13ª Marcialonga Craft - 02.06.2019

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
io ritirerò il pacco gara domenica mattina... qualcuno ha qualche consiglio su dove parcheggiare? magari un posto dove poter lasciar la macchina fino a fine GF (senza dover spostarla dopo ritiro pacco gara...)

grazie
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Ciao,fatto il giro oggi,lo sterrato è in salita,saranno 50 metri,nessun problema,nel piano finale nel tratto altoatesino ci saranno 100 metri con 30 cm di neve e sotto ghiaccio,xche li passa la pista da sci,da quello che mi hanno detto la spalano domani,il vero problema è la discesa fino a Pampeago,con tutta la neve delle piste che si scioglie giù x strada c'è un ruscello ed è molto sporca di ghiaia e sassi,fino a mercoledì mettono pioggia,martedì sui passi mettono neve,ma x il fine settimana danno SOLE! La salita di pampeago sono 15,2 km al 7,6% fatta in 1 ora esatta,seconda metà salita a chiacchere,gli ultimi 7,5 km sono al 9,5% di media,rispetto al vecchio percorso molto più bella e la cosa più importante,niente pericoli in partenza,andando subito in salita

Grazie delle dritte, speriamo allora che puliscano la strada in discesa e che il meteo effettivamente mantenga le previsioni, sembra effettivamente bello questo weekend, incrociamo le dita.
Piccolo OT: sicuro della pendenza o lunghezza, perchè se davvero fai 1150 di VAM di cui la metà chiacchierando sei da tour de france...:mrgreen:
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Grazie delle dritte, speriamo allora che puliscano la strada in discesa e che il meteo effettivamente mantenga le previsioni, sembra effettivamente bello questo weekend, incrociamo le dita.
Piccolo OT: sicuro della pendenza o lunghezza, perchè se davvero fai 1150 di VAM di cui la metà chiacchierando sei da tour de france...:mrgreen:

Il piano in cima è stato spalato stamattina,oggi pioggia e 12 gradi in paese,fino a mercoledì sarà così e da giovedì finalmente il sole!
Pendenza,km,vam sono esatti,1150 è poca cosa,siamo saliti a chiacchere,il mio amico lo scorso anno ha fatto 2 assoluto nel medio alla maratona,io quando facevo cronoscalate,avevo su una salita secca di 40/50 minuti una vam di 1500,ho 46 anni,ho due amici pro,Trentin e Pasqualon,mi staccano come vogliono,la gente non si rende conto di come vanno i pro
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il piano in cima è stato spalato stamattina,oggi pioggia e 12 gradi in paese,fino a mercoledì sarà così e da giovedì finalmente il sole!
Pendenza,km,vam sono esatti,1150 è poca cosa,siamo saliti a chiacchere,il mio amico lo scorso anno ha fatto 2 assoluto nel medio alla maratona,io quando facevo cronoscalate,avevo su una salita secca di 40/50 minuti una vam di 1500,ho 46 anni,ho due amici pro,Trentin e Pasqualon,mi staccano come vogliono,la gente non si rende conto di come vanno i pro


a quanto pare anche di quanto vanno certi amatori.... :hail::hail::hail::hail:

:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: crescio82

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non c'è un abisso,di più,fidati
tra l'altro hai citato due velocisti e non due scalatori, il che dimostra che anche l'amatore forte in salita (con Vam da 1500 tanto per intendersi, un lusso per la maggior parte) è nettamente meno performante in salita dei velocisti pro' (che teoricamente dovrebbero muoverla a fatica in salita)
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
tra l'altro hai citato due velocisti e non due scalatori, il che dimostra che anche l'amatore forte in salita (con Vam da 1500 tanto per intendersi, un lusso per la maggior parte) è nettamente meno performante in salita dei velocisti pro' (che teoricamente dovrebbero muoverla a fatica in salita)

Bravo,hai capito dove volevo arrivare,nessuno dei due va in salita tra i pro,Andrea fuori gara ha fatto con noi la cronoscalata del menador del 2016,nel mezzo di un lungo di 170 km,ha fatto la salita con il vincitore della gara stando a ruota,Unterthurner 3 anni fa vinceva la gran parte delle gare in salita,adesso va molto meno,è pur sempre uno che dopo anni senza fare una GF l'altro giorno ha fatto la 9 colli,il lungo in 6h11...

Andrea il 3 anno da pro ha fatto il lungo della sportful con i primi 4,poi a Feltre se fatto altri 15 km!
E' lui il primo a dire che gli amatori vanno forte,xò le loro gare sono altra cosa,sono delle moto nel piano,in salita,in discesa,limano in gruppo e vanno forte tutti,non i 5 che vanno solo in bici e non lavorano!


Anche le donne pro vanno forte,da noi si allena spesso Elisa Longoborghini e vedo i suoi tempi su strava,la Van Vleuten al giro d'italia ha vinto la cronoscalata della diga di campo moro,ed è salita con i tempi fatti nella gara amatori da Acquistapace,che di gare ne ha vinte molte e Stefano Bonanomi,sempre nei primi nelle GF !

Lasciando stare i primi amatori,si è alzato il livello medio in generale,una volta si allenavano tanto solo i primi,adesso si allenano tutti,dal 100 esimo,al 500 esimo,al 1000 esimo!!!
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
Il piano in cima è stato spalato stamattina,oggi pioggia e 12 gradi in paese,fino a mercoledì sarà così e da giovedì finalmente il sole!
Pendenza,km,vam sono esatti,1150 è poca cosa,siamo saliti a chiacchere,il mio amico lo scorso anno ha fatto 2 assoluto nel medio alla maratona,io quando facevo cronoscalate,avevo su una salita secca di 40/50 minuti una vam di 1500,ho 46 anni,ho due amici pro,Trentin e Pasqualon,mi staccano come vogliono,la gente non si rende conto di come vanno i pro
Vado un po OT ..... premesso che la vam è influenzata.dalla tipologia di salita , ma se tu hai 1500 di vam e un velocista pro ti stacca con un filo di gas , a sua volta il velocista pro sarà staccato facile dallo scalatore pro.... che vam fa uno scalatore pro su una salita secca da 40/50 minuti ?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Vado un po OT ..... premesso che la vam è influenzata.dalla tipologia di salita , ma se tu hai 1500 di vam e un velocista pro ti stacca con un filo di gas , a sua volta il velocista pro sarà staccato facile dallo scalatore pro.... che vam fa uno scalatore pro su una salita secca da 40/50 minuti ?

Ciao,non è che mi staccano con un filo di gas,l'ultima volta che sono andato con Andrea ho fatto 140 km con 2000 di dislivello,31 di media,la prima salita sono stato con lui,la seconda fino a metà,la terza mi sono staccato subito!
La salita secca non fa testo,quella vam l'ho fatta in un paio di cronoscalate,alla prato-Stelvio salita di 24 km ho fatto in gara 1h22'00,e la vam è solo 1305 è un valore che non guardo mai...se fai un lungo i valori calano,loro vanno sempre uguale!
Un anno alla volano-monte finonchio essendo una gara FCI era aperta anche ad under ed elite,ha corso con gli amatori un under del team zalf,Riccardo Lucca di Volano,ha fatto il record in 30'58" (865 metri di dislivello) tempo mostruoso,gare vinte in stagione tra gli under,zeroooooo!
L'altro giorno al giro hanno fatto il san carlo ai 17 di media,pendenza media 10%,sono 1700 di vam…tappa breve,3944 mt. di dislivello in 4h02' impressionante...

Basta guardare i tempi su strava dei pro in gara e ti rendi conto che sono di un altro pianeta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: trillivi

Caratteristica

Cronoman
17 Aprile 2009
772
29
Cavaion Veronese
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL1 Disc
Buongiorno... Ho deciso di partecipare da una settimana e sono alla ricerca di un albergo per sabato sera.. Ahimè a Predazzo sembra impossibile.. Per chi è della zona, da Soraga a Predazzo ci si riesce la mattina in quanto tempo?
 

gufo pizzaiolo

Pignone
11 Novembre 2018
242
81
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc
Buongiorno... Ho deciso di partecipare da una settimana e sono alla ricerca di un albergo per sabato sera.. Ahimè a Predazzo sembra impossibile.. Per chi è della zona, da Soraga a Predazzo ci si riesce la mattina in quanto tempo?

Stessa cosa anche io. Starò a Trento ospite di amici, secondo voi essere su per le 7.15 può essere sufficiente?
 

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
947
270
51
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
ok, grazie, ho presente quel parcheggio.... però arrivando da cavalese per andare a quel parcheggio mi sa che dovrei attraversare le griglie, non so se mi faranno passare... vedrò...
ok, grazie, ho presente quel parcheggio.... però arrivando da cavalese per andare a quel parcheggio mi sa che dovrei attraversare le griglie, non so se mi faranno passare... vedrò...

Di solito chiudono la strada appena dopo l'incrocio x bellamonte,non dovresti avere problemi a passare
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
Buongiorno... Ho deciso di partecipare da una settimana e sono alla ricerca di un albergo per sabato sera.. Ahimè a Predazzo sembra impossibile.. Per chi è della zona, da Soraga a Predazzo ci si riesce la mattina in quanto tempo?
Se vai su booking a Moena ce n'erano stamattina di liberi. Io ho cambiato albergo proprio stamattina non mi piaceva il precedente