[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve a tutti su suggerimento di coolbike apro thread in cui parlare di zwift solo da un punto di vista social, per mettersi d'accordo sulla partecipazione ai vari eventi o semplicemente per segnalarne la presenza.

Sono inclusi Ride, Race, Workout o semplicemente pedalate in compagnia senza fare la join a eventi ufficiali.

La lista di eventi la potete consultare dall APP ufficiale (che consiglio caldamente di installare a prescindere) e dal sito ufficiale: https://zwift.com/events/

Qui ci sono i vari profili altimetrici dei vari percorsi: https://zwiftblog.com/route-details/ utile per capire cosa ci aspetta se ci iscriviamo all evento X.

Qui il canale Discord per utenti del forum, vi è ua chat testuale 'globale' e alcuni canali vocali separati in modo che eventualmente si possa parlare solo con chi fa il nostro stesso evento. E' solo una prova si può cambiarne le logiche a piacimento. https://discord.gg/mzTH8Ht (è lo stesso presente nella mia firma)


Credo sarebbe utile per non creare troppa confusione che gli interessati specificassero oltre al proprio nome su questo forum il nome su discord (che consiglierei di tenere identico a a quello del forum per comodità) e il nome su Zwift.


Nella lista parto io ma mi riservo di continuare ad aggiungere gli interessati, in grassetto il nome zwift.

NIck Forum / Nick Discord / Nick Zwift


  • N3bbia / N3bbia / F. Mussi
  • AndrewLupin
  • Cillo / P. Cillo
  • enricob / Enrico Braglia
  • everybodylovestommi / Tommaso Maggiorelli
  • Frejus82
  • f.moretti / Francesco Moretti
  • fperduca / Franco Perduca
  • Giux / Giux
  • Inos /nikehercules
  • jingle / matteo gioacchini
  • lmattana / Luca Mattana
  • Marco69 / MFerraris
  • MIkko / M. Cappi
  • Marko / Marco Giuradei
  • pensopositivo / L.autista
  • painkiller92 / D. Braga
  • brigli / Fabrizio Gigli (brigli)
  • X Raiders / David Ajo'


Si accettano suggerimenti o-o
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Appena finito il MGCC Hang-On Ride delle 12.05...alla fine loro han mantenuto quanto promesso, un filo più veloce di qeullo che avrei voluto. correre e nuotare ieri non ha molto aiutato ma lo porto a casa con quasi 3.1 W/kg. (non compaio in classifica su zwiftpower ancora).

purtroppo ho basato il mio secondo giro su uno spagnolo che si attaccava in scia ogni volta che poteva senza però poi spingere a sua volta...dimenticato di togliere la bici da crono...furbo eh.

alla fine ho fatto gli ultimi km strategicamente dietro per fregare lo spagnolo in volata.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
D. Braga su zwift...settimana prossima pare arrivi pioggia/gelo quindi ci darò dentro...magari in compagnia riuscirò a fare qualcosa meglio del solito dove alla fin fine a parte rare occasioni mi trovo a pascolare a 2 w/kg o poco piú 🤣

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ottima idea creare una nuova discussione più specifica sui ritrovi. E' sicuramente più facile trovarsi su Zwift che in giro per l'Italia...
Io in questo periodo sto seguendo un programma d'allenamento, 3-4 allenamenti a settimana, ma son ben contento di "divagare" un po' qualche volta.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Appena finito il MGCC Hang-On Ride delle 12.05...alla fine loro han mantenuto quanto promesso, un filo più veloce di qeullo che avrei voluto. correre e nuotare ieri non ha molto aiutato ma lo porto a casa con quasi 3.1 W/kg. (non compaio in classifica su zwiftpower ancora).

purtroppo ho basato il mio secondo giro su uno spagnolo che si attaccava in scia ogni volta che poteva senza però poi spingere a sua volta...dimenticato di togliere la bici da crono...furbo eh.

alla fine ho fatto gli ultimi km strategicamente dietro per fregare lo spagnolo in volata.

Ti ho saltato in partenza ma eri troppo preso a rullare...

Dopo 15 km ho perso i primi 10 ( ero troppo cotto dai giorni scorsi) ...poi ho faticato per arrivare 26th.... la differenza la fanno i gruppetti...mi sono sparato 15 km da solo dopo aver perso i primi, avevamo un paio di minuti dagli inseguitori ma andavano il doppio di me...
divertente comunque.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti ho saltato in partenza ma eri troppo preso a rullare...

Dopo 15 km ho perso i primi 10 ( ero troppo cotto dai giorni scorsi) ...poi ho faticato per arrivare 26th.... la differenza la fanno i gruppetti...mi sono sparato 15 km da solo dopo aver perso i primi, avevamo un paio di minuti dagli inseguitori ma andavano il doppio di me...
divertente comunque.

io son stato prudente all inizio, ero tipo a 10 posizione dalla coda :lookaround: poi ho cercato di tener il passo più allegro e mi stavo accontentando. Poi la sindrome del 'ma perchè ce l hai con me' con uno spagnolo ha prevalso e parte del primo giro più tutto il secondo sono andato oltre il previsto.

Come dicevo da vero pirla ho lasciat la bici da crono ...un po di scia avrebbe giovato ogni tanto.

comunque pur essendomi dato 1 kg in più dell altra volta...ho finito con 3.1 W/kg.

scusate l ignoranza ma qualcuno mi spiega perchè su zwiftpower i dati si vedono solo per i primi 26 (anche se cliccando su live view vedo tutti) ??
 
Ultima modifica:

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
io son stato prudente all inizio, ero tipo a 10 posizione dalla coda :lookaround: poi ho cercato di tener il passo più allegro e mi stavo accontentando. Poi la sindrome del 'ma perchè ce l hai con me' con uno spagnolo ha prevalso e parte del primo giro più tutto il secondo sono andato oltre il previsto.

Come dicevo da vero pirla ho lasciat la bici da crono ...un po di scia avrebbe giovato ogni tanto.

comunque pur essendomi dato 1 kg in più dell altra volta...ho finito con 3.1 W/kg.

scusate l ignoranza ma qualcuno mi spiega perchè su zwiftpower i dati si vedono solo per i primi 26 (anche se cliccando su live view vedo tutti) ??




Strano...ma anche le altre classifiche non sono complete....
Dentro al pelo....:-x
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
spiegazione dei problemi a zwiftpower : https://zwiftblog.com/whats-going-on-with-zwiftpower-com/

in pratica hanno aggiunto features basate sullo storico e altre cosine per cui non avevano esplicito permesso, per cui c'è online una versione striminzita in attesa di quella nuova..a suo tempo dovremo ridare il consenso e rifar il collegamento con strava. I dati non dovrebbero andar persi, il collecting è ancora in piedi.
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
spiegazione dei problemi a zwiftpower : https://zwiftblog.com/whats-going-on-with-zwiftpower-com/

in pratica hanno aggiunto features basate sullo storico e altre cosine per cui non avevano esplicito permesso, per cui c'è online una versione striminzita in attesa di quella nuova..a suo tempo dovremo ridare il consenso e rifar il collegamento con strava. I dati non dovrebbero andar persi, il collecting è ancora in piedi.

Mi sembra strano.
Vuoi che ieri proprio i primi 26 avessero dato il consenso? Tutti?;nonzo%
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.379
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sembra strano.
Vuoi che ieri proprio i primi 26 avessero dato il consenso? Tutti?;nonzo%

credo più semplicemente che abbiano 'lavorato' fino ad un certo punto....per cui dopo quello nessuna elaborazione. ma i dati ci sono..basta andar sul tab 'live'.

oppure han deciso ce solo quei 26 erano ok sullla base di non so quale criterio.
 
Ultima modifica:

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Perso in volata la categoria b....
Non mi è chiaro il discorso partecipanti.... in teoria in classifica ce ne sono un centinaio....ma durante la gara mi diceva che eravamo in 26 ... all arrivo decimo in generale ed in classifica di categoria settimo... se sapevo di giocarmi la vittoria di categoria forse avrei fatto una volata migliore... ��
Cosa sbaglio nell interpretazione dei partecipanti?
Non c era nessuno di voi...