8848 metri di dislivello in impennata

26

Manuel Scheidegger ha percorso 8848mt di dislivello a Steffiburg (Svizzera) impennando sulla ruota posteriore per tutta la durata della salita.

Manuel Scheidegger ama il ciclismo, ma in impennata, e con le sue prestazioni Scheidegger raccoglie fondi per un progetto caritatevole in Nepal. Pertanto l’ovvia conclusione è stata provare un Everesting in impennata. Scalare il totale dei metri di dislivello per raggiungere la vetta dell’Everest percorrendo una stessa salita più volte.

Nessuno aveva mai provato un un Everesting su una ruota sola: oltre alla fatica fisica si aggiunge anche la fatica per la parte superiore del corpo e la concentrazione per mantenere l’equilibrio per oltre 20 ore consecutive.

Con il suo Everesting in impennata Manuel Scheidegger ha raccolto fondi per il progetto Wheels4Nepal.ch grazie al quale i bambini di strada di Pokhara, in Nepal, potranno avere l’opportunità di intraprendere un percorso formativo costruendo un laboratorio di riparazioni di bici.

 

Commenti

  1. bastianella31:

    Niente da fare, critiche anche sta volta!
    A me se una cosa colpisce in positivo magari la commento, se mi lascia indifferente, piuttosto che far "polemica", preferisco il silenzio.
    Opinione personale ovviamente...
    che poi gente come Temperato non solo si fa il Grappa in monoruota in sole 2,5h ... ma lo fa anche con 2 ruote con un tempo di rilievo
    cioè non sono giocolieri ma prima di tutto ciclisti che, poi, per beneficenza, si improvvisano giocolieri
Articolo precedente

Garzelli (Manuela Fundación) spiega i termini dell’accordo con la GreenEdge

Articolo successivo

Un lubrificante per catena che dura 1800km

Gli ultimi articoli in News