2° tappa 2019 - Bruxelles Palais Royal - Brussel Atomium 27,6km (cronometro squadre)

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
2° tappa 2019 - Bruxelles Palais Royal - Brussel Atomium 27,6km (cronometro squadre)

92b95


7a4fb


53a11
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Nella crono a squadre di domani penso che dovranno cercare di limitare i danni Bardet (ALM), Martin D. e Aru (UAD), Zakarin (TKA), Pinot (GFC), Porte e Mollema (TFS). Potrebbero, invece, avvantaggiarsi Thomas e Bernal (INS), Kruijswijk e Bennett (TJV), Yates A. e S. (MTS). Mentre non dovrebbero rischiare molto Uran (EF1), Nibali (TBM), Fuglsang (AST), Quintana e Valverde (MOV).
 
Ultima modifica:

jeff82

Pignone
25 Agosto 2013
176
122
Visita sito
Bici
Mountain Bike anonima
Si sanno gli orari di partenza delle varie squadre?

Orario e Ordine di Partenza Cronosquadre Tour de France 2019:
14:30:00 INS TEAM INEOS GBR
14:35:00 PCB TEAM ARKEA – SAMSIC FRA
14:40:00 AST ASTANA PRO TEAM KAZ
14:45:00 GFC GROUPAMA – FDJ FRA
14:50:00 ALM AG2R LA MONDIALE FRA
14:55:00 MOV MOVISTAR TEAM ESP
15:00:00 TDE TOTAL DIRECT ENERGIE FRA
15:05:00 CCC CCC TEAM POL
15:10:00 UAD UAE TEAM EMIRATES UAE
15:15:00 TFS TREK – SEGAFREDO USA
15:20:00 TKA TEAM KATUSHA ALPECIN SUI
15:25:00 COF COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS FRA
15:30:00 TDD TEAM DIMENSION DATA RSA
15:35:00 SUN TEAM SUNWEB GER
15:40:00 BOH BORA – HANSGROHE GER
15:45:00 LTS LOTTO SOUDAL BEL
15:50:00 MTS MITCHELTON – SCOTT AUS
15:55:00 TBM BAHRAIN – MERIDA BRN
16:00:00 EF1 EF EDUCATION FIRST USA
16:05:00 DQT DECEUNINCK – QUICK – STEP BEL
16:10:00 WGG WANTY – GOBERT CYCLING TEAM BEL
16:15:00 TJV TEAM JUMBO – VISMA NED
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: leonisa

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.054
284
Cappella Sistina
Visita sito
Bici
Biga Alata
Classifica virtuale dopo la cronometro di oggi:
Kruijswijk e Bennett (TJV)
Thomas e Bernal (INS) a 20"; Mas (DQT) a 21"; Zakarin (TKA) a 26"; Kelderman (SUN) a 26"; Uran e Van Garderen (EF1) a 28"
Pinot (GFC) a 32"; Nibali (TBM) a 36"
Fuglsang (AST) a 41"; Yates A. (MTS) a 41"; Buchmann (BOH) a 46"
Kreuziger (TDD) a 54"; Benoot (LTS) a 59"
Martin e Aru (UAD) a 1'03"; Quintana, Landa e Valverde (MOV) 1'05"; Porte e Mollema (TFS) a 1'18"; Bardet (ALM) a 1'19".
 
Ultima modifica:

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Io l' ho trovata noiosa. La cronosquadre mi pare una antichità, mi spieghi perché i Movistar & c dovrebbero avere già 1 minuto dopo 27 kilometri piatti? Mah se devono fare le crono le facciano individuali , più oneste.Amen
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io l' ho trovata noiosa. La cronosquadre mi pare una antichità, mi spieghi perché i Movistar & c dovrebbero avere già 1 minuto dopo 27 kilometri piatti? Mah se devono fare le crono le facciano individuali , più oneste.Amen
Hanno ridotto drasticamente i km a crono. La cronosquadre resta perchè è una vetrina che è ben gradita anche dagli sponsor delle squadre. La tua citazione dei Movistar secondo me è anche tecnicamente errata. Un Dumoulin, fortissimo a crono, ma con una squadra debole che in una cronosquadre gli facesse perdere tempo potrebbe anche urtarsi. Ma 2 Movistar come Landa e Quintana, sono ben contenti di perdere 1 minuto in 27 km piatti di cronosquadre, che se la cronometro fosse individuale ne perderebbero pure di più. Nel loro caso hanno ridotto i danni. Commentando quella odierna, non mi pare che nessuno sia stato, tutto sommato danneggiato dalla propria squadra rispetto alle proprie possibilità. Paradossalmente la cronosquadre danneggia più chi va bene a crono che ci va male che come appunto i 2 Movistar, riesce a limitare i danni.
 

yuka

Gregario
25 Ottobre 2014
594
173
Visita sito
Bici
si
Hanno ridotto drasticamente i km a crono. La cronosquadre resta perchè è una vetrina che è ben gradita anche dagli sponsor delle squadre. La tua citazione dei Movistar secondo me è anche tecnicamente errata. Un Dumoulin, fortissimo a crono, ma con una squadra debole che in una cronosquadre gli facesse perdere tempo potrebbe anche urtarsi. Ma 2 Movistar come Landa e Quintana, sono ben contenti di perdere 1 minuto in 27 km piatti di cronosquadre, che se la cronometro fosse individuale ne perderebbero pure di più. Nel loro caso hanno ridotto i danni. Commentando quella odierna, non mi pare che nessuno sia stato, tutto sommato danneggiato dalla propria squadra rispetto alle proprie possibilità. Paradossalmente la cronosquadre danneggia più chi va bene a crono che ci va male che come appunto i 2 Movistar, riesce a limitare i danni.
Non ho detto che sono stati penalizzati ma che è noiosa antica e falsa i valori. Fregherebbe niente di Quintana che perde due minuti da solo, perderli o guadagnarli come squadra conta più del dovuto, visto che la gara la vince uno ( con annesse squadre miss e todo l ambaradan )gandalf
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
credo proprio di si.......ok che volevano vincere un Giro ma comunque io in Roglic avrei provato a farlo il Tour,alla fine lo stanno facendo anche altri
Questo no. o uno o l'altro. Nemmeno Froome è riuscito a farne 2 al meglio. Col senno di poi, vista la sua squadra al Giro e quella al Tour e viste anche le defezioni dei 2 più papabili magari il Tour sarebbe stato più nelle sue corde.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Questo no. o uno o l'altro. Nemmeno Froome è riuscito a farne 2 al meglio. Col senno di poi, vista la sua squadra al Giro e quella al Tour e viste anche le defezioni dei 2 più papabili magari il Tour sarebbe stato più nelle sue corde.
mah.....bisogna anche dire che Bernal dovrebbe essere di parecchio superiore a Carapaz,in piu' le salite al Tour non mancano.
Mah io non sono cosi d'accordo,vediamo che combina Nibali eLanda a fine Tour,io comunque credo che sia soprattutto di testa far Giro e Tour,a livello fisico secondo me si puo' fare,ovviamente serve anche fortuna.
Ritornando a Roglic non so se con questa stessa squadra avrebbe comunque vinto il Giro,alla fine e' arrivato veramente cotto
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
165
77
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Io l' ho trovata noiosa. La cronosquadre mi pare una antichità, mi spieghi perché i Movistar & c dovrebbero avere già 1 minuto dopo 27 kilometri piatti? Mah se devono fare le crono le facciano individuali , più oneste.Amen

È un delle discipline del ciclismo. Così come la squadra è importante durante le tappe in linea per tutta una serie di motivi che è inutile ricordare su un forum come questo, ci sta che sia importante anche che sappia menare per una mezz'oretta.
 
  • Mi piace
Reactions: prestemere