19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Interessante, non c'e' squadra in grado di intendere il ciclismo cosi, piaccia o meno. https://www.corriere.it/sport/18_ma...ni-938d2030-604e-11e8-989c-deac82752781.shtml E' stata un'operazione militare praticamente. :-)xxxx

Si è visto chiaramente quando ha fatto cenno alla moto ripresa che aveva davanti di spostarsi e dopo 100/200 mt si è materializzato l’uomo del rifornimento. Avevano pianificato dall’inizio cosa, come, quando e quanto mangiare, bere, respirare... chapeau


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: routa bucata

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: routa bucata

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Magari se anzichè farci vedere altri 4 tour noiosi come la sabbia in letto,come se non fossero bastati quelli di Armstrong, avesse vinto delle corse dando spettacolo da solo come oggi sarebbe un po' più simpatico ai tifosi.
Sono queste azioni che vuole la gente,non vedere i gregari che vanno più forte del capitano e ammazzano la corsa dal primo all'ultimo km. e rendono tutto un piattume e una noia mortale.
Cmq tutti gli avversari sono arrivati stanchi morti a queste due tappe...lui è fresco come una rosa...Io non ci vedo ancora tutta sta trasparenza in quest'uomo.
E cmq avremo un altro vincitore del Giro,che se esistesse un regolamento,al Giro non ci doveva essere proprio.
Solo che a Contador poi hanno tolto la vittoria del Giro,mentre invece a Froome è già stato garantito che comunque vada a finire la vicenda salbutamolo,la vittoria non gliela toglierà nessuno.
Alla fine della storia...è sempre un ciclista che non mi piace,e un uomo che mi piace ancora meno.
Certo che tu invece sei un simpaticone,con tanta lingua nessuna garanzia che non stai sparando bufale e naturalmente zero gambe immagino. Ciao ciao
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.626
1.439
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Comunque a mente fredda la vedo così.
Tanti meriti a lui che ci ha messo le gambe ma forse ancor di più a chi ha preparato la tattica.
Questi Han preso la prima salita forte andando in fuga in 2 Sky insieme ad altri x far tirare gli Scott. Poi sul Finestre Han fatto come fosse salita d'arrivo. Trenino a tromba e sparpaglìo come fosse arrivo di tappone. Poi attacco di lui che a quel punto essendo tutti sparpagliati non sarebbe mai stato seguito da un gruppo ma solo da singoli o minigruppetti più o meno in disaccordo fra loro. Uomini su tutto il percorso a passargli sempre da mangiare nei punti giusti.
E lui ci ha messo il resto. Tanto. Ma meno epico di quel che sembra. Non ha combattuto contro tanti avversari. Li ha divisi e quindi battuti singolarmente o quasi in degli 1 contro 1 massimo contro 2.
Col senno di poi TDM lo terrebbe in quello scatto e arriverebbe certamente con lui. Ma del senno di poi son piene le fosse.
Vediamo domani che succede.
Amen , nulla è stato lasciato al caso . Froome finalizzatore di un eccezionale lavoro di squadra* . I paralleli con azioni apparentemente simili del recente passato sono senza fondamento . Chi li fa probabilmente ha ancora il braccialetto livestrong nel cassetto . Sassolino che dovevo togliermi :yoga: . * partito con i grandi volumi ad inizio stagione .
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Interessanti i dati di scalata che dimostrerebbero come lui non abbia fatto vam, vattaggi o crono monstre.
E allora chi è arrivato dietro sono amatori? [emoji16]
Il finestre l ha fatto ai livelli di contador/landa 2015, con margine ma non poi così tanto, anche perche il distacco che ha inflitto a tutti è stato importante. Se avesse avuto tutto sto margine sul finestre e l avesse fatto a tutta avrebbe dato un quarto d ora? [emoji28]
No perche gli altri margine non me avevano, era evidente, dalle facce, dalle pedalate e dal fatto che sono rimasti sparpagliati sulla salita.
Dunque dopo il finestre (che è un ora di scalata eh...non dimentichiamolo, un ora a soglia)...s è sciroppato 70km da solo guadagnando in discesa e pianura [emoji32] io l unica spiegazione logica è che fino a mo si sia risparmiato parecchio evitando fuorigiri...certo anche alla cronometro è andato male. Oppure sono davvero tutti alla frutta e ci può pure stare visto che oltre doumulin il livello non è eccelso.
Ovvio che non abbia fatto vam mostruose...ma se c è un dato mostruoso sarà la sua np degli ultimi 80km rapportata a chi inseguiva che almeno in qualche tratto seppur breve ha rifiatato.

Inviato dal pascolo
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Intanto si scopre che lo scorso anno Froome a giugno era a fare il colle delle finestre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vuol dir poco. Non si sapeva che avrebbe fatto parte del Giro.
Amen , nulla è stato lasciato al caso . Froome finalizzatore di un eccezionale lavoro di squadra* . I paralleli con azioni apparentemente simili del recente passato sono senza fondamento . Chi li fa probabilmente ha ancora il braccialetto livestrong nel cassetto . Sassolino che dovevo togliermi :yoga: . * partito con i grandi volumi ad inizio stagione .
Quel che mi fa ridere è che questi additati come per essere dei robot, per i marginal gain ecc.ecc. hanno applicato al "pantanismo", l'impresa pazza o salto io o salta la corsa, la loro filosofia di gara. Hanno creato l'impresa al computer, con buona pace di quelli che, sparpagliati e disorientati come i big ieri sul percorso, continuano a odiarlo per principio, ma non sanno più a cosa appellarsi. Landis, Armstrong, ecc.ecc. Questo, 4volte Tour de France (ma sarebbero 5) ha fatto la salita finale più piano di un qualsiasi Santambrogio (che tutti sappiamo che fine ha fatto). Si è gestito alla grande e basta........come ha sempre fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
E allora chi è arrivato dietro sono amatori? [emoji16]
In effetti li ha beffati manco fossero amatori poco evoluti.. o meglio: li hanno beffati !! perchè il merito è di tutta la squadra senza nulla togliere a Froome che a mio avviso non è potenzialmente più forte di Dumoulin (a crono la cresta si abbassa)
Andando un filo controcorrente e al netto dell'impresa di ieri (che impresa è e resterà negli annali ciclistici) Froome, ha si guadagnato in termini di simpatia, ma sempre e comunque entro limiti perchè a me personalmente la poca naturalezza, sia personale che atletica non incanta più di tanto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E allora chi è arrivato dietro sono amatori? [emoji16]..........
Come ti ho detto anche in chat:mrgreen: come tali hanno corso. Ok non andargli dietro subito, era impensabile quel che stava facendo per chiunque, ma nell'inseguimento han corso da amatori. Perdere in discesa 40 secondi per aspettare un gregario cotto è dabbenaggine. Sperare che fosse lui, gregario e pure cotto, a recuperare è dabbenaggine. Scattarsi in faccia per poi essere sempre li assieme a tdm che saliva regolare sull'ultima salita è dabbenaggine. Essere in forma al Tour of Alps (Pinot e Pozzovivo) se punti al Giro è dabbenaggine, come gli amatori che volano a febbraio e sono cotti ad aprile. Se questo è forte in salita, in discesa, in pianura, a crono e soprattutto è fortissimo di testa, nella gestione della gara, delle forze, della squadra, sinanche della pressione, accostarlo a un Landis qualsiasi fa ridere.
 

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
107
34
bergamo
Visita sito
Bici
base
ma nell'inseguimento han corso da amatori. Perdere in discesa 40 secondi per aspettare un gregario cotto è dabbenaggine. Sperare che fosse lui, gregario e pure cotto, a recuperare è dabbenaggine. Scattarsi in faccia per poi essere sempre li assieme a tdm che saliva regolare sull'ultima salita è dabbenaggine.
Sempre col senno di poi.
Sta di fatto che li hanno gabbati, anche questo è ciclismo.. la storia insegna e se ancora ve ne fosse bisogno questa è l'ennesima riprova.
Ripeto: fossi al posto di Tom sarei al sanguinamento delle falangi :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come ti ho detto anche in chat:mrgreen: come tali hanno corso. Ok non andargli dietro subito, era impensabile quel che stava facendo per chiunque, ma nell'inseguimento han corso da amatori. Perdere in discesa 40 secondi per aspettare un gregario cotto è dabbenaggine. Sperare che fosse lui, gregario e pure cotto, a recuperare è dabbenaggine. Scattarsi in faccia per poi essere sempre li assieme a tdm che saliva regolare sull'ultima salita è dabbenaggine. Essere in forma al Tour of Alps (Pinot e Pozzovivo) se punti al Giro è dabbenaggine, come gli amatori che volano a febbraio e sono cotti ad aprile. Se questo è forte in salita, in discesa, in pianura, a crono e soprattutto è fortissimo di testa, nella gestione della gara, delle forze, della squadra, sinanche della pressione, accostarlo a un Landis qualsiasi fa ridere.

Ma lui ha fatto meglio di Landis...visto gli avversari...anzi quelli che sembravano avversari. Pinot morto e doumulin quasi. E oggi se avesse voluto avrebbe dato altri 3-4 minuti a tutti. Superiorità schiacciante, sembra abbia iniziato a correre ieri.
Ieri ognuno ha fatto il proprio gioco, nessuno voleva tirare più del dovuto perché erano TUTTI al gancio gia dal finestre. Logico che abbiano aspettato, logico che abbiano sottovalutato il pericolo, chiunque l avrebbe fatto. Non hanno corso da amatori ma da uomini che conoscono i limiti. Froome ieri è andato oltre ed era qualcosa di non preventivabile per nessuno forse neanche per egli stesso.
Se avessero lanciato un gregario avanti avrebbe dato almeno 5 minuti a tutti. Differenza imbarazzante. Ripeto per me l unica spiegazione logica è che il livello degli avversari fosse veramete basso e che un doumulin a questo punto se facesse un tour non arriverebbe neanche nei 5. E comunque fa spavento che uno da solo dopo un'ora a soglia e una discesa tirata abbia rifilato minuti su minuti a un gruppo di 2 atleti e mezzo di caratura mondiale e su un gruppo di 15. Andavano tutti a spasso...ma per "dabbenaggine" o perché avevano tutti necessità di rifiatare? La risposta alla domanda è nei tempi dell ultima salita. Tutti a livello di froome pur avendo speso molto meno. Evidentemente avevano molto meno da spendere. Con queste forze in campo anche senza impresa avrebbe guadagnato facilmente la maglia rosa tra ieri e oggi attaccando sulle ultime salite. Mai visto nulla del genere, neanche lontanamente.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.603
12.094
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il regolamento esiste e prevede proprio che lui al giro ci debba essere invece.
Se poi non ti piace è un altro discorso, ma il regolamento è stato applicato alla lettera.

Da parte di chi...? [emoji848][emoji848]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Da parte dell'organizzazione...lo hanno detto a chiare lettere...non ci sarà un'altro caso Contador,se Froome dopo aver vinto il giro ,venisse squalificato per il caso Salbutamolo,nessuno gli toglierà la vittoria...questo hanno detto gli organizzatori...per la gioia di Contador.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Da parte dell'organizzazione...lo hanno detto a chiare lettere...non ci sarà un'altro caso Contador,se Froome dopo aver vinto il giro ,venisse squalificato per il caso Salbutamolo,nessuno gli toglierà la vittoria...questo hanno detto gli organizzatori...per la gioia di Contador.

No... Vegni ha detto che non avrebbe tolto il nome dal trofeo senza fine.
I titoli li toglie l’UCI e non hanno MAI detto una cosa del genere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk