tempo e non posso uscire.
Ho visto che ora ci sono i workout, vale la pena provarli sfruttando i km di prova rimanenti?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ma per allenarsi va bene zwift o serve solo per cazzeggiare quando non si può uscire fuori e non si ha molta motivazione per ovviare con i rulli?
Il fatto che non puoi scegliere i percorsi sta a significare che non ci sarà nessun progresso di training nel pedalare in zwift, io sono un ex utente Trainerroad, per quest'anno sono passato a Sufferfest per avere il piano di allenamento strutturato anche con le uscite del week-end e la sincronizzazione del piano di allenamento con trainingpeaks.
Ho ancora 28km di prova da pedalare con Zwift, ma lo vedo più come un allenamento libero di inizio preparazione per quando durante il weekend è brutto tempo e non posso uscire.
Ho visto che ora ci sono i workout, vale la pena provarli sfruttando i km di prova rimanenti?

ciao quest anno ho iniziato a seguire un paio di allenemento e ti assicuro che sono fatti molto bene.....sono fatti da preparatori atletici non buttati li a caso.....

non ho paragoni con TR che da quanto sento è molto valido

ciao
save

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.012
339
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
ciao quest anno ho iniziato a seguire un paio di allenemento e ti assicuro che sono fatti molto bene.....sono fatti da preparatori atletici non buttati li a caso.....

non ho paragoni con TR che da quanto sento è molto valido

ciao
save

Ne ho visto uno di Pinotti ex ciclista pro, sembra fatto molto bene

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
boh, io uso principalmente i workout per motivi "allenanti" e devo dire che mi trovo molto bene almeno per quelli che ho fatto fino ad ora (fino ad ora li ho usati solo con rulli non smart/fe-c quindi un po al contrario diciamo, prox settimana mi arrivano i rulli nuovi nuovi e pertanto inizierò ad usare la modalità erg e ti/vi saprò dire). In più ho la possibilità in caso di giornata di "svago" o di sgambata invernale di più tempo/km di girellare a caso e pertanto mi sembra molto completo come software (se poi ci aggiungi che stò vedendo di aggiungere anche un tapis roulant in casa sarebbe ancora un po sfruttato). Se poi inizia ad avere n abbonamenti in base al tipo di esercizio che devi fare allora sicuramente potresti avere qualcosa di studiato ad ok e quindi anche più performante nel singolo allenamento.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Il mio utilizzo è proprio quello dell allenamento e mai del 'cazz3ggio' per capirci. io prendo zwift come prenderei la strada, nel senso che quel giorno ho la mia sessione programmata che può essere qualità, soglia, Z3 o Z2. a seconda del giorno sfrutto gli strumenti che mi da:

non uso i plan ma i workout si e me li faccio da solo se non trovo quello che voglio. se lo sforzo è più quantitativo e meno di ripetute (diciamo dalla Z4 in poi nel mio caso) allora non uso il wokout ma mi limito a scegliere un giro in cui posso esser regolare o che corrisponda a ciò che devo fare.

questo mi crea il 'problema' per cui ci sono mappe che sono poco jolly e non si addicono molto a lavori lunghi e tranquilli...non mi ci vedo a far 3h su NYC a Z2 ma non si sa mai.

quindi lo trovo uno strumento estremamente allenante quanto può esserlo un trainerroad o compagnia bella....però come tutti gli strumenti ha pregi e difetti e va saputo usare.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
ex utente Trainerroad, per quest'anno sono passato a Sufferfest per avere il piano di allenamento strutturato anche con le uscite del week-end e la sincronizzazione del piano di allenamento con trainingpeaks.
Ho ancora 28km di prova da pedalare con Zwift, ma lo vedo più come un allenamento libero di inizio preparazione per quando durante il weekend è brutto tempo

Trainingpeaks e Zwift hanno iniziato a collaborare un annetto fa, puoi importare gli allenamenti e farli su Zwift, se vuoi. [emoji6]

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Ciao a tutti.
Ieri ho usato per prima volta Zwift (e i rulli): davvero bello e stimolante, almeno per un principiante come me, che di inverno avrebbe fatto poco/niente.

Lo utilizzo con i rulli Elite Wubo digital smart B+ e ho notato che il valore delle rpm è un pò ballerino: molto spesso "schizza" su valori molto alti, magari solo per un secondo, per poi riassestarsi.

