13ª Étape 2015: Muret - Rodez 198.5km

sbiru0

Pignone
14 Settembre 2014
135
1
Visita sito
Bici
Bianchi
a quanto pare è valsa, ho guardato l'ordine d'arrivo, è 88° dietro a quelli arrivati a 3'41" però lui è stato messo a 0'07" quindi insieme al gruppetto di 10 contenenti i migliori della classifica.
Ecco, qui non capisco: ok la neutralizzazione visto che l'incidente meccanico è arrivato entro i 3km dal traguardo, ma sulla base di quale regolamento gli viene assegnato lo stesso tempo del gruppetto regolato in volata da Degenkolb? cioè perchè allora non 2° con Sagan? o perchè non 19° a 0'17" con Rolland? il gruppo al momento della foratura era compatto (a parte i 3 fuggitivi) quindi con quale logica lo si mette insieme al gruppetto arrivato a 7 secondi dal vincitore che faceva parte pure lui di quel gruppo quando avviene la foratura?
Qualcuno sa chiarire questo punto?

l'avranno messo a 0.07 come il gruppo maglia gialla.
però sono d'accordo con te, questa non era una volata di gruppo e ci possono stare dei distacchi.
E' come se sull'Alpe d'Huez negli ultimi 3 km ti cade la catena e ti danno lo stesso tempo di Froome :mrgreen: che nel frattempo è scattato e ha fatto il vuoto
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
povero peraud... non oso pensare come bruceranno tutte quelle abrasioni

mancano 58 km


La giuria del Tour ha multato e penalizzato Jean-Christophe Péraud dopo la bruttissima caduta di ieri

Al termine della tappa di ieri l'inflessibile giuria del Tour de France ha deciso di sanzionare Jean-Christophe Péraud per l'aiuto che il francese ha ricevuto per rientrare in gruppo dalla propria ammiraglia dopo la brutta caduta che lo ha visto coinvolto. Il 38enne corridore dell'AG2R era finito a terra a circa 60 chilometri dall'arrivo, strisciando sull'asfalto ad alta velocità e riportando vistose abrasioni ed escoriazioni su tutto il fianco sinistro del corpo: Péraud è stato sanzionato con 50 franchi svizzeri di multa, 10" di penalità in classifica generale e 5 punti in meno per il traino ricevuto dall'ammiraglia, in più sono arrivati 100 franchi di multa per aver danneggiato l'immagine del ciclismo e altri 100 franchi di multa al direttore sportivo Julien Jurdie.


eh già sono queste le cose che ledono l'immagine ;nonzo%
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
La giuria del Tour ha multato e penalizzato Jean-Christophe Péraud dopo la bruttissima caduta di ieri

Al termine della tappa di ieri l'inflessibile giuria del Tour de France ha deciso di sanzionare Jean-Christophe Péraud per l'aiuto che il francese ha ricevuto per rientrare in gruppo dalla propria ammiraglia dopo la brutta caduta che lo ha visto coinvolto. Il 38enne corridore dell'AG2R era finito a terra a circa 60 chilometri dall'arrivo, strisciando sull'asfalto ad alta velocità e riportando vistose abrasioni ed escoriazioni su tutto il fianco sinistro del corpo: Péraud è stato sanzionato con 50 franchi svizzeri di multa, 10" di penalità in classifica generale e 5 punti in meno per il traino ricevuto dall'ammiraglia, in più sono arrivati 100 franchi di multa per aver danneggiato l'immagine del ciclismo e altri 100 franchi di multa al direttore sportivo Julien Jurdie.


eh già sono queste le cose che ledono l'immagine ;nonzo%

Da regolamento doveva andare a casa con una squalifica per traino ricevuto dall'ammiraglia visto che ha recuperato piu' di 3' in pochissimo tempo,ma in questi casi la giuria chiude tutti e due gli occhi e danno la sanzione minima.
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Se non sta attento a far bene i conti rischia di fare secondo nella classifica per la maglia verde e non vincere nemmeno una tappa.
Quando ci sono percorsi adatti a lui come quello di oggi dovrebbe lasciar perdere lo sprint intermedio e puntare al primo posto al traguardo.

Direi che con la tappa di oggi ha praticamente chiuso il discorso...

Troppo superiore nelle tappe miste, c'è poco da fare.

Sagan non vince più niente come si fa a lasciarsi scappare una occasione così?

Guarda che mica corre da solo eh...

