I nuovi obiettivi di Peter Sagan

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Quest'anno per me punta a Milano-Sanremo, Fiandre e Roubaix in primis. Poi il giro d'Italia lo farà tanto per fare, e andrà al tour per un'altra maglia verde. Le olimpiadi chissà...e poi c'è il mondiale dove può sempre dire la sua.

tanto per fare non penso, magari si ritira dopo 2 settimane come fanno tanti, tanto la maglia verde la vince abitualmente col doppio dei punti del secondo
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ma ci siete mai andati in bici, oppure date solo fiato alla bocca?? Ragazzi non ci arrovelliamo troppo, questi sono extraterrestri, in più vi ricordo che il signore in foto ha vinto 3 Mondiali, potrebbe anche fare il resto della carriera scorreggiando.
nel ciclismo non funziona cosi........oggi vinci domani ti puo' staccare meta' gruppo......bisogna continuare ad aver fame e non mollare.......prova a leggere quelle che e' capitato ad Bernard Hinault dopo che dopo diversi anni ha ripreso la bici.......lui aveva vinto 5 Tour ma la maggior parte dei ciclisti amatori ormai li metteva la ruota davanti.
Sagan e' ancora molto giovane......deve solo avere fame,io credo che fara' comunque una grande stagione.......mentre ho il dubbio su Aru.....su lui si......ormai e' arrivata la resa dei conti.....se fallisce il 2020 ho paura che viene ridimensionato completamente
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma ci siete mai andati in bici, oppure date solo fiato alla bocca?? Ragazzi non ci arrovelliamo troppo, questi sono extraterrestri, in più vi ricordo che il signore in foto ha vinto 3 Mondiali, potrebbe anche fare il resto della carriera scorreggiando.
Può fare il resto della carriera scoreggiando.......e ti rivolgi ad altri chiedendo loro se sono mai andati in bici o danno solo fiato alla bocca. Loro. Già già.:roll:
Le avvisaglie di una stagione sottotono lo scorso anno c'erano tutte ascoltandolo parlare. Si percepiva un certo disagio e malessere.
Se quest'anno cambia qualcosa x trovare nuovi stimoli può essere positivo x lui. Se invece è una "mossa della disperazione" o imposta dagli sponsor le prospettive non sono buone.
Però è un talento assoluto e sono fiducioso che faccia ancora bene x qualche anno, rimodulando anche un approccio alle gare che over 30 anni e con già tanti anni di carriera alle spalle, non può essere come quando ne aveva 25. Più testa e meno istinto gli possono molto allungare la carriera.
 
Ultima modifica:

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Può fare il resto della carriera scoreggiando.......e ti rivolgi ad altri chiedendo loro se sono mai andati in bici o danno solo fiato alla bocca. Loro. Già già.:roll:
Le avvisaglie di una stagione sottotono lo scorso anno c'erano tutte ascoltandolo parlare. Si percepiva un certo disagio e malessere.
Se quest'anno cambia qualcosa x trovare nuovi stimoli può essere positivo x lui. Se invece è una "mossa della disperazione" o imposta dagli sponsor le prospettive non sono buone.
Però è un talento assoluto e sono fiducioso che faccia ancora bene x qualche anno, rimodulando anche un approccio alle gare che over 30 anni e con già tanti anni di carriera alle spalle, non può essere come quando ne aveva 25. Più testa e meno istinto gli possono molto allungare la carriera.
Il problema , credo, non sia il Sagan in bici, ma il Sagan extrabici...il divorzio dalla moglie e stato un macigno sul suo morale...se non ritrova la serenita a certi livelli non lo rivedremo piu...
 
