19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vuol dir poco. Non si sapeva che avrebbe fatto parte del Giro.

Quel che mi fa ridere è che questi additati come per essere dei robot, per i marginal gain ecc.ecc. hanno applicato al "pantanismo", l'impresa pazza o salto io o salta la corsa, la loro filosofia di gara. Hanno creato l'impresa al computer, con buona pace di quelli che, sparpagliati e disorientati come i big ieri sul percorso, continuano a odiarlo per principio, ma non sanno più a cosa appellarsi. Landis, Armstrong, ecc.ecc. Questo, 4volte Tour de France (ma sarebbero 5) ha fatto la salita finale più piano di un qualsiasi Santambrogio (che tutti sappiamo che fine ha fatto). Si è gestito alla grande e basta........come ha sempre fatto.
D'accordo su tutto a parte sui (5) tour. Se applichi lo stesso principio allora quello scorso sarebbe di Landa, e quello prima forse di Poels. In Sky funziona così e Froome è stato il primo a beneficiarne. E anche questo è uno dei loro punti di forza. E la storia gli sta dando tanta ragione...
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.438
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
No... Vegni ha detto che non avrebbe tolto il nome dal trofeo senza fine.
I titoli li toglie l’UCI e non hanno MAI detto una cosa del genere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vabbè quello ovvio! Ce lo incidono. Come fai? Tiri una riga sopra? Sai che brutto!! :ola:

Comunque Vegni può lasciare il titolo quanto vuole ma credo che chi decida sia UCI
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No... Vegni ha detto che non avrebbe tolto il nome dal trofeo senza fine.
I titoli li toglie l’UCI e non hanno MAI detto una cosa del genere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si l'ha detto anche l'Uci...è in una botte di ferro Froome...se fosse stato uno della Androni Giocattoli,squalifica immediata e squadra non invitata ai grandi giri per almeno due anni.Invece è in quella squadra che uccide il ciclismo con la sua potenza economica... e allora tutto va bene madama la marchesa...
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
. Andavano tutti a spasso...ma per "dabbenaggine" o perché avevano tutti necessità di rifiatare? La risposta alla domanda è nei tempi dell ultima salita.
No! La risposta (e mi fa strano che proprio tu non la consideri) è nella testa.
Froome sapeva esattamente cosa stava facendo, lo aveva-no pianificato in ogni particolare, gli altri si son trovati spiazzati e hanno corso come da manuale (sbagliando- col senno di poi) Se Tom e il suo Ds avessero solo sospettato cosa c'era in corso d'opera non sarebbe sicuramente andata a quel modo (forse anche peggio perchè forzando Tom magari sarebbe andato in crisi chi lo sa)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Si l'ha detto anche l'Uci...è in una botte di ferro Froome...se fosse stato uno della Androni Giocattoli,squalifica immediata e squadra non invitata ai grandi giri per almeno due anni.Invece è in quella squadra che uccide il ciclismo con la sua potenza economica... e allora tutto va bene madama la marchesa...

Mi citi la dichiarazione UCI?
Se fosse stato dell’androni tu a quest’ora neppure lo sapresti, questo fa regolamento UCI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mi citi la dichiarazione UCI?
Se fosse stato dell’androni tu a quest’ora neppure lo sapresti, questo fa regolamento UCI


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Senti...io l'ho letto qualche mese fa ...vai a cercarlo tu l'articolo...
Ripeto,Se fosse stato in una squadra meno potente avrebbe fatto quella fine lì...vedi i precedenti,invece sappiamo tutti come funzionano le cose...se sei ricco e potente la fai sempre franca.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Senti...io l'ho letto qualche mese fa ...vai a cercarlo tu l'articolo...
Hai letto male...
“The UCI wishes to clarify that the UCI President is not in a position to decide when a potential suspension for any anti-doping rule violation should start and whether results obtained before the starting point of a suspension should be annulled or maintained.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ripeto,Se fosse stato in una squadra meno potente avrebbe fatto quella fine lì...vedi i precedenti,invece sappiamo tutti come funzionano le cose...se sei ricco e potente la fai sempre franca.
Puoi anche ripeterlo, il che non lo fa diventare vero.
Come è stato oramai detto alla noia, il regolamento è stato applicato e rispettato in tutti i suoi punti, tranne uno, e cioè che nulla avrebbe dovuto essere reso pubblico se non dopo l’eventuale squalifica.
Per quelli meno ricchi e potenti è stato così, quindi, allo stato attuale delle cose, froome è stato trattato peggio degli altri.
Questi sono i fatti che a te piacciano o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: yuka

