I nuovi obiettivi di Peter Sagan

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Guardando questa foto non posso non notare che, almeno a me, sembra che la bici che usa sia Sottodimensionata rispetto alla sua fisicità, ma soprattutto rispetto alle linee guida che ci sono sia sui siti dei produttori sia sa quelle date dai biomeccanici, va bene l'elasticità e il fatto che sono pro, però cambia totalmente tutto _20200210_125711.JPG
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Anch'io stessa impressione della bici sottodimensionata e a guardare bene sembra avere anche un po' di pancia ma probabilmente sarà la foto che trae in inganno
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Me ne accorgo soprattutto dalla distanza del ginocchio quando incrocia il tubo orizzontale, è veramente vicinissimo l, ma non è l'unico, un sacco di prof anzi parecchi li vedo cosi
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
la bici va benissimo e' solo in punta di sella ma certamente non pedala cosi.....quindi come si distende diventa normale.......mentre i kg in piu' ci sono,il che non e' un bel segnale visto che comunque tra poche settimane ( 3 ) iniziano ad esserci le gare piu' importanti per la sua prima parte di stagione.......poi ovviamente e' Sagan e magari vince strade Bianche e Sanremo......ma non e' un bel segnale vederlo cosi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
daje regà state veramente criticando uno dei ciclisti più forti della storia dopo una stagione un pò no(dopo 7 o 8 consecutive al top) sulla base di una foto? bici sbagliata(se lo fosse sarebbe il primo a rendersi conto, ci passa lui ore e ore sopra tutti i giorni) sovrappeso bah. oltretutto non è una foto di oggi, ma anche ammettendo che non sia tirato a puntino già a gennaio, avete idea di quanto ci mette uno con il suo fisico e il suo metabolismo a perdere qualche kg?? vedremo cosa combinerà quest'anno, per me ci può stare un pò di "pancia piena" dopo anni e anni sulla cresta dell'onda, è ancora giovane non ha 36 anni.
 
  • Mi piace
Reactions: ala83 and bianco222

ghiro.

Apprendista Passista
29 Giugno 2010
942
385
SESSANTALLORA Parma
Visita sito
Bici
R3
la bici va benissimo e' solo in punta di sella ma certamente non pedala cosi.....quindi come si distende diventa normale.......mentre i kg in piu' ci sono,il che non e' un bel segnale visto che comunque tra poche settimane ( 3 ) iniziano ad esserci le gare piu' importanti per la sua prima parte di stagione.......poi ovviamente e' Sagan e magari vince strade Bianche e Sanremo......ma non e' un bel segnale vederlo cosi
E' una foto dell'anno scorso!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' una foto dell'anno scorso!
credevo fosse ancora campione nazionale.......comunque rimane il fatto che tirato non e' tirato,non dico chhe siano 6 o 7 kg come dice qualcuno ma 3 o 4 kg in piu' ci sono che non servono a nulla......
Comunque stiamo parlando di un grandissimo ( di cui io sono tifoso) ma vederlo sottotono non mi piace.......in piu' ripeto e' piu' un problema di testa che gambe la sua stagione non brillantissima ( comunque era sempre con i primi in ogni caso)
 

DRace2016

Pignone
19 Dicembre 2018
143
168
Vicenza
Visita sito
Bici
Alan Race SL
Secondo me foto di un anno fa al Tour Down Under o alla Vuelta a San Juan, ci sta che non fosse tirato all'osso ma spesso si tratta dello scatto che ritrae i ciclisti in respirazione diaframmatica, se non ricordo male in passato si è detta la stessa cosa riguardo la 'panza' anche di altri velocisti (Kristoff, Gaviria).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
in piu' ripeto e' piu' un problema di testa che gambe la sua stagione non brillantissima
Secondo me aveva perso un pò di motvazione e dalla sue dichiarazioni pare anche fosse stato forzato a partecipare al maggior numero di gare possibili ed è entrato in overdose, non a caso cita gare dove vorrebbe poter portare a casa qualcosa di nuovo.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Secondo me aveva perso un pò di motvazione e dalla sue dichiarazioni pare anche fosse stato forzato a partecipare al maggior numero di gare possibili ed è entrato in overdose, non a caso cita gare dove vorrebbe poter portare a casa qualcosa di nuovo.
Quest'anno per me punta a Milano-Sanremo, Fiandre e Roubaix in primis. Poi il giro d'Italia lo farà tanto per fare, e andrà al tour per un'altra maglia verde. Le olimpiadi chissà...e poi c'è il mondiale dove può sempre dire la sua.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz