A che punto è Froome?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che per il Tour ci voglia un miracolo. A quegli altissimi livelli, riconquistare anche 1 solo watt è un'impresa.
Spero per lui che ce la faccia per il Tour.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io credo che sia ancora presto per dire se riuscira' o meno ad essere pronto per il Tour,se pero' tra un mese i dati dicono che e' ancora vermante e non fintamente molto lontano....allora si addio Tour 2020 e forse addio Tour per sempre.....ma secondo me non e' ancora finito,se ha messo su il numero significa che ci sono speranze
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
più che altro, anche fosse in condizioni migliori, la concorrenza interna è agguerrita, logico che lui ambisca al tour ma per me non ha nemmeno senso portarcelo, considerato che la squadra si pianifica con largo anticipo e che salvo imprevisti schiereranno già i vincitori degli ultimi 2 tour e dell'ultimo giro, ad oggi sani.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
...non voglio fare il pessimista, ma la botta che ha avuto Frooome lascia una cicatrice (eufemismo) sulle masse musclari, sulle ossa, sulla postura, sulla capacità di muoversi correttamente che non potrà recuperare al 100%. Per un amatore tornare a correre dopo un incidente grave ci può stare, e se poi in classifica si arriva 200° invece che 150° pace, ma purtroppo per i professionisti si tratta veramente di essere al Top.
Quindi una perdita del 5-10% ti fanno arrivare 80° al tour del Uae e prendere 11 minuti in salita da Yates.
Froome rappresenta il miracolo (come a suo tempo lo fu Amstrong) per tutti malati che vogliono e sperano di riprendersi da un brutto incidente, ma la realtà purtroppo è difficile.
Con tutto quanto detto sopra, sono il primo a sperare di potere vedere Froome ancora a mulinare quelle pedivelle e a farci sorridere!!!
In bocca al lupo Froomy!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
onestamente non credo lo rivedremo più.

anche perché la cosa strana non è froome che fa fatica dopo essere quasi schiattato.

la cosa strana (in controtendenza a quanto visto da un bel po') sta nel rovesciamento di quel che fino a qui si è visto: a 30 anni non rischi di essere pronto a vincere un gt, rischi di essere finito atleticamente.

largo ai giovani. che sport strano, da sempre.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
..........ma secondo me non e' ancora finito,se ha messo su il numero significa che ci sono speranze
Rimettere il numero vuol dire poco. E' un atto dovuto. Un tentativo che comunque va fatto. E' il suo lavoro, la sua vita. E' (stato?) un campione. Il numero lo rimetti e poi la risposta te la dà il cronometro. Certo, non si può pretendere ora di avere la risposta. Almeno altri 4/5 mesi. Che non vuol dire che tra 4/5 mesi sia al top, ma che in questi 4/5 mesi, potrà capire se potrà ritornarci, anche se ancora non lo fosse allo scadere degli stessi.
......Quindi una perdita del 5-10% ti fanno arrivare 80° al tour del Uae e prendere 11 minuti in salita da Yates.......
Il risultato di questa gara vale zero. Verosimilmente e correttamente, non si sarà nemmeno spremuto più di tanto. Non è il momento nemmeno di farlo per lui. Anche spremendosi, e arrivare a 5 minuti (sempre tanti per carità) anzichè 11 non sarebbe cambiato nulla. Ora lui è rientrato. Ha riassaporato il clima gara, per fare i conti seriamente col cronometro c'è tempo ancora.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Rimettere il numero vuol dire poco. E' un atto dovuto. Un tentativo che comunque va fatto. E' il suo lavoro, la sua vita. E' (stato?) un campione. Il numero lo rimetti e poi la risposta te la dà il cronometro. Certo, non si può pretendere ora di avere la risposta. Almeno altri 4/5 mesi. Che non vuol dire che tra 4/5 mesi sia al top, ma che in questi 4/5 mesi, potrà capire se potrà ritornarci, anche se ancora non lo fosse allo scadere degli stessi.
Il risultato di questa gara vale zero. Verosimilmente e correttamente, non si sarà nemmeno spremuto più di tanto. Non è il momento nemmeno di farlo per lui. Anche spremendosi, e arrivare a 5 minuti (sempre tanti per carità) anzichè 11 non sarebbe cambiato nulla. Ora lui è rientrato. Ha riassaporato il clima gara, per fare i conti seriamente col cronometro c'è tempo ancora.
non credo lui voglia aspettare 4 o 5 mesi......lui vuole capire se pre i primi di aprile puo' essere pronto per il Tour,che voglia tornare per fare il Poels o khiato della situazione non credo,lui vuole vincere il suo 5°,ma se non dovesse vincerlo in questo 2020 perche' molto lontano dalla condizione significa non lo vincera' piu'.....diverso se perde di poco ed arriva nel podio o anche top five,allora potra' esserci ancora una speranza per il 2021,io comunque non credo sia fino,aspettiamo 1 mese( aprile) che di solito non e' ancora al 100% come lo scorso anno al Tour de Alps oppure al Giro di Romandia,se la finisce impegnandosi a 15 minuti allora amen,se finisce a 1 o 2 minuti da primi allora significa che sara' della partita in Francia a luglio per giocarsela......ripeto bisogna aspettare un mese un mese e mezzo poi sapremo
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non credo lui voglia aspettare 4 o 5 mesi......lui vuole capire se pre i primi di aprile puo' essere pronto per il Tour,che voglia tornare per fare il Poels o khiato della situazione non credo,lui vuole vincere il suo 5°,ma se non dovesse vincerlo in questo 2020 perche' molto lontano dalla condizione significa non lo vincera' piu'.....diverso se perde di poco ed arriva nel podio o anche top five,allora potra' esserci ancora una speranza per il 2021,io comunque non credo sia fino,aspettiamo 1 mese( aprile) che di solito non e' ancora al 100% come lo scorso anno al Tour de Alps oppure al Giro di Romandia,se la finisce impegnandosi a 15 minuti allora amen,se finisce a 1 o 2 minuti da primi allora significa che sara' della partita in Francia a luglio per giocarsela......ripeto bisogna aspettare un mese un mese e mezzo poi sapremo
Io gli do più tempo x avere risposte. 1 mese da oggi è poco. Non è in ritardo di forma perché punta al Tour. È in ritardo perché si è massacrato. E fra un mese sarà ancora molto indietro, troppo x capire se potrà essere pronto x il Tour. Secondo me.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io gli do più tempo x avere risposte. 1 mese da oggi è poco. Non è in ritardo di forma perché punta al Tour. È in ritardo perché si è massacrato. E fra un mese sarà ancora molto indietro, troppo x capire se potrà essere pronto x il Tour. Secondo me.
Non a caso prima di un mese in gara non ci torna. Ora, coronavirus permettendo, se ne torna in Sudafrica dove se ne sta tranquillo (sicuramente meno stress, meno gente intorno) e con un buon clima. Al Catalogna (forse) riprova la gamba e poi, come ha detto lui stesso, vedrà giorno per giorno. Poi in Fondo lui è Froome e la sua squadra è la Ineos. Un posto per lui in squadra glie lo torvano e, allo stesso tempo, se lui non c'è la squadra non ha problemi a rimpiazzarlo. Questo dovrebbe garantirgli una certa tranquillità mentale che fa sempre bene.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
646
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
io credo che anche se Froome è un calcolatore, se avesse avuto la condizione o vicino, qualche sgassata l'avrebbe data anche solo per dimostrare agli sponsor e al mondo che lui c'è ancora.
Io comunque tifo per lui e spero proprio che riesca a recuperare. Ma con una frattura al femore la vedo dura che possa essere il Froome di prima...
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
io credo che anche se Froome è un calcolatore, se avesse avuto la condizione o vicino, qualche sgassata l'avrebbe data anche solo per dimostrare agli sponsor e al mondo che lui c'è ancora.
Io non credo. Froome è una delle persone più ragionevoli e pazienti che circolino nell'ambiente del ciclismo. In ortopedia la riabilitazione passa per un processo stabile e costante di rafforzamento e, soprattutto, in questa fase tutto è ancora molto fragile e precario. A quei livelli (anche in coda al gruppo ormai si viaggia con sollecitazioni già così molto pesanti), una sgassata è uno stress pericolosissimo, d'altro canto, della UAE credo che poco importasse all'Ineos che, si capisce dal relativo impegno che pone in tutte le altre corse, è sempre focalizzata su tre GT e poco altro. Poi, per carità, la competitività di Froome in funzione tour è cosa non semplice, anche perché in questi otto-dieci mesi ho la sensazione che, femore o non femore, il ciclismo si molto cambiato e che i nuovi giovani leoni abbiano creato una situazione molto imprevedibile per tutti. Resto un grande ammiratore di Froome, come atleta e ancor di più come uomo, e continuo a sperare che il quinto Tour se lo porti a casa, ma non sarà facile a prescindere...