News GARMIN: pedalare sicuri con Varia RVR315 e Varia RTL515, ora compatibili anche con smartphone

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
210
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Ti spiego: pensa quando tu vai in bici, la strada è malmessa e c'è il "mistero" se arriva un'auto o no per sapere come comportarti: è lì che il radar fa la differenza. Considera che: 1) è pericoloso e scomodo voltarti ripetutamente 2) molte auto ora sono estremamente silenziose es elettriche e ibride 3) usare uno specchietto (provato) non rende lo stesso: sono piccoli, di plastica (sennò se cadi ti uccide) e cmq devi distogliere lo sguardo da davanti
Quindi mi dici che tu ti fidi del radar senza controllare e girarti? Io non potrei mai farlo, quindi effettivamente si riduce tutto a un sistema più o meno sofisticato di avviso luminoso per essere visti. A scanso di equivoci ragazzi, non sono qui a criticare per il gusto di farlo, mi interessava solo sentire le opinioni di chi trova utile quest'accessorio, opinioni che ovviamente rispetto. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ciclofondista

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Quindi mi dici che tu ti fidi del radar senza controllare e girarti? Io non potrei mai farlo, quindi effettivamente si riduce tutto a un sistema più o meno sofisticato di avviso luminoso per essere visti. A scanso di equivoci ragazzi, non sono qui a criticare per il gusto di farlo, mi interessava solo sentire le opinioni di chi trova utile quest'accessorio, opinioni che ovviamente rispetto. o-o
Se devi svoltare, ti giri indietro. Se devi scansare una buca, e sai che hai qualcuno dietro, la scansi a destra, anziché a sinistra. Ti avvisa anche se sopraggiunge un'altra bicicletta, non è necessario che sia un'automobile; segnala oggetti in avvicinamento, e quanti sono; non ti segnala i compagni di gruppo, perché si viaggia tutti alla medesima velocità.
Non è necessario avere il computer Garmin, perché esiste anche l'accessorio che fa a semplice visualizzatore del radar, da montare sul manubrio, che ha l'ingombro di un normale computerino da bici.
Sei liberissimo di trovarlo inutile, o scomodo; io lo trovo molto utile. o-o
L'unico difetto lo trovo nel prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: vissiv