Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Finito! 105km, 25 giri di vulcano, 2 ore e 53 minuti sui rulli, credo che non farò mai più una cosa simile, il badge dei 160km mi sa che rimarrà li :espulso.

Hai fatto 25 giri da solo ??
Complimenti !!

Io da solo c' ho provato 3 volte e 3 volte ho abbandonato.
Il badge poi l' ho preso in un ride: partiti in un centinaio, siamo arrivati in 24.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk and ferdori

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
ti dico io ho una 3gb, per la risoluzione full hd è adeguata (gioco in ultra details a 60 fps fissi a parte i momenti con mille ciclisti a schermo, ed i 60 sono un limite dovuto alla tv, se no sarei ben oltre, raramente mi tocca i 50% di utilizzo gpu) ma se poi lo colleghi ad una monitor 4k possono diventar diciamo strettini in futuro. Potendo starei sulla 6gb.... oppure aspetti e vedi i prezzi della 2060 in uscita che avrà N versioni a partire dai 3gb ddr5 fino agli 6 ddr6. non sarà economica ma darà una scossa ai prezzi della 1060 (che già so in lieve discesa).

Sicuramente ad ora non andrei di 1050 anche se fosse di marca a meno di offertone clamorose.

Tieni conto poi che la differenza con la 6gb non p solo nel quantitativo di ram ma anche nel 'motore' leggermente più perfomante (o meno castrato per semplificare). quindi, potendo, meglio i 6gb, ma se non hai una fretta del diavolo vedi che succede con la 2060.

Si, buona idea. Poi magari adesso che i bitcoin sono scesi di parecchio, tempo un paio di settimane magari diventa abbordabile anche la 1070 o la 1080 :-)xxxx Va beh, senza esagerare anche la 1060 a 6gb!!
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si, buona idea. Poi magari adesso che i bitcoin sono scesi di parecchio, tempo un paio di settimane magari diventa abbordabile anche la 1070 o la 1080 :-)xxxx Va beh, senza esagerare anche la 1060 a 6gb!!

son diventati meno convenienti a meno di non poter uar l energia elettrica altrui. Non escludere apputno che tutta la nuova linea 2060/70/80 non porti a buoni prezzi sulla precedete linea.

IN generale però vivi tranquillo, dichiaratamente al signor zwift la grafica high end interessa poco. Lo scopo è espandere al base non alzare la vetta. Io ho gli stessi fps che avevo a fine 2017 a parte qualche punto in NYC (è vero che sono avvantaggiato dal fatto di averli bloccati a 60 max, magari se fossero stati free mi sarei accorto come altri che è una mappa che richiede qualche sforzo in più). Una volta che sei sui 60 FPS in Full HD vivi felice..e questo come dicevamo lo fai pure con una 1060 3gb..ma per 50 € , ora, andrei di 6gb come base di partenza.
 
  • Mi piace
Reactions: almaz

almaz

Pignone
4 Settembre 2018
129
22
61
Milano
Visita sito
Bici
MTB Coppi
son diventati meno convenienti a meno di non poter uar l energia elettrica altrui. Non escludere apputno che tutta la nuova linea 2060/70/80 non porti a buoni prezzi sulla precedete linea.

IN generale però vivi tranquillo, dichiaratamente al signor zwift la grafica high end interessa poco. Lo scopo è espandere al base non alzare la vetta. Io ho gli stessi fps che avevo a fine 2017 a parte qualche punto in NYC (è vero che sono avvantaggiato dal fatto di averli bloccati a 60 max, magari se fossero stati free mi sarei accorto come altri che è una mappa che richiede qualche sforzo in più). Una volta che sei sui 60 FPS in Full HD vivi felice..e questo come dicevamo lo fai pure con una 1060 3gb..ma per 50 € , ora, andrei di 6gb come base di partenza.

Perfetto, grazie mille come sempre!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Annunciata una novità per la prossima Zfondo, in calendario per il 13 gennaio:

cambieranno i percorsi, che saranno appositamente per questi eventi:


"Gran Fondo / A Group = 1 lap of the new Zwift Gran Fondo route

Medio Fondo / B Group = 1 lap of the new Zwift Medio Fondo route

Bambino Fondo / C Group = 1 lap of the new Zwift Bambino Fondo route

ROUTE INFO

Coming soon! 3 brand new custom routes designed exclusively for this Fondo."



Il "designed" qui sopra immagino sia da intendere come combinazione di percorsi già disponibili, ma non mi stupirei ci fosse anche una piccola espansione sulla mappa di Watopia, per esempio il percorso pianeggiante di cui si vocifera da un po'.
Dopotutto è qualche mese che non escono km nuovi e gennaio è tipicamente un periodo di nuovi rilasci: nel gennio 2017 è arrivato il percorso nel vulcano, nel gennaio 2018 le 2 salite aggiuntive di Londra...
Vedremo. ;-)
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Hai fatto 25 giri da solo ??
Complimenti !!

Io da solo c' ho provato 3 volte e 3 volte ho abbandonato.
Il badge poi l' ho preso in un ride: partiti in un centinaio, siamo arrivati in 24.
Ho fatto come mi avete detto: bici da crono, mi sono piazzato al lungo e ho fatto dei blocchi di medio di tanto in tanto, dopo un ora ho fatto una pausa con una fetta di pane col miele, dopo un altra ora pane con nutella e caffè, poi gli ultimi 50 minuti, me la sono presa con calma e filosofia insomma hehe
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.920
1.545
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho fatto come mi avete detto: bici da crono, mi sono piazzato al lungo e ho fatto dei blocchi di medio di tanto in tanto, dopo un ora ho fatto una pausa con una fetta di pane col miele, dopo un altra ora pane con nutella e caffè, poi gli ultimi 50 minuti, me la sono presa con calma e filosofia insomma hehe

Beh, di nuovo complimenti.
Da solo io non sarei mai arrivato.
 

nikemiky

Novellino
21 Febbraio 2018
7
0
57
Udine
Visita sito
Bici
Vergogna
Buona sera a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi a connettersi oggi?
Io non ci sono riuscito, al lancio dell'app mi usciva il messaggio che vederte nell'immagine e naturalmente non ho problemi di connessione.

Zwift.jpg
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buona sera a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi a connettersi oggi?
Io non ci sono riuscito, al lancio dell'app mi usciva il messaggio che vederte nell'immagine e naturalmente non ho problemi di connessione.

Vedi l'allegato 172993

han avuto problemi quelli di zwift. più che altro in europa molti utenti han lamentato problemi.

48421712_2262259773797886_1128511689340223488_o.jpg
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Buona sera a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi a connettersi oggi?
Io non ci sono riuscito, al lancio dell'app mi usciva il messaggio che vederte nell'immagine e naturalmente non ho problemi di connessione.

Vedi l'allegato 172993
Io ho avuto quei problemi, strano però che con il mio account regolarizzato non riuscivo ad entrare, mentre se usavo un secondo account per il quale ho ancora 25 km di prova, riuscivo a connettermi.
Ho pensato che la causa fosse che ieri ho pedalato con app dal cellulare e oggi tentavo con app dal tablet senza però aver disconnesso la app dal cellulare, ma evidentemente questo non c'entra nulla.
Alla fine ho dovuto allenarmi con Rouvy, con il quale ho un mese gratuito, niente male davvero.
Anche se il mio obbiettivo per quando finisco la forza in palestra è The Sufferfest, in attesa di capire se i piani di allenamento di Swift possano essere una valida alternativa a Trainerroad, come pare esserlo The Sufferfest.

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Stamattina mi è ricapitato di nuovo il simpatico bug che fa apparire la mappa di NYC completa blu su companion. provato a far reinstallazione ma stavolta nada.

Poi ho provato col cellulare e vedevo solo un quadratino di mappa....quando ho riattaccato il wifi del tablet...la mappa era tornata :razz:. Rinuncio ad indagare.

Si è pure aggiornato ma non mi è sembrato nulla di corposo. dopo indago... c ho tempo :sborone:
 

giobrasil

Novellino
21 Ottobre 2018
2
0
42
Legnano
Visita sito
Bici
Scott
Si apre un mondo ma prima di scervellarti su configurazioni ed altro devi un po' pensare alla 'logistica' della soluzione. Non esiste la soluzione ottimale ma quella che viene incontro alla personale situazione.
La soluzione più economica parladno di matriale nuovo è la apple tv. uno scatolotto da 200€ che ti permette di aver un esperienza sufficente su zwift pur con una grafica al minimo sindacale...ma fluida (che è più importante degli orpelli grafici). Apple però non usa ant+ ma Bluetooh con un numero limitato di canali (se ti interessa questa soluzione magari puoi adar a veder nel dettagli come fare)

Il Pc/notebook ben carrozzato da un punto di vista hardware è quello che ti permette l esperienza visiva migliorema si parli di altri costi e anche qui son scuole di pensiero. UN pc fisso costa meno ma devi vedere poi se vuoi usarlo per altro oltre zwift, in caso contrario potrebbe esse uno spreco (io ho un fisso che uso solo per zwift, quindi una configurazione relativamente prestante che funziona quando va bene 8/10h a settimana, spesso meno...per il resto sta spento). Un notebook te lo porti in guro, lo puoi usar un po per tutto ma ti viene a costare di più e potrebbe servirti anche una tv se non vuoi usar zwift in un 15".

Poi ci sono i tablet, su ipad tutto ok (trovi molti articoli) mentre su android dipende molto dal oggetto che hai, è un ecosistema piuttosto vario.

Per provare, giusto per capire se zwift ti piace (se già non lo sai) stai basso con la configurazione e poi valuta appunto il tipo di allestimento a cui miri e su quello ragiona.

Sul discorso bkool ti posso dire che lo ha preso un amico che in questi giorni sta un po litigando con i watt di tale sistema non mi sento di consigliarlo a occhi chiusi al momento.

Mia opinione è che a prescindere da zwift ti convenga investire su trainer di media gamma almeno perchè quello si che cambia l esperienza indoor a prescindere dall APP Se hai un idea del budget arriveranno tanti suggerimenti ma rimane il consiglio di 'deviare' quanti più fondi sul trainer piuttosto che sul PC/notebook/ tablet.






Nein
Ok allora mi oriento su un elite direto.
Per un PC, secondo te può andare una cosa di questo tipo, dedicata solo ai rulli?
https://www.amazon.it/dp/B07G4DZ7N6/?tag=bdc_parser-21

Per il cardio come si fa? Io ho un semplice Polar.
Grazie mille di nuovo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia penso si sia aggiornato solo per includere la sfida del tour du zwift.

quella è la punta dell iceberg. se vedi lo screen sopra hanno 'preparato' qualcos altro non ancora disponibile per gli account 'normali'. suppongo sia un altro passo verso il marketplace.

1.0.32535 Update

New jerseys:
Canyon-Eisberg
Hincapie Racing
Fight ALS
Dimension Data u23
Madison Genesis
Madison Genesis Champ
SEG Racing
Axeon Cycling Team
Trek Tour
Rapha Flyweight
Tour De Zwift
Team Wiggins
CCC Racing
Olivers Racing

New bikes:
Cannondale System Six 2019
Cannondale Synapse 2018
Specialized Allez Sprint 2019
Pinarello Dogma F10
Pinarello Bolide TT 2018

No pictures of the new bikes as their frames/forks have failed to load in Zwift.

New fluro gloves

Routes in Watopia:
Zwift Bambino Fondo
Zwift Medio Fondo
Zwift Gran Fondo

Routes in New York:
Gotham Grind/Reverse
Park To Peak (Running)

Not all routes have been enabled yet.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ok allora mi oriento su un elite direto.
Per un PC, secondo te può andare una cosa di questo tipo, dedicata solo ai rulli?
https://www.amazon.it/dp/B07G4DZ7N6/?tag=bdc_parser-21

Per il cardio come si fa? Io ho un semplice Polar.
Grazie mille di nuovo.

è una configurazione molto basilare quella linkata e non hai scheda grafica mi par di vedere. Se sei pratico, o conosci chi lo è, puoi valutar l acquito dei singoli componenti e poi assemblare. è più economico in teoria.

questo se parliamo di zwift che ha richieste da videogioco (diciamo da videogioco datato).

per u fisso comunque la cifra da investire è un po più alta 400/500€ ci vogliono sicuri...
 

maximo33

Pedivella
19 Maggio 2017
360
85
verona
Visita sito
Bici
giant tcr 1
quella è la punta dell iceberg. se vedi lo screen sopra hanno 'preparato' qualcos altro non ancora disponibile per gli account 'normali'. suppongo sia un altro passo verso il marketplace.

1.0.32535 Update

New jerseys:
Canyon-Eisberg
Hincapie Racing
Fight ALS
Dimension Data u23
Madison Genesis
Madison Genesis Champ
SEG Racing
Axeon Cycling Team
Trek Tour
Rapha Flyweight
Tour De Zwift
Team Wiggins
CCC Racing
Olivers Racing

New bikes:
Cannondale System Six 2019
Cannondale Synapse 2018
Specialized Allez Sprint 2019
Pinarello Dogma F10
Pinarello Bolide TT 2018

No pictures of the new bikes as their frames/forks have failed to load in Zwift.

New fluro gloves

Routes in Watopia:
Zwift Bambino Fondo
Zwift Medio Fondo
Zwift Gran Fondo

Routes in New York:
Gotham Grind/Reverse
Park To Peak (Running)

Not all routes have been enabled yet.

non avevo notato.....speriamo facciano in fretta,son curioso.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.523
267
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Stamattina mi è ricapitato di nuovo il simpatico bug che fa apparire la mappa di NYC completa blu su companion. provato a far reinstallazione ma stavolta nada.

Poi ho provato col cellulare e vedevo solo un quadratino di mappa....quando ho riattaccato il wifi del tablet...la mappa era tornata :razz:. Rinuncio ad indagare.

Si è pure aggiornato ma non mi è sembrato nulla di corposo. dopo indago... c ho tempo :sborone:

Mi pare che il bug blu ce l'ho avuto tutte le volte che giro in un posto, ma la gara è in un'altro.
Allora esco e rientro sul companion e si risolve. Stiamo parlando della stessa cosa?
 

frankdas092

Pedivella
8 Giugno 2010
382
16
Forlì
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SL
Visto che per 3 settimane sarò fuori casa e non userò zwift pensavo di sospendere l'abbonamento e riattivarlo quando torno, basta che annullo il pagamento per il prossimo mese e poi quando voglio ripartire lo rifaccio, l'account se uno non paga resta sempre li attivo e con quei 25km gratuiti giusto?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.068
3.388
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che per 3 settimane sarò fuori casa e non userò zwift pensavo di sospendere l'abbonamento e riattivarlo quando torno, basta che annullo il pagamento per il prossimo mese e poi quando voglio ripartire lo rifaccio, l'account se uno non paga resta sempre li attivo e con quei 25km gratuiti giusto?

si diciamo che non è una vera sospensione visto che comunque arrivi per forza alla scadenza del mese già pagato. poi se nonpaghi ovviamente non si rinnova ma il tuo profilo rimane integro.

i 25 km al mese possono anche essere di più volendo, una volta tagliato il 25esimo km ti farà comunque finire la sessione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.