È un buon investimento?

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Ciao raga,innanzi tutto vi ringrazio in anticipo,grazie a questo forum sto trovando le dritte giuste. Aedsso vi chiedo un parere devo fare il cambio ruote alla mia BDC inizialmente volevo cambiarla ma grazie al consiglio di skybiker utente del forum e del venditore dove ho acquistato la mia Olmo Deep 105 shimano,sono arrivato alla conclusione di cambiare le ruote che ha detta di questi ultimi possono fare la differenza e far fare un salto di qualità alla bici.Veniamo al dunque le ruote che mi sono state proposte sono queste :

http://www.noxonbike.com/ita/project/noxon-nitroroad/
http://www.fulcrumwheels.com/it/ruote/ruote-da-corsa/racing-zero

Devo dire che il mio venditore è onesto mi ha detto che la spesa sarà di circa 6-700 euro compreso montaggio e smontaggio vecchie ruote regolazione cambio e quant altro.Io per spendere qualcosa in meno avevo pensato alle fulcrum 3 o 4 ma magari sbaglio voi che ne pensate è un investimento giusto da fare ?
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
mah penso che il grosso incremento di prestazioni lo avresti passando alle R3, poi da R3 a R0 è molto piccola la differenza in proporzione al costo.
E avresti probabilmente anche meno patemi su asfalti non proprio perfetti.

Con ciò che risparmi puoi fare altri upgrade (non so come sia montata la bici però, dalle foto che vedo ad esempio il reggisella mi sembra pesante e anche non il top come possibilità di regolazione) oppure tenerteli in saccoccia per altro.
 

Guarnitura

Novellino
3 Luglio 2012
48
0
Visita sito
Bici
Sab team edition naturino(prima) Trek Madone (dopo) Pinarello dogma 60.1 (adesso )
Ciao, io ho avuto tante ruote dall alluminio basso profilo al carbonio alto e basso profilo....il mio consiglio è vai di fulcrum 0 se non sfora troppo dal tuo budget e sopratutto se magari poi dopo aver preso le fulcrum 3 ti rimanesse la voglia di provare le zero allora meglio pre deve subito le zero e non pensarci più .
Così saresti al top delle ruote in alluminio per prestazione affidabilità estetica e non ultima rivendibilta' (tengono il prezzo da paura) anche perché occhio che da casa fulcrum non fanno più le racing uno e magari decideranno di eliminare anche le f 3.
Sperando di esserti stato utile ti saluto e buon acquisto
Ps ho posseduto fuLcrum 0- 1 e 3
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
http://www.chainreactioncycles.com/...i-da-corsa-racing-3-fulcrum-2017/rp-prod88636
http://www.chainreactioncycles.com/...-corsa-rs81-c24-carbon-shimano-/rp-prod109804
http://www.chainreactioncycles.com/...-racing-zero-black-fulcrum-2016/rp-prod126871
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/coppia-ruote-da-strada-easton-ea90-sl-2016/rp-prod146177
Queste, a mio avviso, le migliori offerte in termini di rapporto qualità/prezzo, tenendo da parte dei set Campagnolo (visto che monti Shimano, anche se puoi farlo tranquillamente) come ad esempio le ruote Campagnolo Neutron che sono ottime e che si trovano in offerta intorno ai 600euro.
Eviterei di prendere le ruote in negozio, quando on line si trovano sconti intorno al 30-40% e smontare e rimontare dei copertoncini non è operazione che necessita del meccanico. Poi quando la porti per la manutenzione ti fai includere il passaggio dei pignoni da un set di ruote all'altro.
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Valuta anche se passare al ai cerchi con canale piu largo c17. Se le zero sono c15 fatti fare un po di sconto...
Alternativa alle 3 ci sono le nuove zonda c17 si trovano gia a 400e
[emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.518
8.168
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
dipende dal portafoglio... sicuramente le ruote sono il punto debole della tua bici (come di molte entry level); le R0 sono un po' esagerate per quella bici ma comunque le ruote te le porti dietro quando cambi bici. Una soluzione intermedia come quelle proposte da Abatta (ed altri) sarebbe più standard sulla tua bici, ed avresti comunque un gran miglioramento.

Valuta anche il tipo di strade che fai; è vero che una buona ruota tiene le buche, ma magari è a te che prende un colpo se rischi di sfasciare una ruota da 700 eurozzi.

Nota anche che lui ti sta implicitamente chiedendo se visto che fai la spesa e che ci stai dando sotto a cambamenti sulla bici nuova, non pensi sia il caso di passare ai tubolari
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Grazie ragazzi,be si forse le zero sono un po esagerate però me le porto dietro come dice peppe.Abatta ha ragione ma mi sentirei male a comprare online e poi andare dal mio meccanico e dire : MI monti il pacco pignoni ? Ma quanto si spende per tale operazione qualcuno lo sa ? Perchè al max potrei comprare online e poi andare da un altro meccanico no ? Comunque il mio meccanico credo sia onesto visto che anche online le zero costano 700 euro lui mi fa anche il montaggio e smontaggio vecchie ruote.
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Smontare e rimontare il pacco pignoni è un'operazione di 10 minuti ad essere abbondante, io me lo faccio da sola ma servono due attrezzi appositi. Se è onesto non ti chiede nulla o quasi.

Grazie si infatti stavo valutando,ho comprato il libro manutenzione alla bicicletta da strada e poi ci sono tanti video a riguardo pero non vorrei far danni.Ho una cassetta attrezzi propio per la manutenzione (comprato anche quella) dove c'è la chiave a frusta ed anche quel altra dici che mi posso cimentare ?
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Direi di si, con un po' di manualità, perchè concettualmente è una cosa molto semplice. Se hai dubbi però chiedi consigli prima particolarmente sulla compatibilità. Ad esempio, se non erro, le cassette shimano 10V e 11V vamnno sullo stesso corpetto ma nel primo caso va montato un distanziale.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Grazie si infatti stavo valutando,ho comprato il libro manutenzione alla bicicletta da strada e poi ci sono tanti video a riguardo pero non vorrei far danni.Ho una cassetta attrezzi propio per la manutenzione (comprato anche quella) dove c'è la chiave a frusta ed anche quel altra dici che mi posso cimentare ?

Se hai già gli attrezzi allora ti conviene provare, non c'è nulla di difficile, credo che smontare il pacco pignoni sia una delle cose più semplici da fare, danni non credo che se ne possano fare.
 

Kanda

Novellino
29 Agosto 2014
53
0
Bollate
Visita sito
Bici
CAAD10 black
Se vai da un qualsiasi ciclista per farti smontare i pignoni da una ruota per montarli su un'altra non ti chiede nulla....sempre fatto così, l'unica cosa è la scomodità di andare dal ciclista....
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
io direi di acquistare le ruote on-line ed assieme a queste ultime anche un pacco pignoni 105 (costa veramente poco) così' avrai sempre due paia di ruote pronte all'uso
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Ok raga però la situazione è questa : compro online ok ? Prezzo delle fulcrum zero 700 euro .Poi,devo montarle io regolare cambio paranippli e cazzate varie ok ?
Ora stando a quel che mi ha detto il mio venditore e vedendo alcune opinioni sulle fulcrum 3 racing a sto punto mi tengo le mie,invece faccio un investimento,anche per una nuova bici in futuro dove scegliendo un allestimento con ruote piu scadenti (tanto le buone le ho gia ) risparmierei qualcosina.
Detto cio il mio venditore mi fa lo stesso prezzo di qaunto le pagherei online e cioè fulcrum zero 700 euro in piu me le monta e se si rompe un raggio o succede qualcosa vado a 3 km da casa e tutto si aggiusta non vi pare piu comodo ?
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Se il tuo rivenditore di fiducia è onesto per il prezzo delle ruote, lo sarà anche per la vendita di una nuova bici e per la valutazione della tua olmo da dare in permuta. Se hai in testa di prendere in futuro una bdc migliore fallo, non mettere in conto di prendere una nuova coppia di ruote.... Dai in permuta la tua e ordina la nuova bdc con le fulcrum 0, se sono quelle che vuoi. I "monta e smonta" o la sostituzione di alcuni componenti determinano un esborso sicuramente maggiore che non l'acquisto di un mezzo completo. Visto che al momento la bici ce l'hai, io ci farei l'inverno con questa e a primavera valuterei di darla in permuta per l'acquisto di un mezzo nuovo completo di gruppo e ruote che desideri, senza nessun passaggio intermedio.
Considera comunque che la valutazione della tua olmo difficilmente supererà il valore di una coppia di fulcrum 0....
 
Ultima modifica: