News Corse RCS a rischio per il virus

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
Mauro Vegni, organizzatore degli eventi RCS-Gazzetta dello Sport, dopo un recente comunicato stampa in cui fa sapere che la sua organizzazione sta monitorando la situazione dovuta al coronavirus riguardo le corse di primavera (Milano-Sanremo, Strade Bianche e Tirreno-Adriatico) e a margine del UAE-Tour ha aggiunto: "Continuiamo a sperare che le...
Leggi tutto...
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Se il problema sono solo i 50km da svolgere in Lombardia, e se in Piemonte la situazione tiene, si fa partire da Novara e si risolve anche il problema delle buche che il pavese regala a tutti i ciclisti della zona.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Mi sembra che la situazione si stia sgonfiando man mano che la comunità scientifica si esprime.
Anche l'OMS ha ridimensionato la cosa, il tutto si sta dimostrando solamente un influenza più contagiosa.
Penso che in breve tempo rientrerà tutto nella normalità.
 
  • Mi piace
Reactions: Gamba_tri

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
873
611
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
C'entra poco, ma al momento le gare di Coppa del Mondo di sci alpino previste questo fine settimana a La Thuile (lontano dai focolai del virus, ma neanche tantissimo) sono state confermate... stiamo a vedere...
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Non ci sono certezze riguardo a questa epidemia: fino a ieri dicevano che i bambini era risparmiati ed oggi ce ne sono diversi positivi.
Molti contagiati non sono mai stati in cina o nelle zone a rischio e tantomeno a contatto con altri soggetti positivi e stamattina l'Oms ha dichiarato che il mondo non è preparato ad affrontare questa situazione mentre in Cina ci sono decine e decine di morti al giorno (e non sono tutti anziani debilitati). Non ci sono evidenze scientifiche che i presunti guariti siano di fatto immuni ad un nuovo contagio
Alcuni paesi come la Svizzera che sembrano esenti da contagi hanno in realta oltre 300 casi sospetti sotto osservazione
Preparatevi al peggio o almeno ad un periodo molto problematico altro che pensare se si faranno le gare di bici o meno
 
Ultima modifica:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.944
4.226
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Anche all'OMS devono avere qualche problema di comunicazione.
Ieri dichiarano che è poco più di un influenza, oggi arriva questa dichiarazione catastrofistica.
Si mettessero d'accordo :yoga:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Riguardo il nostro nemmeno tanto piccolo mondo amatoriale sarebbe da capire se le gare di marzo saranno confermate, Siena in primis.
C’è da prenotare hotel, organizzarsi, spender denari per poi (anche giustamente) avere annullamenti improvvisi.
Per i pro è relativamente semplice, che se ne vadano 15gg in isolamento in qualche località sperduta ad allenarmi ai 20°C e poi da li raggiungere le destinazioni di gara.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.104
8.386
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Mi pare sia comunque intervenuta RCS per "alleggerire" un po' le dichiarazioni di Vegni.
Sempre il Vegni che nel 2016 annulló la tappa montana della Tirreno-Adriatico, per neve che non c'era, i sistemi per controllare le strade nella parte alta c'erano ma non ne volle sapere.
Ricordo quel fatto con disappunto e disapprovai talmente la decisione che non seguii più la corsa in tv.
Sono opinioni, sbaglierò e molti mi diranno che Vegni ha dei meriti tali che... ma io mi riferisco solo a quella giornata del '16.
Fu un momento negativo per il ciclismo, presto dimenticato, non da me.
Per le varie discussioni sulle previsioni di zero neve e poca pioggia, che al mattino stesso prima della partenza annullata erano confermate, con strade pulite quindi, rimando al forum cicloweb.it, digitando 'Tirreno -Adriatico 2016, 9-15 marzo 2016.
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Andrà certamente così, anche perché le squadre stanno dando tutte forfait.
Come al solito però si dà la cosa già decisa tanto per fare il titolo, poi leggi bene e capisci che c'è scritto altro: è una cosa che mi fa inc@zzare come una bestia, uno dei motivi per cui ho smesso di leggere i giornali.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.377
7.783
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si parla di un problema che al momento attuale, in cui le persone possono accedere agli ospedali ha causato meno di 100 morti. Se la cosa degenerasse potrebbe essere una catastrofe.
Quindi pazienza per gare di bici, calcio e tutte cose minori come queste.
Se la cosa degenerasse, il giocare a calcio o andare in bici sarebbe proprio l'ultimo pensiero!