8848 metri di dislivello in impennata

8848 metri di dislivello in impennata

22/06/2020
Whatsapp
22/06/2020

Manuel Scheidegger ha percorso 8848mt di dislivello a Steffiburg (Svizzera) impennando sulla ruota posteriore per tutta la durata della salita.

Manuel Scheidegger ama il ciclismo, ma in impennata, e con le sue prestazioni Scheidegger raccoglie fondi per un progetto caritatevole in Nepal. Pertanto l’ovvia conclusione è stata provare un Everesting in impennata. Scalare il totale dei metri di dislivello per raggiungere la vetta dell’Everest percorrendo una stessa salita più volte.

Nessuno aveva mai provato un un Everesting su una ruota sola: oltre alla fatica fisica si aggiunge anche la fatica per la parte superiore del corpo e la concentrazione per mantenere l’equilibrio per oltre 20 ore consecutive.

Con il suo Everesting in impennata Manuel Scheidegger ha raccolto fondi per il progetto Wheels4Nepal.ch grazie al quale i bambini di strada di Pokhara, in Nepal, potranno avere l’opportunità di intraprendere un percorso formativo costruendo un laboratorio di riparazioni di bici.

 

Commenti

  1. Mini4wdking:

    Andare in impennata che sta a significare? Che sei il più bravo (solo perché nessuno l'ha fatto)?. Ha molti più meriti ciclistici l'ultimo dei gregari, che questo saltimbanco.
    Lo sport è una cosa seria, la bicicletta esige rispetto.
    quindi, siccome lui la fa in impennata si crede migliore di te ?
    quanto siete limitati e quanta invidia avete in corpo! Il ciclismo è una forma di libertà, l'everesting si puà fare pure a piedi o con il monociclo, nessuno ha imposto la regola che deve farlo su due ruote.
    impara a rispettare il concetto di libertà invece di criticare e polemizzare come chiaramente farebbe la volpe quando non arriva all'uva
  2. Io soffrirei già di brutto a tentare la cosa ben piantato su due ruote, quindi mi sento di applaudire all'impresa, sicuramente notevole lo sforzo fisico profuso, senza parlare della tecnica. Bravo!
  3. Giantista:

    ma perchè non uscite a pedalare ogni tanto ? secondo me passate troppo tempo online a fare ciclismo da tastiera.
    Visto che sei qui anche tu, oggi non esco a pedalare.