News Mondiali 2019: Van Vleuten campionessa in linea

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx
Per curiosità mi sono andato a rivedere gli allenamenti in altura della Van Vleuten.....un giorno si è sciroppata da sola con la bici da crono 120 km con 2500 di dislivello... a quasi trenta di media ..non credo sia stato un allenamento finalizzato alla prova a cronometro ma secondo me aveva pianificato di poter andare in fuga e fare quel tipo di chilometraggio da sola.....che poi dietro abbiano dormito ci può stare, evidentemente le varie nazionali non sono state in grado di organizzare un inseguimento efficace
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per curiosità mi sono andato a rivedere gli allenamenti in altura della Van Vleuten.....un giorno si è sciroppata da sola con la bici da crono 120 km con 2500 di dislivello... a quasi trenta di media ..non credo sia stato un allenamento finalizzato alla prova a cronometro ma secondo me aveva pianificato di poter andare in fuga e fare quel tipo di chilometraggio da sola.....che poi dietro abbiano dormito ci può stare, evidentemente le varie nazionali non sono state in grado di organizzare un inseguimento efficace
da una parte devi considerare la presenza nel gruppetto della Van Der Breggen, ed il fatto che il gruppo dopo la salita era letteralmente esploso.
col senno di poi le prime inseguitrici avrebbero dovuto forse aspettare che il gruppo si ricompattasse, ma d'altra parte c'era il rischio di portare la Vos all'arrivo in carrozza.
correre contro una nazionale dotata di individualità così forti come quella olandese non è certo facile...
 
  • Mi piace
Reactions: ascia69

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
comunque che sia stata lasciata andare anche no........semplicemente non ne avevano per seguirla e cercare di chiudere si bruciavano per poi far vincere la Van breggen
Certo, la presenza della Van der Breggen dietro ha avuto ruolo importante.....ma tenere la corsa chiusa in due tra gli uomini non riesce mica....se poi il Belgio si suicida....