Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Se può interessare nella discussione io non sono un vecchio utente, ma un nuovo utente da un 5 mesi, quando ho iniziato con l'abbonamento alla fine avevo messo valuta in dollari (messo la residenza in america) ed erano venuti 15$, ma quando sono andato a pagare con la carta di credito mi hanno scalato direttamente 15€ ...
Fineco - SMS Gratuito Autorizzato utilizzo Carta ****** importo 10 USD per ZWIFT INCUL

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si, ma per avere i dati di cadenza, zone fc ecc dovrei avere strava premium per poterle visualizzare. Perché dover pagare un altro programma per avere una cosa che un altro programma (lautamente pagato) fa già di suo e dovrebbe solo limitatsi a fare una "libreria consultabile" dei workout, come del resto fanno anche altre applicazioni gratuite ?
La mia non è polemica, mi meraviglia solo il fatto che non vogliano dare ciò che già hanno e che dovrebbero fornire di default.
I dati messi li a fine allenamento che poi diventano non più consultabili lasciamo il tempo che trovano ...
Opinione personale
si sono d accordo anche se puoi usare garmin connect ed è gratuito.....

magari in futuro ci penseranno anche perché la concorrenza si farà sentire (spero)

ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Sul sito parlano di future importanti aggiunte a novembre.
Che rendano finalmente consultabili i risultati post allenamento in qualsiasi momento, anche da companion ?

propongo occhialini di realtà aumentata che mi fanno vedere anche su strada il pannello di swift, compreso il nome utente e l abandierina e i metri di distanza, quando è vicino! :ola:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sul sito parlano di future importanti aggiunte a novembre.
Che rendano finalmente consultabili i risultati post allenamento in qualsiasi momento, anche da companion ?

una di queste dovrebbe esser il marketplace visto che a suo tempo diedero una scadenza che più o meno coincide con novembre. Poi se nel frattempo le priorità son cambiate non lo sapremo fino ad annunci ufficiali.

quella degli eventi creabili senza richieste ufficiali, parlavano di dicembre. sicuramente ci sarà altro che bolle in pentola visto che siamo ormai nella fatidica data di cambio prezzo e la cosa va fatta 'digerire' il meglio possibile.

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
E comunque, risolto il problema della connessione, ieri ne è capitato un altro.
Si è impallato companion.
Non è la prima volta, di solito esco e rientro da companion e lui si riconnette automaticamente al workout.
Ieri invece non c è stato verso di riconnetterlo, le ho provate tutte, addirittura a disinstallare e reinstallare durante la pedalata, ma nulla... restava disconnesso.
Una volta terminato l allenamento, salvato il workout, uscito da zwift e rientrato, allora si è riconnesso.
Un fastidio non da poco, visto che senza companion non posso interagire con il programma, avendo il pc troppo lontano.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
E comunque, risolto il problema della connessione, ieri ne è capitato un altro.
Si è impallato companion.
Non è la prima volta, di solito esco e rientro da companion e lui si riconnette automaticamente al workout.
Ieri invece non c è stato verso di riconnetterlo, le ho provate tutte, addirittura a disinstallare e reinstallare durante la pedalata, ma nulla... restava disconnesso.
Una volta terminato l allenamento, salvato il workout, uscito da zwift e rientrato, allora si è riconnesso.
Un fastidio non da poco, visto che senza companion non posso interagire con il programma, avendo il pc troppo lontano.
tastiera e mouse senza filo....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
intanto i soliti ignoti sembra abbiano scovato enll update altri rifermenti al markeplace ad eventi ad esse legati. non credo ci sarà da aspettare ancora molto...

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
Non riesco ad aprire zwift purtroppo, mi sono iscritto, ho scaricato io programma ma purtroppo il mio pc quando va a scaricare framework 3.5 si blocca, e senza quello zwift non parte

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

Volcome

Gregario
16 Dicembre 2017
539
164
41
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr pro team 2019
scaricare o installare?

No a scaricarlo cel'ho fatta, poi quando va ad installarlo si blocca, cioè zwift me lo scarica e me lo installa anche, poi quando vado a cliccare sull'icona di zwift mi dice che devo scaricare feamework 3.5 per poterlo utilizzare, framwork me lo scarica, ma poi quando vado ad installare si blocca

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
63
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
guarda con il mio MSi ha un occupazione risorse ridicola...ma io non tengo molta roba a schermo, giusto 5 valori.

Gli fps li controllo più che altro dopo usando il grafico di zwiftalizer oltre che i suoi dati di fps min, medi e max.

La parte che 'spinge' gli fps è la scheda grafica, se il tuo portatile non ne ha una dedicata ma usa quel del core i7 non andrai molto lontano temo. zwift si setta in 'low details' ogni volta che rileva una scheda grafica integrata....purtroppo lo fa pure con i ryzen 2200 e 2400G che avrebbero una buona scheda grafica integrata.

Puoi abbassare la risoluzione da 1080 a 720 o addirittura 576. poi analizzi i vari log sempre zwiftalizer per vedere che miglioramenti hai avuto

Allora, ho fatto questa prova ma senza usare il rullo, solo guardando (così più o meno ho lo stesso uso di risorse grafiche):
Risoluzione 1080 : fps media 22, minima 15, max 26
760 : 24/19/29
570: 32/23/38

Quindi per un po' mi terrò la risoluzione bassa e vedo se preferisco questa con un fps più alto o viceversa...
Ovviamente a questo punto mi è venuto il trip di usare un HW un po' più decente, ma ho già speso abbastanza per ora... magari, visto che il discorso di una macchina ad hoc per Zwift vedo che interessa a molti, potremmo mettere su una cooperativa di acquisto, ovviamente con N3bbia come leader nonché guida tecnica:-)

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
lo sai vero che puoi andare nel percorso che desideri sforzando il file XML?
Per l'alpe, se non erro, mi pare bastasse il 10

Certo eh che visto che gli utilizzatori non mancano, sarebbe bello che (come nella realtà) il percorso dove allenarci lo scegliessimo noi, e quello delle gare gli organizzatori.

Sisi, già fatto, ma da solo mi "pesa" di più l'allenamento.

Quoto, dovrebbero implementarlo ufficialmente il poter scegliere il percorso.

Riguardo all'aumento di prezzo ed al futuro di Zwift, io sono uno di quelli che se, a parità di prezzo, un concorrente mette su qualcosa con grafica più realistica e tutto il resto identico, cambio sponda molto volentieri.

• Mi piace
Reactions: Lipz

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora, ho fatto questa prova ma senza usare il rullo, solo guardando (così più o meno ho lo stesso uso di risorse grafiche):
Risoluzione 1080 : fps media 22, minima 15, max 26
760 : 24/19/29
570: 32/23/38

Quindi per un po' mi terrò la risoluzione bassa e vedo se preferisco questa con un fps più alto o viceversa...
Ovviamente a questo punto mi è venuto il trip di usare un HW un po' più decente, ma ho già speso abbastanza per ora... magari, visto che il discorso di una macchina ad hoc per Zwift vedo che interessa a molti, potremmo mettere su una cooperativa di acquisto, ovviamente con N3bbia come leader nonché guida tecnica:-)

sei un po' basso con gli fps, non è una tragedia ma sei sotto quei 30 fps che grossomodo io ritengo il minimo per non avvertire grosse pecche. io abbasserei a 720 per vedere come va.

• Mi piace
Reactions: almaz

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.296
282
Visita sito
Bici
Bianchi
1°: I soldi li spendo dove e come mi pare, faccio volentieri a meno dei tuoi insegnamenti. Giusto per completare il festival dei luoghi comuni, ti sei scordato di quelli che c'hanno il SUV.
2°: Si, la mettiamo sul principio, regalo i soldi a chi pare a me
3°: Per la risposta seria e pacata, che sposo in toto, ho visto che ci ha già pensato N3bbia,
4: non ho quotato te quindi non era rivolto a te. Ma Si vede che hai la coda di paglia.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
giusto per stemperare un po' gli animi pongo attenzione su un post su FB molto interessante:

queste sono alcuni 'estratti' dall ultimo update in cui si parla della nuova 'valuta' di zwift ...i dropz (qualsiasi cosa possa significare ...) e dei meet-up che dovrebbero eessere, come confermato da uno dello staff di zwiftinsider i famosi e richiesti eventi privati che sarà possibile orgnaizzare senza il benestare dei boss di zwift.

There are clues about the upcoming Zwift Shop, a currency called Dropz, and about a private event feature called Meetup in the game:

Zwift Shop/Dropz:

"We have converted %s existing experience points to %s dropz. Please visit the new Zwift Shop to purchase items of your choice! Ride On to earn more dropz and unlock more items to purchase!"

"We experienced a tiny bump on the road while converting your existing experience points to dropz. Don't worry, you didn't lose anything. We will try again for you the next time you log in."

"Not enough dropz! Keep riding to earn more"

Meetup:

"Are you sure you want to leave this Meetup?"

"MEETUP RESULTS"

quindi la valuta sarà, si suppone in base ai nostri XP,...sui meetup tutto tace...ma sono moooolto curioso.

edit: There will be other ways to get Dropz, separate from XP

Ultima modifica:

NATHAN78

Pedivella
24 Ottobre 2013
324
54
Visita sito
Bici
Olmo link pro
Buongiorno,una domanda...la velocità espressa da Zwift è in mph e non in km/h è possibile modificare questa impostazione da qualche parte?:idea:

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
Ciao a tutti, una info...ma su Zwift posso personalizzare una seduta di allenamento basata sulla fc?
Ovvero, p.es., 10' a Fondo lento per riscaldamento, poi 20' al medio + 3 sfr da 5' con 3' riposo fra una e l'altra e poi defaticamento (tutto completamente inventato [emoji3]).
Se si, come funziona Zwift per adeguarsi a queste "soglie", o devo intervenire io manualmente in qualche modo durante?
Inventa Zwift un percorso?
Domande banali ma non ho mai avuto occasione di vederlo dal vivo! [emoji4]
Grazie [emoji482]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

Pinzolo

Novellino
30 Marzo 2016
38
3
Visita sito
Bici
Cervelo P3
L'inverno è alle porte e ci si ingegna per renderlo più dinamico.
Zwift bike e Zwift run sarebbero la mia migliore opzione.
Ho installato un Tv smart 43" a parete ( su supporto a muro fisso,non snodabile ) dinnanzi ai rulli ed al Pc.
Nella stessa stanza ho un tapis roulant,posto tre metri a lato,quindi in una collocazione ( obbligata ) ove è impossibile usufruire/seguire lo schermo Tv.
Escludendo l'utilizzo del mio tablet ( Android ) e di un laptop ( troppo vetusto ) chiedo:
se installo un monitor wireless ( o piccolo TV smart ) dinnanzi al tapis roulant ho qualche possibilità di "rimbalzare" ciò che il PC trasmette al TV bike ( mediante presa HDMI ) anche sul nuovo monitor/Tv run ?
Possibilmente evitando nuovi cablaggi.....
Grazie a chi mi aiuterà,se possibile,nel risolvere il problema!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.