News L’incidente di Edo Maas

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.865
98
dove capita
Visita sito
Lo scorso 6 ottobre il giovane (19 anni) Edo Maas (Sunweb) si è scontrato in discesa dalla Madonna del Ghisallo al Piccolo Lombardia (versione U23 del Lombardia) con un’auto che era entrata nel percorso. Lo scontro è avvenuto mentre Maas aveva raggiunto una velocità di circa 70km/h, come ha raccontato Édouard Bonnefoix, corridore del UCMonaco, che era con lui in quel momento:
Edo-Maas.jpg

“Ero con lui e stavamo cercando di rientrare su una gruppetto in discesa. Un’auto è arrivata dal lato destro ed ha attraversato la strada. Non so come sia stato possibile, penso che il conducente uscisse dal vialetto di casa e non ci abbia visto. È stato un incidente terribile, a circa 70km/h“.
Bonnefoix per miracolo è riuscito a evitare l’auto, ma non Maas, il quale è stato trasportato all’ ospedale Niguarda di Milano dove ha subito numerose operazioni chirurgiche alla schiena ed al viso.
La Sunweb purtroppo ha rilasciato...

Continue reading...


 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Mi sono già espresso in merito nel thread del Lombardia:

 

Frango

Pignone
9 Settembre 2014
119
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo & Bianchi & Viner & C'dale!!
Io, di fronte a queste cose ancora non capisco.... ma possibile che non sai che quel giorno c'è una gara ciclistica (e li in Brianza e soprattutto dalle parti del triangolo lariano di ciclisti ce n'è 365 giorni all' anno)? Se è vero che stava uscendo da un vialetto, o comunque si stava immettendo, proprio non vedi che stanno arrivando due ciclisti? non ha guardato bene? pensava di poter passare lo stesso? che tanto ma si, sono ancora lontani, ce la faccio... tanto un pò frenano anche loro...????
Comunque è andata, un ragazzo di 19 si ritroverà (se va bene) su una sedia a rotelle...
... ed il guidatore la vita "rovinata", perchè per lui ci saranno sicuramente strascichi penali e civili ; ammessi e non concessi, rammarichi e sensi di colpa per quanto causato...

Perchè poi alla fine si stabilirà che tutto è accaduto per una "banale", stupida disattenzione...
 

gigiofreestyle

Novellino
29 Dicembre 2011
11
0
Visita sito
Bici
Orbea
Condivido quello che hai detto e purtroppo mi spiace dirti che quelle strade e quei posto non sono fatti per accogliere eventi ciclistici, ho partrcipato alla granfondo lombardia domenica 13 e sia sulla discesa di Sormano che su quella del Ghisallo c'erano auto che salivano e scendevano come se nulla fosse, nonostante ad ogni incrocio ci fossero volontari che bloccavano le auto.
Purtroppo ho visto diverse ambulanze lungo il percorso che caricavano ciclisti in barella.
Le varie associazioni di ciclismo devono riflettere per tutti questi incidenti tra i professionisti e devono creare delle Sanzioni salati, con ritiro patente, insieme alle autorità locali, che quando c'è un evento sportivo e ci sono cartelli ovunque che la strada è chiusa alla circolazione non ti devi neanche sognare di mettere fuori il naso.
Comunque tornando alla gran fondo di Lombardia gli automobilisti come sempre erano pure arrabbiati... 60 euro di gran fondo con le strade come se fossero aperte...
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
Ormai è pericoloso andare in giro con l'auto...figuriamoci gareggiare alla massima velocità in bici...
Io nemmeno ricordo l'ultima volta che un'auto si è fermata ad uno stop oppure ha dato la precedenza in una rotatoria...
A questo si aggiunga il fenomeno crescente delle auto che girano abusivamente senza assicurazione.
È il far west e gli sceriffi sono utilizzati solo x fare cassa con i divieti di sosta: nel tempo che sanzioni un auto x omessa precedenza puoi fare 20 multe x divieto di sosta...
 
  • Mi piace
Reactions: Maremonti76

guiduccio72

Novellino
29 Agosto 2011
13
4
Città S.Angelo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6
Sai quante volte ho visto automobilisti che di fronte ad un evento si lamentano della chiusura delle strade e loro di “incazzano” perché non possono raggiungere il loro bar a prendersi il caffè o a fare la solita colazione (esibizione).
Poi con tutti questi telefonini che stanno sempre incollati alle loro mani o peggio messi sulle loro gambe per non farsi beccare dalle forze dell’ordine è diventato un classico non c’è automobilista che al primo semaforo o al primo rallentamento usano il telefono per messaggistica e pure mi chiedo quando finirà sta strage di persone?a volte mi auguro che questi stronzi possano subire le stesse cose (anche se è brutto e cattivo ma non vedo altra soluzione)mi metterei con una carrarmato congolato e lì spiaccicherei tutti compreso i loro maledetti telefonini
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Ormai è pericoloso andare in giro con l'auto...figuriamoci gareggiare alla massima velocità in bici...
Io nemmeno ricordo l'ultima volta che un'auto si è fermata ad uno stop oppure ha dato la precedenza in una rotatoria...
A questo si aggiunga il fenomeno crescente delle auto che girano abusivamente senza assicurazione.
È il far west e gli sceriffi sono utilizzati solo x fare cassa con i divieti di sosta: nel tempo che sanzioni un auto x omessa precedenza puoi fare 20 multe x divieto di sosta...
Anche il divieto di sosta può provocare la morte di qualcuno perché l'ambulanza non raggiunge la vittima. È il far West perché gli Italiani sono allergici alle regole, se nessuno posteggia in divieto di sosta le forze dell'ordine possono, o devono, dedicarsi ad altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste