Phil Gaimon ha battuto il record del più veloce Everesting

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
Phil Gaimon, noto ex-professionista americano, ed ora scrittore e youtuber, ha stabilito un nuovo record per il più veloce Everesting, scalando i canonici 8848mt di dislivello in 8h04'06". Il precedente record, 8h29'25",era detenuto da un altro ex professionista, Tobias Lestrell. Questo tentativo di Gaimon è stato fatto come parte del...
Leggi tutto...
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.570
2.908
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Beh si e' rimesso dalla caduta!

In effetti avete ragione, sembra aver fatto un tratto di strada piu' breve con pendenza media piu' alta di quanto indicato...

Salita ottimale, vicino casa, immagino con qualcuno che gli desse acqua etc... ma in ogni caso... Everesting in 8 ore... grande prestazione atletica e mentale. Anche solo la cattiveria per buttarsi in discesa a 90 km/h per 60 volte dopo aver fatto la salita!
 

red.hell

Apprendista Passista
6 Giugno 2013
1.073
602
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Non tornano i conti.
60 x 166.87 = 10000 m
60 x 1.67 = 200 km

Lui ha fatto 156 km che corrisponderebbero a 46 volte, ma in 46 volte farebbe 7900 m di dislivello.

Comunque grandissima prestazione.

se non ho contato male su Strava la salita l'ha fatta 62 volte, il segmento segna 163 m di dislivello su 2,58 km

che in effetti farebbero più di 10.000 m di dislivello e 159 km

probabilmente il dislivello segnato da Strava sbaglia un po'
 
Ultima modifica:

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
Per quanto a me non piacciano ste cose tipo criceto (a prescindere che non sarei comunque in grado di farle), tanta roba e, mi sembra, pure per una buona causa...
Sulla buona causa non discuto ,ma se l'impresa la voleva fare e non l'ha fatta, poteva farla quando era professionista.
io,a questi record documentati su Strava ci credo zero.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Sulla buona causa non discuto ,ma se l'impresa la voleva fare e non l'ha fatta, poteva farla quando era professionista.
io,a questi record documentati su Strava ci credo zero.
Non so come vengano certificati gli Everesting (Strava, Garmin, la giura di Forum su Rete4), per cui non mi esprimo, anche perche´ sinceramente non mi cambia nulla.
Ho solo detto che raccogliere dei fondi per una buona causa, non mi sembrava male... (ho pure scritto che a me non piace l´Everesting come tipo di ciclismo)
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Sulla buona causa non discuto ,ma se l'impresa la voleva fare e non l'ha fatta, poteva farla quando era professionista.
io,a questi record documentati su Strava ci credo zero.
quando sei professionista hai altro da fare. preparazione fino all'inizio delle gare poi gare (quasi) tutti i we e recupero tra una gara e l'altra, non avrebbe senso sminchiare delle gare per un gioco...
infatti i pro (strada e MTB) li vediamo cimentarsi in questo (virtualmente o no) ora che le gare non ci sono.

comunque "l'impresa" l'aveva fatta, il record era suo. però è stato battuto da un altro poco dopo
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.637
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Non so come vengano certificati gli Everesting (Strava, Garmin, la giura di Forum su Rete4),
c'è il regolamento qui
una serie di criteri per la scelta della salita e ti serve uno strumento per misurare l'altimetria che sia barometrico (il calcolo generoso via GPS di strava non va bene per dire)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
c'è il regolamento qui
una serie di criteri per la scelta della salita e ti serve uno strumento per misurare l'altimetria che sia barometrico (il calcolo generoso via GPS di strava non va bene per dire)
Ok grazie, io rispondevo all'altro untente, a prescindere non lo proverö mai...
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
quando sei professionista hai altro da fare. preparazione fino all'inizio delle gare poi gare (quasi) tutti i we e recupero tra una gara e l'altra, non avrebbe senso sminchiare delle gare per un gioco...
infatti i pro (strada e MTB) li vediamo cimentarsi in questo (virtualmente o no) ora che le gare non ci sono.

comunque "l'impresa" l'aveva fatta, il record era suo. però è stato battuto da un altro poco dopo
Non volevo dire che quando era professionista doveva fare l'Everesting, volevo dire che avrebbe dovuto e credo proprio non abbia fatto,vincere le gare contro gli altri ciclisti.
Io come ciclista prof. non l'ho mai sentito rammentare,poi forse avrà vinto anche parecchio ma a me non risulta.