Le cose che più mi infastidiscono nelle uscite

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.571
13.198
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
quando su una salita che non conosci stai schiattando, con già il pignone più grande, giri la curva dove sembra che spiani, e rampa ancora di più (misto tra incazzatura alla vista e sconforto durante, o viceversa, dipende dalle forze residue)
La Gamma di espressioni facciali è simile a quella di quando Apollo vede Rocky che si rialza per l'ennesima volta...
(Perdona la scarsa qualitä degli Screenshots)
 

Allegati

  • Screenshot_20200609-203825_YouTube.jpg
    Screenshot_20200609-203825_YouTube.jpg
    156,2 KB · Visite: 63
  • Screenshot_20200609-203834_YouTube.jpg
    Screenshot_20200609-203834_YouTube.jpg
    143,8 KB · Visite: 63
  • Screenshot_20200609-203845_YouTube.jpg
    Screenshot_20200609-203845_YouTube.jpg
    152,3 KB · Visite: 59
  • Mi piace
Reactions: alespg

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.706
1.778
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
La Gamma di espressioni facciali è simile a quella di quando Apollo vede Rocky che si rialza per l'ennesima volta...
(Perdona la scarsa qualitä degli Screenshots)

la differenza è che lui non tirava porconi ai santi noti (ed anche ai meno noti), io invece rasento la scomunica a volte
 

Ptr87

Novellino
10 Dicembre 2018
19
8
36
Bologna
Visita sito
Bici
Bdc
Non ho letto tutti messaggi, qualcuno ha già nominato buche, crepe, avvallamenti? Veramente il peggio.
Poi x quanto riguarda le auto (al di la delle vere e proprie situazioni di pericolo), che ne dite di quei mezzi che pare vadano a carbone fossile o nafta grezza e vi lasciano davanti la nube tossica? Simpatico eh.
Beh poi le fantastiche corvee domestiche post giro, un altro classico
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
883
433
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Quelli che in salita continuano a tossire, sputare o tirai su il macagio del naso e che purtroppo mantengono la tua stessa velocità. Per staccarsi o vado fuori giri ma loro ti seguono oppure fermarsi e farli passare.
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Non capisco cosa vi dia fastidio se uno vi si mette a ruota...
Se esco da solo per farmi il mio giro, o allenamento di sicuro non mi cambia avere qualcuno dietro. Non ho bisogno del suo aiuto, e per lo stesso motivo non mi metto mai a ruota di nessuno.
Gli insetti: quelli si che mi danno fastidio.

Ciao,
Lucio
 
  • Mi piace
Reactions: Lukino79 and rebus

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
883
433
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Non capisco cosa vi dia fastidio se uno vi si mette a ruota...
Se esco da solo per farmi il mio giro, o allenamento di sicuro non mi cambia avere qualcuno dietro. Non ho bisogno del suo aiuto, e per lo stesso motivo non mi metto mai a ruota di nessuno.
Gli insetti: quelli si che mi danno fastidio.

Ciao,
Lucio
Perché mi faccio più problemi se devo scoreggiare
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Non capisco cosa vi dia fastidio se uno vi si mette a ruota...
Se esco da solo per farmi il mio giro, o allenamento di sicuro non mi cambia avere qualcuno dietro. Non ho bisogno del suo aiuto, e per lo stesso motivo non mi metto mai a ruota di nessuno.
Gli insetti: quelli si che mi danno fastidio.

Ciao,
Lucio
Beh.....in caso di frenata d' emergenza di chi sta davanti è facile poi finire a terra
E a me tale ipotesi piace poco e se a causarla fosse uno di quei"cani morti" che ti si mettono a ruota senza dire nulla.......:evil:
 
  • Mi piace
Reactions: sergiolen

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.571
13.198
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Non capisco cosa vi dia fastidio se uno vi si mette a ruota...
Se esco da solo per farmi il mio giro, o allenamento di sicuro non mi cambia avere qualcuno dietro. Non ho bisogno del suo aiuto, e per lo stesso motivo non mi metto mai a ruota di nessuno.
Gli insetti: quelli si che mi danno fastidio.

Ciao,
Lucio
Da un lato il tuo ragionamento non fa una grinza, tecnicamente non cambia nulla, sempre che chi ti si attacca sia uno che i bici ci sa andare e che non ti tiri giü al primo incrocio o rotonda.
Poi ecco, tu parli di allenamento, io parlo di giro in bici.
Sicuramente i tuoi saranno piü impegnativi, piü veloci dei miei ecc., io esco e do comunque il mio meglio ma, esco da solo e mi piace pedalare da solo, senza Dover pensare che se per sbaglio rallento un attimo, uno dietro a me, magari pure sconosciuto, mi tira per aria...
Opinione ovviamente personale che non signifa che io tu abbiamo torto o Ragione a prescindere...
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.567
Visita sito
Da un lato il tuo ragionamento non fa una grinza, tecnicamente non cambia nulla, sempre che chi ti si attacca sia uno che i bici ci sa andare e che non ti tiri giü al primo incrocio o rotonda.
Poi ecco, tu parli di allenamento, io parlo di giro in bici.
Sicuramente i tuoi saranno piü impegnativi, piü veloci dei miei ecc., io esco e do comunque il mio meglio ma, esco da solo e mi piace pedalare da solo, senza Dover pensare che se per sbaglio rallento un attimo, uno dietro a me, magari pure sconosciuto, mi tira per aria...
Opinione ovviamente personale che non signifa che io tu abbiamo torto o Ragione a prescindere...
Di solito comunque vola via quello dietro.
Se gli sciatori si fanno magari vedere, non vogliono dare cambi e salutano quando si staccano mi vanno bene anche se diventa un problema l'eccesso di muco e di metano :mrgreen:
Quelli che stanno a gomma alla muta e al primo cavalcavia ti scattano in faccia francamente ne farei volentieri a meno.
Tutti problemi che non ho più :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.571
13.198
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Di solito comunque vola via quello dietro.
Se gli sciatori si fanno magari vedere, non vogliono dare cambi e salutano quando si staccano mi vanno bene anche se diventa un problema l'eccesso di muco e di metano :mrgreen:
Quelli che stanno a gomma alla muta e al primo cavalcavia ti scattano in faccia francamente ne farei volentieri a meno.
Tutti problemi che non ho più :))):
Ma neanche io ho problemi, esco da solo e sono lento per cui di base vengo sempre superato, spesso salutato e presto dimenticato.
Se trovi magari un novellino che ti fa la mezza ruota, e si infila il tuo cambio tra i raggi, quello diventa parecchio noioso.
Situazione a dire il vero che spesso capitava alle Gf, quella di stare tutto a destra e comunque avere uno ancor piü a destra di te e ammetto praticamente mai successa, in gite tranquille per i fatti miei...
 
Ultima modifica:

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.567
Visita sito
Ma neanche io ho problemi, esco da solo e sono lento per cui di base vengo sempre superato, spesso salutato e presto dimenticato.
Se trovi magari un novellino che ti fa la mezza ruota, e si infila il tuo cambio tra i raggi, quello diventa parecchio noioso.
Situazione a dire il vero che spesso capitava alle Gf, quella di stare tutto a destra e comunque avere uno ancor piü a destra di te e ametto praticamente mai successa, in gite tranquille per i fatti miei...
Mai successo il cambio fra i raggi di un altro sgrat sgrat sgrat
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.571
13.198
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mai successo il cambio fra i raggi di un altro sgrat sgrat sgrat
Io ho fatto 3 anni di GF, ricordo il nervoso dei primi km tipo alla Nove Colli, sempre ste ruotre che pelavano ovunque.
Per fortuna, mai successo pure a me ma, dopo quei 3 anni sono andato a fare le crono.
Il cuore batteva a mille ma almeno non avevo piü gente tra le ruote:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Non capisco cosa vi dia fastidio se uno vi si mette a ruota...

Diciamo che ci sono due aspetti.

Innanzitutto uno è psicologico, potresti voler stare solo e invece ti senti una presenza dietro, magari dei rumirini tipo il suo cambio, ecc.....
Ma questo giustamente è superabile.

Poi invece c'è il Coefficiente Retroattivo del Vento, gli studiosi lo chiamano CRV.

In pratica il corridore che si mette a ruota risucchia quello davanti.

La legge che regola il CRV deriva direttamente da quella della gravitazione universale (Newton) dopo averla proiettata sul piano bidimensionale spazio/tempo.
Quindi il Postulato di Zimakov (lo scienziato russo che a suo tempo elaborò la teoria), dice: la forza del CRV aumenta proporzionalmente al quadrato della velocità dei due corridori, e diminuisce proporzionalmente al quadrato della loro distanza.

In soldoni, se vuoi abbattere il CRV, o pedali talmente forte da staccare quello dietro, o ti fermi.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.334
7.870
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Beh.....in caso di frenata d' emergenza di chi sta davanti è facile poi finire a terra
E a me tale ipotesi piace poco e se a causarla fosse uno di quei"cani morti" che ti si mettono a ruota senza dire nulla.......:evil:
Guarda, a me è capitato di montare freni nuovi, e naturalmente dovevo provarli... per fortuna quello che avevo dietro e che non avevo sentito né visto arrivare era bravo !

comunque sui ciucciaruota c'ègià un bellissimo thread
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.571
13.198
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Diciamo che ci sono due aspetti.

Innanzitutto uno è psicologico, potresti voler stare solo e invece ti senti una presenza dietro, magari dei rumirini tipo il suo cambio, ecc.....
Ma questo giustamente è superabile.

Poi invece c'è il Coefficiente Retroattivo del Vento, gli studiosi lo chiamano CRV.

In pratica il corridore che si mette a ruota risucchia quello davanti.

La legge che regola il CRV deriva direttamente da quella della gravitazione universale (Newton) dopo averla proiettata sul piano bidimensionale spazio/tempo.
Quindi il Postulato di Zimakov (lo scienziato russo che a suo tempo elaborò la teoria), dice: la forza del CRV aumenta proporzionalmente al quadrato della velocità dei due corridori, e diminuisce proporzionalmente al quadrato della loro distanza.

In soldoni, se vuoi abbattere il CRV, o pedali talmente forte da staccare quello dietro, o ti fermi.
Tu puoi perö anche scattare fino a raggiungere le 88 miglia orarie!
Questo fatto produrra UN'energia pari a 1,21 gigowatt (si gigowatt, errore di doppiaggio rimasto per sempre), la cui scarica ti trasporterä instantaneamente nel 1955 dove, tra una peripezia e l'altra, finirai a conoscere i tuoi genitori e suonare la chitarra al ballo Incanto sotto al mare!
Tutto questo naturalmente assieme all'amico che ti si è accodato precedentemente, che chiameremo per facilitä Calvin Klein.

Allego Foto esplicativa...
 

Allegati

  • 20200610_165719.jpg
    20200610_165719.jpg
    212,3 KB · Visite: 78