News Da Budapest a Milano, ecco il 103^ Giro d’Italia

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
9a9af760-1d4b-4214-b420-3375eb9bee51-637x900.jpg

Milano, 24 ottobre 2019 – 3 cronometro individuali (per un totale di 58,8 km), 6 tappe di bassa difficoltà adatte ai velocisti, 7 di media difficoltà e 5 di alta difficoltà caratterizzeranno il percorso dell’edizione 103 del Giro d’Italia. Saranno 7 gli arrivi in salita, compresa la cronometro iniziale di Budapest. Frazione conclusiva, con una prova contro il tempo, da Cernusco sul Naviglio a Milano che per la 78esima volta ospiterà la tappa conclusiva.
La Cima Coppi sarà lo Stelvio con i suoi 2.758 metri. La Wine Stage di questa edizione sarà la cronometro del Prosecco Superiore da Conegliano a Valdobbiadene (territorio che dal 2019 è entrato a far parte del patrimonio Unesco). Per la prima volta nella storia della Corsa Rosa, una tappa partirà all’interno di una base militare, da Rivolto, sede del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare. Un anno importante per la base...

Continue reading...


 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se non fossero nella stessa squadra direi che i favoriti sono Doumulin e Roglic. Forse la Ineos potrebbe mandare Thomas.
Da non sottovalutare anche il fattore olimpiadi. Nibali ha detto che quasi sicuramente farà il giro per poi puntare alle olimpiadi, ma magari per i cronoman è diverso e potrebbe essere meglio il Tour per loro. Wiggo nel 2012 dopo aver vinto il Tour alle olimpiadi volava a crono.

Sicuramente siamo tutti contenti della partecipazione di Sagan. Sarà un bene per tutti. Lui cambia un po' programma e penso che possa fargli solo bene. Il giro guadagna un protagonista (e che protagonista!) e il tour forse potrebbe avere una vera gara per la maglia verde che negli ultimi anni era praticamente assegnata alla partenza. Penso che non ci rimetta davvero nessuno.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Mi lascia perplesso la mancanza del giorno di riposo dopo l'Ungheria.
Se poi andiamo sul generale trovo assurda la partenza dall'estero, qualsiasi sia il paese che la ospita. 3 giorni che ogni anno sacrificano qualche regione a non essere nemmeno sfiorata dalla carovana.
Almeno per un periodo si è fatto ogni 4 anni