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai letto male...
“The UCI wishes to clarify that the UCI President is not in a position to decide when a potential suspension for any anti-doping rule violation should start and whether results obtained before the starting point of a suspension should be annulled or maintained.”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sono dei pagliacci...Forti con i deboli e deboli con i forti
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Usando un gergo calcistico diremmo che Bennett ha un sacco della spazzatura al posto del cuore... Io direi anche citando Eurosport....lasciami tacere o rischio una querela...lingua tanta gambe poche ...ssso ragazzi che vuoi farci
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Si l'ha detto anche l'Uci...è in una botte di ferro Froome...se fosse stato uno della Androni Giocattoli,squalifica immediata e squadra non invitata ai grandi giri per almeno due anni.Invece è in quella squadra che uccide il ciclismo con la sua potenza economica... e allora tutto va bene madama la marchesa...

Non mi sembra che la Bardiani dopo le varie' positività' ben piu' gravi l'hanno lasciata a casa.....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma lui ha fatto meglio di Landis...visto gli avversari...anzi quelli che sembravano avversari. Pinot morto e doumulin quasi. E oggi se avesse voluto avrebbe dato altri 3-4 minuti a tutti. Superiorità schiacciante, sembra abbia iniziato a correre ieri.
Ieri ognuno ha fatto il proprio gioco, nessuno voleva tirare più del dovuto perché erano TUTTI al gancio gia dal finestre. Logico che abbiano aspettato, logico che abbiano sottovalutato il pericolo, chiunque l avrebbe fatto. Non hanno corso da amatori ma da uomini che conoscono i limiti. Froome ieri è andato oltre ed era qualcosa di non preventivabile per nessuno forse neanche per egli stesso.
Se avessero lanciato un gregario avanti avrebbe dato almeno 5 minuti a tutti. Differenza imbarazzante. Ripeto per me l unica spiegazione logica è che il livello degli avversari fosse veramete basso e che un doumulin a questo punto se facesse un tour non arriverebbe neanche nei 5. E comunque fa spavento che uno da solo dopo un'ora a soglia e una discesa tirata abbia rifilato minuti su minuti a un gruppo di 2 atleti e mezzo di caratura mondiale e su un gruppo di 15. Andavano tutti a spasso...ma per "dabbenaggine" o perché avevano tutti necessità di rifiatare? La risposta alla domanda è nei tempi dell ultima salita. Tutti a livello di froome pur avendo speso molto meno. Evidentemente avevano molto meno da spendere. Con queste forze in campo anche senza impresa avrebbe guadagnato facilmente la maglia rosa tra ieri e oggi attaccando sulle ultime salite. Mai visto nulla del genere, neanche lontanamente.
parti dall'assunto che avevano speso meno. Invece l'unico tendenzialmente del suo livello (TDM) aveva speso quasi quanto lui. Gli altri sono meno forti e basta. Non cercare fantasmi dove non ci sono e deponi i numeretti che mi ricordi chi ha ispirato il tuo avatar.:mrgreen:
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
A quanti di Voi interessa il calcio Qua?
Suppongo a pochi..
Che noia sti calciatori, non fanno un ca++o, guadagnano miliardi senza fare un ca++o, imparassero dai Ciclisti...dove l ultimo dei gregari si fa un mazzo così...ecc ecc ecc...

Eppure...se io scendo al bar sotto casa, dopo che han giocato Juve Napoli..o Roma Lazio... Dopo che la mannaia inflessibile della VAR ha tolto (..o dato), dopo che me possino cecamme se nun era rigore, dopo che La Juve ne ha rubato un altro... Dopo che Higuain chi lo ha visto... Ecc ecc ecc

Ho soltanto un riscontro uditivo, su uno sport differente...commentato da Tifosi, allenatori mancati, direttori sportivi incompresi, futuri Special One dichiarati...

In pratica quello che Qua stiam leggendo da quaranta pagine... Solo di uno Sport Differente... :==

Perchè il ciclismo è sport. (o no?):pork:
Tutto il Mondo è Paese.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io non capisco dove sia strana impresa di Froome........ieri ha fatto il Froome( fuoriclasse) dietro non aveva furiclasse.......unico era Dumoulin....ma al momento non e' a livello di Froome......in piu' a perso tempo ad aspettare....se veramente ne avesse avuto doveva andare.....se non sbaglio ha scollinato il finestre con meno di un minuto.......se anche lui faceva la discesa forte e ne aveva fino al Sestriere potev rientrare......ma non ne aveva.....quindi se chi e' davanti ne ha di piu' e' normale venga fuori impresa...dietro erano i 2 a tirare...no 15 ......
 
  • Mi piace
Reactions: FDG