Zycle Zbike Smart

Fabius68

Novellino
13 Ottobre 2024
3
0
58
Bassano del Grappa
Visita sito
Bici
ZBike
Buongiorno a tutti. Sono nuovo nel gruppo.

Venerdì mi è arrivata la mia nuova zbike 2.0. Montata, tutto bene, funziona... collego il mio vecchio ma ancora perfettamente funzionante garmin 520 e pare tutto a posto, anche se la velocità indicata è bassa... ma non mi interessa più di tanto.
Ieri non ho avuto tempo per provarla. Oggi riprendo per organizzare un primo allenamento.
Sorpresina:
  1. collegamenti con smartphone e garmin a singhiozzo; il led da blu si spegne e diventa verde.
  2. senza monitoraggi attivi, né garmin né smartphone, impostando la resistenza con i pulsanti di controllo, inizialmente pare funzionare, poi il led verde si spegne, si riaccende e resetta l'impostazione di resistenza al valore minimo.
  3. il led verde (o blu con collegamenti attivi) rimane acceso e fisso fino a quando non si inizia a pedalare... poi si spegne e si riaccende verde.
Il mio dubbio è che sia l'alimentatore che ha qualcosa che non va, ma non ho modo di testarlo.
Qualcuno ha avuto problemi simili? Mi preoccupa non poco l'idea di doverla rispedire indietro per una riparazione!!!!

Grazie per qualsiasi commento o suggerimento.

Buona giornata.
aggiornamento: purtroppo torna al produttore poiché l'elettronica non funziona (o qualche cavo staccato nel trasporto????) Domani passa corriere a riprenderla.
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
942
339
39
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo dubbio di molti su quale smart bike acquistare: Zbike 2.0 o Tacx Neo Smart Bike (non il modello plus). A conti fatti ballano 1000 euro tra 1 e l'altra, il discorso assenza ruota libera non so quanto possa impattare chi, come me, utilizza le varie piattaforme (Zwift, My Whoosh) per allenamenti strutturati, non gare...
 

jacopo1966

Novellino
3 Aprile 2008
38
0
Lecco (Lc)
Visita sito
Bici
Specy
Buongiorno a tutti, stavo acquistando una bici Zycle Zbike 2.0. Domenica costava su tutti i siti scontata 1199 , e deporvillage faceva anche il 10% di sconto. € 1.079.
Ho ritardato di un giorno, e poi lunedi è passata a 1599. Dove di può trovare a meno? se no aspetterò.
 

Lanfi

Pedivella
29 Giugno 2021
321
303
41
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Ciao a tutti, ho anche io il medesimo dubbio di molti su quale smart bike acquistare: Zbike 2.0 o Tacx Neo Smart Bike (non il modello plus). A conti fatti ballano 1000 euro tra 1 e l'altra, il discorso assenza ruota libera non so quanto possa impattare chi, come me, utilizza le varie piattaforme (Zwift, My Whoosh) per allenamenti strutturati, non gare...
In realtà se non digerisci proprio il volano adesso fanno anche la zbike free con la ruota libera. Io ho la zbike 2.0 da poco più di un anno e devo dire che per il mio (basso) livello di allenamenti mi ci trovo bene, e anzi il volano mi stimola pure ad allenare la cadenza.
 

cassio71

Novellino
27 Aprile 2021
2
0
54
perugia
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6
Ciao a tutti!
Ho appena preso una Zycle Zbike e devo dire sono molto contento. Unico problema: non riesco a fissare la sella in maniera "definitiva", sostanzialmente la sella scende piano piano durante gli allenamenti e non c'è verso, nonostante stringa il fissaggio da morire la sella comunque scende.
Qualcuno ha lo stesso problema e magari lo ha risolto in qualche maniera?
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.521
748
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Ciao a tutti!
Ho appena preso una Zycle Zbike e devo dire sono molto contento. Unico problema: non riesco a fissare la sella in maniera "definitiva", sostanzialmente la sella scende piano piano durante gli allenamenti e non c'è verso, nonostante stringa il fissaggio da morire la sella comunque scende.
Qualcuno ha lo stesso problema e magari lo ha risolto in qualche maniera?
Prova con una pasta che agevola il grip tipo questa sotto, è per componenti in carbonio ma funziona anche con componenti metallici.