Phil Gaimon, a sx

Phil Gaimon ha battuto il record del più veloce Everesting

15

Phil Gaimon, noto ex-professionista americano, ed ora scrittore e youtuber, ha stabilito un nuovo record per il più veloce Everesting, scalando i canonici 8848mt di dislivello in 8h04’06”. Il precedente record, 8h29’25”,era detenuto da un altro ex professionista, Tobias Lestrell.

Questo tentativo di Gaimon è stato fatto come parte del progetto di crowdfunding di 100.000 dollari avviato da Gaimon per No Kid Hungry Charity, una fondazione che fornisce pasti per bambini poveri negli USA. Al momento la cifra raccolta è di oltre 69.000$.

Gaimon, 34 anni, durante l’Everesting ha bruciato oltre 8000 calorie, erogando una potenza media di 259W, per una velocità media di 19,4km/h ed una massima (in discesa) di 92,2km/h.

Phil Gaimon, a sx

La salita scelta da Gaimon per il suo Everesting è stata Mountain Gate Ridge Road, a nord di Los Angeles, dove attualmente vive. Una salita di 1,67km per 166,86mt di dislivello che Gaimon ha percorso 60 volte in totale.

Commenti

  1. Per quanto a me non piacciano ste cose tipo criceto (a prescindere che non sarei comunque in grado di farle), tanta roba e, mi sembra, pure per una buona causa...
  2. philthyphil:

    c'è il regolamento qui
    una serie di criteri per la scelta della salita e ti serve uno strumento per misurare l'altimetria che sia barometrico (il calcolo generoso via GPS di strava non va bene per dire)
    Ok grazie, io rispondevo all'altro untente, a prescindere non lo proverö mai...
Articolo precedente

La grande occasione per la bici

Articolo successivo

La CCC alla resa

Gli ultimi articoli in Magazine

Attenzione ai siti fake

Nelle ultime settimane sono apparsi online dei falsi siti web creati da truffatori desiderosi di fare…