Poi che non vinca niente è una leggenda. Quest'anno ha 10+ vittorie e a questo Tour al 99% vincerà la maglia verde. Niente è un'altra cosa.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Bah questa anno erano 4tappe ma forse crono e semitappa insieme? O mi confondo con la quattro giorni di dunkerque corsa altrettanto interessante anche se meno seguita. Quest'anno tra l'altro le ha accomunate le grandi prove di e.theuns ora leader coppa europa e prossima spalla ed erede di Fabian alla Trek.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Guarda, dal punto di vista dello spettacolo ti devo assolutamente quotare, ma le 3 settimane secondo me le devono fare, piuttosto noi non le guardiamo ma è un altro discorso.


La letteratura medico-sportiva deve registrare i campioni generazionali, anche se noiosi a vedersi.


Un utente ha parlato di tappe di 300 km e qualcuno ha risposto che sono più divertenti le scoppiettanti da 150.
Ok, sono d' accordo, ma anche qua stesso discorso, noi ci guardiamo gli ultimi 20 km e non fa differenza, ma il fisico dell' atleta subisce un logorio ben diverso e ad ogni modo alla lunga premia l' atleta più predisposto.



Secondo me visto che le difficoltà dell' endurance sono state semi-domate da alimentazione, elettronica e in generale aspetti che allineano i valori, l' unica è ridurre i componenti per squadra.
5 atleti al massimo per squadra o anche meno, non 9, i gregari che chiudono sugli attacchi alla maglia gialla negli ultimi 10 km di una tappa è una roba che io non posso più vedere in uno sport a classifica individuale.



p.s. sono cmq assolutamente d' accordo che allo stato attuale le corse a tappe perdono di spettacolo rispetto alle corse di un giorno o la va o la spaccao-o
Concordo sulla riduzione del numero atleti x squadra 5 forse poco iniziamo con 7 e mettiamo 3 squadre in piu'.
Sulle 3 settimane il valore storico ha un peso enorme che non sottovaluto a volte sobo volontariamente polemico su scalatori e gt perche' mi va stretto il limite visuale con cui ci viene proposto il ciclismo sopratutto in italia.
Pero' se pensi al valore storico delle classiche le gare piu' belle qst anno sono state strade bianche e omloop e gand x il meteo. Mentre delle ardenne ricordo solo la trenata di stybar alla freccia(o liegi mi confondo) tra le due ulte salite.
Cioe' vorrei godessimo veramente del top del nostro sport e non fossimo imbolsiti e impigriti da media italici su 3 o 4 gare con 3 o 4 argomenti

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Sarà , ma io quest'anno ho visto pure le classiche deludenti, Roubaix in primis. A sto punto facciamo che accorciarla di 50km e togliamo qualche settore di pave' , così da invogliare più attacchi e non far arrivare i corridori troppo esausti. Ti andrebbe bene da estimatore del pave'? Dubito. E accorciare Giro e Vuelta , è una gran boiata. Da un secolo , da tradizione , si svolgono in 3 settimane e devono continuare così. Ridurli a due settimane non sarebbero più il Giro d'Italia e la Vuelta a Espana o sbaglio?
[emoji18]
Io sti discorsi non li capisco . Se ti piacciono le classiche ( e come a Pavarik) non è che tutto il resto è cacca. Basta non guardare i GT. [emoji18]
Il discorso televisivo c'entra fino a un certo punto nei tuoi post , perché spesso e volentieri una frecciata la tiri sempre ai GT e ai corridori da GT . Sii sincero eheheh[emoji38]
Il problema per vendere il prodotto in tv è il doping , molto semplice. Se on giorno si e l'altro pure se ne becca uno con le mani nella marmellata, come puoi essere credibile e vendere il tuo prodotto ai media? Non puoi e sale la disaffezione al nostro sport
Concordo con te io esaspero per fare parlare.
Sulle classiche mi riferisco non tanto alle ardenne quanto a tutta la parabola del pave sia le selettive che le veloci quindi da omloop a e3 harelbeke da lasamyn a schelprijs da driesvanvlandereen(o come si scrive) a gand roubaix e fiandre e de Lapanne.
Certo che il nemico e' il doping o meglio chi lo copre media in primis .
Ma il nemico sono anche percorsi ripetitivi con arrivi in salita standard che fan tanto discutere ma in realta' si discute di poco perche' i valori in campo in un gt sono difficilmente ribaltabili e il dibattito pulito o no e' francamente noioso
Io preferisco ieri e oggi alle ultime due pirenaiche.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk