News Nuova Lapierre Aircode DRS

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.589
1.135
Visita sito
[Comunicato stampa] Il mondo cambia evolvendo velocemente, anche le corse diventano sempre più veloci, fin dall’inizio della stagione. I migliori passisti e sprinter della Groupama-FDJ devono quindi poter contare su una bici che risponda perfettamente a questi cambiamenti. L’esigenza era di avere una bici ancor più aerodinamica della versione precedente,...
Leggi tutto...
 

JFBERNARDI

Novellino
22 Settembre 2014
58
12
Visita sito
Bici
cervelos2
ma non si rendono conto che la direzione verso la Formula 1 è sbagliata? Il ciclismo ha sempre meno appeal come queste bici tutte uguali e senza anima… Il potenziale del ciclismo è molto più alto, anzi sta proprio su un altro pianeta. Speriamo in Remco…
 

calmorr

Apprendista Velocista
4 Novembre 2012
1.338
1.944
Faro
Visita sito
Bici
Pinarello FP4
Prepariamoci ad accogliere bici sempre piu' sofisticate per l' e-ciclismo prossimo venturo. I modelli di bici professionali attuali sono la transizione verso la futura e-road performance bike : fly-by-wire ( cambio e deragliatore attuati wireless ), freni idraulici, guarnitura elettroassistita tarabile sul peso e sulle dimensioni antropomorfiche del corridore , il tutto asservito ad una centralina di attuazione e controllo rigorosamente sigillata uguale per tutti e gestita dalla Federazione Mondiale Ciclismo; inoltre parametri ematici monitorati on-line per evitare doping. Ogni corridore ricevera' un Power Pack con un tot di Watt da spendere in corsa secondo regole prestabilite , i Watt che risparmia potra' giocarseli alla prossima tappa.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.361
659
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
i
Prepariamoci ad accogliere bici sempre piu' sofisticate per l' e-ciclismo prossimo venturo. I modelli di bici professionali attuali sono la transizione verso la futura e-road performance bike : fly-by-wire ( cambio e deragliatore attuati wireless ), freni idraulici, guarnitura elettroassistita tarabile sul peso e sulle dimensioni antropomorfiche del corridore , il tutto asservito ad una centralina di attuazione e controllo rigorosamente sigillata uguale per tutti e gestita dalla Federazione Mondiale Ciclismo; inoltre parametri ematici monitorati on-line per evitare doping. Ogni corridore ricevera' un Power Pack con un tot di Watt da spendere in corsa secondo regole prestabilite , i Watt che risparmia potra' giocarseli alla prossima tappa.
i watt risparmiati li può usare in altre tappe, oppure rimetterli in rete come i certificati verdi del fotovoltaico. E perché non parlare di assetto modificabile in corsa, e cambio marcia vocale..