19ᵃ Tappa: VENARIA REALE - BARDONECCHIA 164 km

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.177
19.638
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Stasera tutti lo glorificheranno. Ora diventerà simpatico e pure bello in bici... :mrgreen:
Tutto come da previsioni, già successo per Contador e Valverde. I tifosi italici finché non vieni al Giro ti considerano una merda...
Magari se anzichè farci vedere altri 4 tour noiosi come la sabbia in letto,come se non fossero bastati quelli di Armstrong, avesse vinto delle corse dando spettacolo da solo come oggi sarebbe un po' più simpatico ai tifosi.
Sono queste azioni che vuole la gente,non vedere i gregari che vanno più forte del capitano e ammazzano la corsa dal primo all'ultimo km. e rendono tutto un piattume e una noia mortale.
Cmq tutti gli avversari sono arrivati stanchi morti a queste due tappe...lui è fresco come una rosa...Io non ci vedo ancora tutta sta trasparenza in quest'uomo.
E cmq avremo un altro vincitore del Giro,che se esistesse un regolamento,al Giro non ci doveva essere proprio.
Solo che a Contador poi hanno tolto la vittoria del Giro,mentre invece a Froome è già stato garantito che comunque vada a finire la vicenda salbutamolo,la vittoria non gliela toglierà nessuno.
Alla fine della storia...è sempre un ciclista che non mi piace,e un uomo che mi piace ancora meno.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.........
Alla fine della storia...è sempre un ciclista che non mi piace,e un uomo che mi piace ancora meno.
Il tuo pensiero è legittimo. Ma il dirlo in questo momento, dopo 20 giorni in cui come persona si è mostrato, simpatico, disponibile (in italiano), umano nelle sue debolezze, emozionale e in più ha fatto una impresa epica....beh sembra proprio una "puzzetta" in chiesa al momento del SI degli sposi. Non avertene a male.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Mi par sia la stessa Uci ad averlo chiarito. Se lo squalificano, perde la Vuelta dove è stato trovato positivo e l'eventuale squalifica parte dalla data della sentenza, non retroattiva come nel caso Contador.

Froome che ringrazia il calore dei tifosi italiani....buhahahaha. Si vede non legge mai bdcforum:)))::)))::))):
Domenica sarò nel paddock della tappa di Roma. Giuro che se ci riesco (credo sia difficile, ma chissà) gli chiedo un saluto (in italiano) agli amici di bdcforum e ve lo mando via video.:mrgreen:

Potrebbe essere meno difficile del previsto... non è CR7...[emoji6]
4c6e6082d792ef42d599de0266a74a51.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Dumoulin dovrebbe imparare a fare il campione....oggi doveva tirare lui o tirare dritto...vuoi vincere il Giro???cosa vuoi i cambi......fai vedere chi sei.....era normale dietro perdevano....un gregario che tira.....che si stacca in discesa e per di piu' non ne ha......cosa pretendevano di fare??
Se Tom ne aveva doveva cercare di limitare i danni da solo....ma evidentemente non ne aveva...era chiaro che Froome arrivava.....in sky sapevano tutto......stava andando sui suoi valori e credo che fuori giri strani non ne abbia fatto.......

Beh giusto perché uno che a 27 anni ha già vinto un giro battendo Nibali e Quintana , ha vinto un titolo mondiale e tappe nei 3 grandi giri non é un campione...

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.131
6.924
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Froome che ringrazia il calore dei tifosi italiani....buhahahaha. Si vede non legge mai bdcforum:)))::)))::))):
Domenica sarò nel paddock della tappa di Roma. Giuro che se ci riesco (credo sia difficile, ma chissà) gli chiedo un saluto (in italiano) agli amici di bdcforum e ve lo mando via video.:mrgreen:
Al giro di solito i ciclisti sono "a portata di mano", a differenza del tour dove praticamente non li vedi mai. Secondo me l'unico problema sarà la quantità di gente che ci sarà. Se sei bravo a sgomitare forse ce la fai! :mrgreen: (e una gomitata forse dovrai darla anche a me).
Comunque al di là di quello che si scrive su una tastiera, sulla strada noi italiani ci siamo sempre distinti per passione e sportività rispetto ai francesi. Io francamente non ricordo in italia di brutti episodi come le sacchettate di urina del tour.
Sono stata a vedere il giro ogni volta che ho potuto ed è sempre stata una grande festa con tutti che applaudivano e incitavano tutti dal primo all'ultimo. Froome non è il primo ciclista che esalta il giro. Ricordo Flecha nell'ultimo anno di carriera fece il giro per la prima volta (lui facebdo le classiche di solito a maggio riposava) e disse che era stata la corsa più bella della sua vita e che si pentiva di non averla fatta tutti gli anni.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E cmq avremo un altro vincitore del Giro,che se esistesse un regolamento,al Giro non ci doveva essere proprio..
Il regolamento esiste e prevede proprio che lui al giro ci debba essere invece.
Se poi non ti piace è un altro discorso, ma il regolamento è stato applicato alla lettera.
a Froome è già stato garantito che comunque vada a finire la vicenda salbutamolo,la vittoria non gliela toglierà nessuno.
Da parte di chi...? [emoji848][emoji848]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

debito

via col vento
8 Aprile 2018
532
108
36
bergamo
Visita sito
Bici
base
la realtà è che froome ha fatto qualcosa che nessuno sarebbe mai stato in grado di predire, percui era impossibile sul momento prendere provvedimenti in tal senso e quando si è realmente capito quanto ne aveva froome ormai era tardi.
No.. non era tardi di spazio ce n'era ancora se non di prenderlo almeno di limitare i danni e Tom questo lo ha sottovalutato (in effetti come Chris stesso ha ammesso sembrava una pazzia quel che ha fatto) anzi si è èerso cercando appoggi da 4 che lui stesso tirava e che poi lo hanno chiaramente beffato all'arrivo.
Se Domoulin fosse pienamente cosciente delle sue capacità avrebbe tirato dritto sin dalla discesa delle Finestre contenendo di sicuro il distacco da Froome, ma la differenza tra i 2 è proprio questa Chris sa leggere la corsa (coadiuvato dalla sua grande squadra) Tom ancora non del tutto.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.040
46.063
100
dove capita
Visita sito
https://twitter.com/LottoJumbo_road/status/1000105610489286662

George Bennett non ci crede che Froome ci sia riuscito e poi dice "ha fatto come Landys".
La Lotto Jumbo però ha già comunicato che non è un'insinuazione ma un motto di approvazione e ammirazione.

Anche Calmejane non sembra troppo convinto

https://twitter.com/L_Calmejane/status/1000032445566275584

Ma solleva un punto interessante

https://twitter.com/L_Calmejane/status/1000033560835837952

• Mi piace
Reactions: bianco222

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
409
88
Visita sito
Ma secondo voi quando e' partito Froome, Domoulin non lo ha seguito perché non ne aveva o per scelta tattica? Nel secondo caso col senno di poi grave errore.
scelta tattica, ma di froome.
da quello che ho compreso, ascoltando le interviste, l'inglese ha detto qualcosa del tipo: la squadra doveva tirare il collo al gruppo sul colle delle finestre con l'intenzione di isolare i capitani, in modo da correre uno contro uno, poi io sarei scattato a ottanta chilometri dal traguardo nella speranza che tutti pensassero fossi pazzo e non mi venissero dietro.
e quando poi si sono resi conto di cosa stava succedendo la frittata era ormai fatta...

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.102
3.786
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Froome quest'anno ha saputo conquistare i tifosi con le sue imprese e le sue interviste. Tom quest'anno non ha la gamba dello scorso anno, non è uno scalatore, usa sempre la testa, va su con il suo passo e i secondi che lo separano da Froome non sono molti. Froome ieri ha fatto una crono di più di 80 km mentre Tom no. Oggi chi vuole la maglia rosa se la deve sudare. Comunque vada un grazie a Yates, Froome, Tom e Pozzovivo per le emozioni che ci hanno regalato

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non é una novità che Dumoulin non abbia il cambio di ritmo era abbastanza prevedibile che si staccasse dagli altri nel finale , soprattutto su pendenza dure e dopo aver tirato da solo per quasi tutte le salite di giornata, penso che non ci fosse di fresco e riposato...

Negli ultimi 300 m ha preso tutto il distacco che adesso ha da Froome; indipendentemente da questo credo che se Domoulin avesse conservato la maglia rosa virtuale che ha avuto per diversi km, oggi sarebbe senza storia, in salita Froome gli va via come vuole

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.097
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Froome quest'anno ha saputo conquistare i tifosi con le sue imprese e le sue interviste. Tom quest'anno non ha la gamba dello scorso anno, non è uno scalatore, usa sempre la testa, va su con il suo passo e i secondi che lo separano da Froome non sono molti. Froome ieri ha fatto una crono di più di 80 km mentre Tom no. Oggi chi vuole la maglia rosa se la deve sudare. Comunque vada un grazie a Yates, Froome, Tom e Pozzovivo per le emozioni che ci hanno regalato

Quest'anno è un giro molto più duro; Domoulin è forte ma su certe salite fisicamente non ce la fa a tenere i migliori, sa gestirsi, non naufraga mai però onestamente oggi la vedo impossibile per lui, abituato com'è ad attaccare solo su salite pedalabili o a crono, non è tappa questa.

• Mi piace
Reactions: pecoranera

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
  • Mi piace
Reactions: newbie and Teo66