  • Mi piace
Reactions: mocionci and toni77

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema , credo, non sia il Sagan in bici, ma il Sagan extrabici...il divorzio dalla moglie e stato un macigno sul suo morale...se non ritrova la serenita a certi livelli non lo rivedremo piu...
non credo sia solo il divorzio........lui deve un po' reinventarsi come corridore,obbiettivamente non ha piu' la sparata di quando ne aveva 23-24 di anni,adesso dovrebbe correre piu' di potenza,per capirci alla Cancellara( ma anche qua non e' Cancellara).
La sparata del Poggio di 3 anni fa non credo sia piu' nelle sue corde,ma una sparata alla Nibali si......deve diventare piu' furbo e non essere faro unico della corsa......il talento e' enorme,deve solo capire come uscire fuori da questa situazione......poi finito non e' finito,perche' il mondiale di pochi mesi fa' se non dormiva o comunque si prendeva i suoi rischi,quando e' andato via Trenti con MVDP lo poteva vincere e molto probabilmente lo vinceva visto che aveva una grande gamba.
 
23 Ottobre 2015
6.241
3.586
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
non credo sia solo il divorzio........lui deve un po' reinventarsi come corridore,obbiettivamente non ha piu' la sparata di quando ne aveva 23-24 di anni,adesso dovrebbe correre piu' di potenza,per capirci alla Cancellara( ma anche qua non e' Cancellara).
La sparata del Poggio di 3 anni fa non credo sia piu' nelle sue corde,ma una sparata alla Nibali si......deve diventare piu' furbo e non essere faro unico della corsa......il talento e' enorme,deve solo capire come uscire fuori da questa situazione......poi finito non e' finito,perche' il mondiale di pochi mesi fa' se non dormiva o comunque si prendeva i suoi rischi,quando e' andato via Trenti con MVDP lo poteva vincere e molto probabilmente lo vinceva visto che aveva una grande gamba.
Ok su tutto ma non sul mondiale: fosse andato in fuga avrebbe dovuto tirare anche lui è cuocersi come hanno fatto tutti quelli davanti.
MVDP è saltato, Trentin non ne aveva più, ha vinto quello che si è trovato la gamba migliore.
Lui dietro si è risparmiato e ha fatto lo scatto gli ultimi km, davanti non avrebbe potuto farlo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ok su tutto ma non sul mondiale: fosse andato in fuga avrebbe dovuto tirare anche lui è cuocersi come hanno fatto tutti quelli davanti.
MVDP è saltato, Trentin non ne aveva più, ha vinto quello che si è trovato la gamba migliore.
Lui dietro si è risparmiato e ha fatto lo scatto gli ultimi km, davanti non avrebbe potuto farlo.
ovvio che se fosse stato davanti avrebbe dovuto spendere molto di piu'.....comunque aveva la gamba per giocarsi il mondiale......per questo dico che seppur sottotono il Sagan del 2019 era comunque sempre la'
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.041
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
c'è di buono, per lui, che mentre fino ad un paio d'anni fa, ovunque corresse, diventava il faro della corsa con gli occhi di tutti puntati addosso, oggi, con l'arrivo ai vertici della scena ciclistica di fenomeni come Evenepoel, Van Der Poel, Van Aert, Alaphilippe ed altri giovani, è più libero di muoversi e tentare dei colpi a sorpresa.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Però è un talento assoluto e sono fiducioso che faccia ancora bene x qualche anno, rimodulando anche un approccio alle gare che over 30 anni e con già tanti anni di carriera alle spalle, non può essere come quando ne aveva 25. Più testa e meno istinto gli possono molto allungare la carriera.

Chiedere a Sagan di usare più testa e meno Istinto è chiedergli di non essere Sagan.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Chiedere a Sagan di usare più testa e meno Istinto è chiedergli di non essere Sagan.
Un Sagan diverso. I più grandi e longevi campioni sono quelli che si sono adattati nella loro carriera alle loro stesse mutate possibilità. Se fai a 31 anni quello che facevi a 21 prendi schiaffi. Ovvio che poi l'istinto del momento può rimanere.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Un Sagan diverso. I più grandi e longevi campioni sono quelli che si sono adattati nella loro carriera alle loro stesse mutate possibilità. Se fai a 31 anni quello che facevi a 21 prendi schiaffi. Ovvio che poi l'istinto del momento può rimanere.
Spero ci riesca, lo spero davvero. E' il mio corridore preferito, ma so anche che è uno che se non si diverte non vince e non corre nemmeno, e se cambiare vuol dire smettere di divertirsi è un problema.