News Nuove ruote Roval Alpinist Rapide

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Mossa che non capisco da parte loro che solitamente puntano molto all'innovazione, probabilmente hanno numeri di utilizzatori di tubeless che non crescono così tanto

La motivazione è che Tubeless sarebbero pesate di più , mentre qui l'obiettivo era il risparmio di peso. Però ci sono altre ruote che pesano anche meno e sono Tubeless....
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.798
21.264
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La motivazione è che Tubeless sarebbero pesate di più , mentre qui l'obiettivo era il risparmio di peso. Però ci sono altre ruote che pesano anche meno e sono Tubeless....

Si il motivo è chiaro ma a vedere quello che fanno gli altri sembra una scelta anacronistica, va beh che loro riuscirebbero a vendere anche un bidet ;pirlùn^, però il mercato mi sembra che stia virando molto sul tubeless specialmente per chi spende parecchio per cui o sbaglio io le mie valutazioni oppure sono ruote un pochino "vecchie" pur essendo molto leggere
 

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.436
867
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Si il motivo è chiaro ma a vedere quello che fanno gli altri sembra una scelta anacronistica, va beh che loro riuscirebbero a vendere anche un bidet ;pirlùn^, però il mercato mi sembra che stia virando molto sul tubeless specialmente per chi spende parecchio per cui o sbaglio io le mie valutazioni oppure sono ruote un pochino "vecchie" pur essendo molto leggere
Il tubeless per me è bocciato....e anche dxl mercato. Si tribolare troppo a cambiarlo. O tubolari o copertoncino
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
Il tubeless per me è bocciato....e anche dxl mercato. Si tribolare troppo a cambiarlo. O tubolari o copertoncino
Ma in che senso tribolare? Si monta come un copertoncino...l'unica accortezza è,il rabbocco del lattice ogni tanto(se serve)...io li monto a mano senza essere Hulk....poi con il compressore lo talloni e via...fatto tutto
 
  • Mi piace
Reactions: C_dale

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.511
3.853
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Ma in che senso tribolare? Si monta come un copertoncino...l'unica accortezza è,il rabbocco del lattice ogni tanto(se serve)...io li monto a mano senza essere Hulk....poi con il compressore lo talloni e via...fatto tutto

Per strada non hai compressore e nemmeno tanta voglia di pasticciare con il lattice.
In ogni caso questa proposta di Specialized sembra concentrata sul peso e non sull'essere "alla moda"; scelta giusta a mio giudizio.
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
277
175
Visita sito
Bici
Giant xtc advanced 29er
BOCCIATO ANCHE PER ME, TANTO A 6 BAR IL LATTICE NON TAPPA! PROVATO PER 3 ANNI, TORNATO ALLE CAMERE
Magari dipende dal lattice...ti dico io a 6bar ho bucato...mi sono fermato preso un po' di terra fatto un pastone e via....sono arrivato a casa e ero a 4 bar....ok io sono 68kg..xò niente di che...io uso solo Stan's oppure Joe's no flat come lattice....mai avuto problemi
 
  • Mi piace
Reactions: C_dale and andry96

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
223
148
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Magari dipende dal lattice...ti dico io a 6bar ho bucato...mi sono fermato preso un po' di terra fatto un pastone e via....sono arrivato a casa e ero a 4 bar....ok io sono 68kg..xò niente di che...io uso solo Stan's oppure Joe's no flat come lattice....mai avuto problemi
Successo pure a me e uso il joe's no flat...per me tubeless promosso. Comunque ritornando in tema per me ruote buone sulla carta per essere delle ruote "brand". Peccato non siano tubeless ready ma probabilmente il peso sarebbe salito ed avranno deciso di attaccare il mercato puntando sul peso.