Secondo voi può essere la distanza del rullo dal pc (e quindi dal sensore ant+)?
Intanto ho ordinato una prolunga, così domani provo a vedere se ci sono differenze

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti.
Ieri ho usato per prima volta Zwift (e i rulli): davvero bello e stimolante, almeno per un principiante come me, che di inverno avrebbe fatto poco/niente.

Lo utilizzo con i rulli Elite Wubo digital smart B+ e ho notato che il valore delle rpm è un pò ballerino: molto spesso "schizza" su valori molto alti, magari solo per un secondo, per poi riassestarsi.

Secondo voi può essere la distanza del rullo dal pc (e quindi dal sensore ant+)?
Intanto ho ordinato una prolunga, così domani provo a vedere se ci sono differenze

non ho il tuo rullo ma se tu avessi problemi di trasmissione dovresti averli un po in tutto quello che passa da ant+. io ho il direto e qualche, saltuario, picco anomalo di RPM ce l ho....ma parliamo di un secondo al massimo e non molto spesso. tieni però conto che le RPM di tutti i parametri a schermo son forse quelle che meno tengo d occhio, molti picchi potrebbero essermi sfuggiti ma si dovrebbero poter vedere da un attività salvata su strava o garmin.

La prolunga è un sistema che approvo ed utilizzo, in teoria non ce ne dovrebbe esser bisogno a livello di distanza...ma spesso possono esserci fattori esterni che infastidiscono https://support.zwift.com/en_us/my-ant-signal-is-dropping-running--SktF2_orX

• Mi piace
Reactions: Cocciam

Voodoo

Novellino
24 Ottobre 2018
4
0
63
Cortina
Visita sito
Bici
Giant
Sì, ottobre 2017
A gennaio avevano aggiunto il percorso interno al vulcano, a marzo la salita al vulcano e in estate l' anello lungo a Londra.
Insomma ogni 3-4 mesi hann fatto uscire qualcosa di nuovo.
Quindi mi confermi che al momento si può utilizzare solo la mappa di NYC...per altri "panorami" bisogna aspettare che li carichino di volta in volta da zwift?

c.marcello

Pignone
29 Maggio 2018
280
96
47
Trieste
Visita sito
Bici
Klein quantum pro - Rocy Mountain Element team scandium
Quindi mi confermi che al momento si può utilizzare solo la mappa di NYC...per altri "panorami" bisogna aspettare che li carichino di volta in volta da zwift?
No, tutti i mondi sono disponibili "contemporaneamente" solamente che il team di zwift decide mensilmente (pubblicando il calendario) quale mondo è quello "ufficiale" per tutti. Come scritto sopra c'è sempre la possiblità di cambiare il mondo ma non direttamente da Zwift (alemno per ora, a quanto dicono le ultime news). Di base puoi cambiare il mondo, cambiando la data del pc, inserendo una riga di codice che identifica il mondo che vuoi utilizzare in un file presente nella tua cartella di installazione di zwift o puoi utilizzare un programmino apposito.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Ciao a tutti.

Zwift è una droga, occhio ! :mrgreen::mrgreen:

Direi che non si tratta di un problema di distanza ma proprio di "lettura".
Cioè, non è che il rullo conti effettivamente le pedalate ma fa un' approssimazione tramite software e a volte sballa completamente.
Un po' tutti i rulli in quella fascia di prezzo hanno questo limite.

Potresti montare un sensore esterno, che può esserti utile anche su strada.
Quello si fissa sul pedale ed è molto preciso.

Per quanto riguarda la prolunga, quella va sempre bene: più la chiavetta è vicina, meglio è. ;-)

Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici

Parlavo di percorsi e mappe aggiuntive, cioè chilometri nuovi.

Zwift al momento usa 5 mappa a rotazione, che seguono un calendario mensile.

16gk95s.jpg

Ma è possibile anche cambiare manualmente mappa e caricare quella che si vuole:

https://zwiftinsider.com/world-tag/

Solitamente verso fine mese viene pubblicato il calendario del mese entrante, quindi è questione di giorni ormai e finalmente sapremo se questa benedetta rotazione forzata finirà, come si vocifera da qualche tempo.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.