News 8848 metri di dislivello in impennata

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
[Comunicato stampa] Manuel Scheidegger ha percorso 8848mt di dislivello a Steffiburg (Svizzera) impennando sulla ruota posteriore per tutta la durata della salita. Manuel Scheidegger ama il ciclismo, ma in impennata, e con le sue prestazioni Scheidegger raccoglie fondi per un progetto caritatevole in Nepal. Pertanto l'ovvia conclusione è stata provare...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
imprese simili le ha fatte il nostro https://www.magicotempe.com/ , sempre per beneficenza, ma tutte le volte ho letto critiche del tipo "non è ciclismo", "va bene al circo" e simili
speriamo a questo giro le critiche vengano risparmiate
Beh, mi dispiace ma io la penso esattamente così. Massimo rispetto certo, ma il circo non mi ha mai appassionato anche fin da bambino. E vale anche per Brumotti e tutti i funamboli a due (o una) ruota.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.737
1.805
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
imprese simili le ha fatte il nostro https://www.magicotempe.com/ , sempre per beneficenza, ma tutte le volte ho letto critiche del tipo "non è ciclismo", "va bene al circo" e simili
speriamo a questo giro le critiche vengano risparmiate

se fosse fine a se stesso sarei d'accordo, non ne capirei il senso, ne mi farebbe alzare nemmeno un sopracciglio, ma vista la finalità qualsiasi cosa va bene per raccogliere, quindi bravo!
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
imprese simili le ha fatte il nostro https://www.magicotempe.com/ , sempre per beneficenza, ma tutte le volte ho letto critiche del tipo "non è ciclismo", "va bene al circo" e simili
speriamo a questo giro le critiche vengano risparmiate

D'accordo.
E' un numero da circo al 100%. Non è ciclismo.
Lo fa per beneficienza (anche se non ho mai capito come mai la gente per fare beneficienza deve organizzare spettacoli, concerti, numeri da circo, ecc ecc...). Forse il popolo per essere convinto a donare ha bisogno di vedere uno spettacolo? Non è meglio parlarne chiaramente dei temi da supportare, dei progetti da finanziare, e cercare fondi mediante informazione?
Boh, funzionerà di certo, visto che molti che cercano fondi provano in qualche modo a fare spettacolo. Un'altra volta: magie del marketing!
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Beh, mi dispiace ma io la penso esattamente così.
Prendo spunto dal post per dire che per me invece vale l'esatto contrario, preferisco costoro a chi sfondandosi di bici ne trae vantaggi economici (vale anche per altri sport come il calcio ecc ecc)
A questi livelli poi sono veramente pochi che se lo possono concedere.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
ragazzi ma perchè non provate a farne uno classico così poi capite meglio la portata di questa impresa che è tutt'altro da circo! Sul fatto di raccogliere soldi potrei non essere d'accordo, la beneficenza dovrebbe essere fatta liberamente senza renderla un opzione legata ad una prestazione che così prende davvero la piega del circo. Ma vi invito a riflettere meglio invece sull'impresa che è assolutamente unica e molto molto difficile anche farla con due ruote!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sulla beneficienza abbiamo già appurato che è quantomeno curiosa, la natura umana, che è spinta a donare, solo se glielo dice uno che fa uno spettacolo, un'impresa da circo, un personaggio famoso, ecc...

Accantonato questo aspetto, e rimanendo al puro "gesto", mi sembra una pura vaccata. Perché la bici è fatta per andare con due ruote, e così ci si va. Andare in impennata che sta a significare? Che sei il più bravo (solo perché nessuno l'ha fatto)?. Ha molti più meriti ciclistici l'ultimo dei gregari, che questo saltimbanco.
Lo sport è una cosa seria, la bicicletta esige rispetto.
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
916
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Andare in impennata che sta a significare? Che sei il più bravo (solo perché nessuno l'ha fatto)?. Ha molti più meriti ciclistici l'ultimo dei gregari, che questo saltimbanco.
Lo sport è una cosa seria, la bicicletta esige rispetto.
quindi, siccome lui la fa in impennata si crede migliore di te ?
quanto siete limitati e quanta invidia avete in corpo! Il ciclismo è una forma di libertà, l'everesting si puà fare pure a piedi o con il monociclo, nessuno ha imposto la regola che deve farlo su due ruote.
impara a rispettare il concetto di libertà invece di criticare e polemizzare come chiaramente farebbe la volpe quando non arriva all'uva
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
ragazzi ma perchè non provate a farne uno classico così poi capite meglio la portata di questa impresa che è tutt'altro da circo! Sul fatto di raccogliere soldi potrei non essere d'accordo, la beneficenza dovrebbe essere fatta liberamente senza renderla un opzione legata ad una prestazione che così prende davvero la piega del circo. Ma vi invito a riflettere meglio invece sull'impresa che è assolutamente unica e molto molto difficile anche farla con due ruote!!!!!!!
E non ha usato nemmeno una TCR!!!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
quindi, siccome lui la fa in impennata si crede migliore di te ?
quanto siete limitati e quanta invidia avete in corpo! Il ciclismo è una forma di libertà, l'everesting si puà fare pure a piedi o con il monociclo, nessuno ha imposto la regola che deve farlo su due ruote.
impara a rispettare il concetto di libertà invece di criticare e polemizzare come chiaramente farebbe la volpe quando non arriva all'uva
Non hai capito nulla ma veramente nulla di nulla.

1) Se avesse fatto everesting normalmente non lo saprebbe nessuno. Sono tante le persone che lo fanno. Lui l'ha fatto apposta in impennata perché voleva farsi notare, risultando quindi più interessante (ho usato la parola "il più bravo" perché è il primo che l'ha fatto, quindi "è arrivato primo"), perché se l'avesse fatto normalmente, per risultare interessante e quindi pubblicato su blog e forum, avrebbe dovuto fare un tempo record, cosa che non gli sarebbe ovviamente riuscita, visto che l'everesting è già stato fatto, magari anche per gioco, da alcuni prof, che il tempo su due ruote di questo circense lo avrebbero sbriciolato... Quindi il suo è protagonismo. Essere primi in classifica, di una classifica fatta da 1 persona. Patetico.
2) Io non sono invidioso di una persona che ha come primo obiettivo l'apparenza. Io punto alla sostanza.
3) Non ho nulla contro la libertà, e per me l'everesting può farselo anche in ginocchio, come già ci sono tanti pellegrini che sciaguratamente fanno così il cammino di Santiago. Ma la mia libertà ha pari valore della sua, e io posso liberamente dire che questa impresa è ridicola, come sarebbe ridicola e dannosa quella di farselo in ginocchio, e come è ridicolo e dannoso fare il cammino di Santiago in ginocchio.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sulla beneficienza abbiamo già appurato che è quantomeno curiosa, la natura umana, che è spinta a donare, solo se glielo dice uno che fa uno spettacolo, un'impresa da circo, un personaggio famoso, ecc...

Accantonato questo aspetto, e rimanendo al puro "gesto", mi sembra una pura vaccata. Perché la bici è fatta per andare con due ruote, e così ci si va. Andare in impennata che sta a significare? Che sei il più bravo (solo perché nessuno l'ha fatto)?. Ha molti più meriti ciclistici l'ultimo dei gregari, che questo saltimbanco.
Lo sport è una cosa seria, la bicicletta esige rispetto.
Non hai capito nulla ma veramente nulla di nulla.

1) Se avesse fatto everesting normalmente non lo saprebbe nessuno. Sono tante le persone che lo fanno. Lui l'ha fatto apposta in impennata perché voleva farsi notare, risultando quindi più interessante (ho usato la parola "il più bravo" perché è il primo che l'ha fatto, quindi "è arrivato primo"), perché se l'avesse fatto normalmente, per risultare interessante e quindi pubblicato su blog e forum, avrebbe dovuto fare un tempo record, cosa che non gli sarebbe ovviamente riuscita, visto che l'everesting è già stato fatto, magari anche per gioco, da alcuni prof, che il tempo su due ruote di questo circense lo avrebbero sbriciolato... Quindi il suo è protagonismo. Essere primi in classifica, di una classifica fatta da 1 persona. Patetico.
2) Io non sono invidioso di una persona che ha come primo obiettivo l'apparenza. Io punto alla sostanza.
3) Non ho nulla contro la libertà, e per me l'everesting può farselo anche in ginocchio, come già ci sono tanti pellegrini che sciaguratamente fanno così il cammino di Santiago. Ma la mia libertà ha pari valore della sua, e io posso liberamente dire che questa impresa è ridicola, come sarebbe ridicola e dannosa quella di farselo in ginocchio, e come è ridicolo e dannoso fare il cammino di Santiago in ginocchio.
:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
imprese simili le ha fatte il nostro https://www.magicotempe.com/ , sempre per beneficenza, ma tutte le volte ho letto critiche del tipo "non è ciclismo", "va bene al circo" e simili
speriamo a questo giro le critiche vengano risparmiate
Niente da fare, critiche anche sta volta!
A me se una cosa colpisce in positivo magari la commento, se mi lascia indifferente, piuttosto che far "polemica", preferisco il silenzio.
Opinione personale ovviamente...