News Trek svela la nuova e leggera Madone SLR

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.773
6.375
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
500 gr non sono quasi nulla, il problema è che non sono più 500gr ma un paio di kg... I top di gamma erano vicini ai 6kg, per non parlare dell'emonda presentata come la bici più leggera del mondo a 4.65 kg... mentre ora siamo a bici da 8kg come niente, con costi da 12.000€ in su
Basta rimanere con bici che si vogliono far passare per superate , le mie due bici pesano entrambe poco più di 6 kg . La prossima potrebbe essere una Sarto Asola montata THM e li siamo sui 5,5 kg !
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Basta rimanere con bici che si vogliono far passare per superate , le mie due bici pesano entrambe poco più di 6 kg . La prossima potrebbe essere una Sarto Asola montata THM e li siamo sui 5,5 kg !
Infatti passare da una emonda leggera a una pesante è un passo indietro.
Mica siamo fessi, con questo marketing che ci passa m. Per cioccolata.
 
  • Mi piace
Reactions: VECCHIA

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
fino a due anni fa 8 kg di bici erano equivalenti a 8 kg di cancello. Ora invece? Questa trek mi piace, come le nuove pinarello e le nuove bmc. Fino a che non le metto sulla bilancia. saluti sportivi.
Presto i produttori torneranno a farle leggere, argomentandone i vantaggi.
Ora peso è meglio, più rigidità, salvo poi dover fare accorgimenti per renderle comode.
Queste linee poi son gusti, piaceranno ad un pubblico millennial, vedremo il mercato dove andrà.
Buone pedalate
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Presto i produttori torneranno a farle leggere, argomentandone i vantaggi.
Ora peso è meglio, più rigidità, salvo poi dover fare accorgimenti per renderle comode.
Queste linee poi son gusti, piaceranno ad un pubblico millennial, vedremo il mercato dove andrà.
Buone pedalate

Non mi pare di aver letto post o comunicati di costruttori nei quali si sostiene che peso sia meglio.

Il peso in bicicletta è svantaggioso ed è anche stato scritto fino allo sfinimento quanto.

Circa le linee, per quanto mi riguarda questa bicicletta è tra le pochissime che abbiano personalità a differenza di quanto altro offre il mercato.
Ho 58 anni.
 

franksigna

Pignone
28 Agosto 2017
277
139
Visita sito
Bici
trek emonda sl canyon ultimate evo
Non mi pare di aver letto post o comunicati di costruttori nei quali si sostiene che peso sia meglio.

Il peso in bicicletta è svantaggioso ed è anche stato scritto fino allo sfinimento quanto.

Circa le linee, per quanto mi riguarda questa bicicletta è tra le pochissime che abbiano personalità a differenza di quanto altro offre il mercato.
Ho 58 anni.
Rispetto la tua opinione, mi fa solo rabbia che oggi per prendere una bici con un peso e componentistica di livello bisogni spendere 10k.
Io ho 50 anni e avuto 2 versioni di madone, 5.2 e serie superiore.
 
  • Mi piace
Reactions: pilade66

non sbaglio mai

Novellino
5 Marzo 2014
36
21
padova
Visita sito
Bici
tcr dura ace cadex
la madone è tra le cinque bici esteticamente + belle ,
nell ordine
sworks venge
trek madone
bmc time machine
pinarello f 12
cervelo s 5
il marcheting che i costruttori mettono in atto x vendere i loro prodotti sono diversi
e ognuno adotta la propria strategia di vendita, qualcuno vuole far passare
l' idea che + è costosa + il blasone è alto, altri invece c ercano di stare leggermente sotto
(di 1000- 1500 euri) altri vogliono far pagare le sponsorizazioni a noi cilcisti della domenica

forse spendendo tanto si va anche tanto forte,( attenzione che capita spesso) che la bi ci da 2000 euri stacca in salita quella da 12000.

però portafoglio permettendo.....:roll:
 

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Personalmente nel 2015 (?) non avevo apprezzato il "cambio di strategia" sulla MADONE, esigenze del marketing di segmentazione del consumatore... ma con l'inserimento dell'EMONDA avevano colmato il vuoto... e io mi ci buttai a bomba!

Comunque "Si tratta di un importante aggiornamento della bici da corsa definitiva..." aggettivo che decide di una cosa in modo che non ci sia più bisogno di tornarci sopra; che pone decisamente fine a una questione, a un dubbio. Decisivo, conclusivo, immutabilmente valido o efficace nel tempo... ergo chi compera questa sta sicuro che non avrà più bisogno di cambiarla!
 

Melvin

Pedivella
22 Marzo 2013
351
166
Padova
Visita sito
Bici
Nessuna
Comunque "Si tratta di un importante aggiornamento della bici da corsa definitiva..." aggettivo che decide di una cosa in modo che non ci sia più bisogno di tornarci sopra; che pone decisamente fine a una questione, a un dubbio. Decisivo, conclusivo, immutabilmente valido o efficace nel tempo... ergo chi compera questa sta sicuro che non avrà più bisogno di cambiarla!
Anche perché se si parla di Trek è risaputo che "Le migliori bici del mondo sono prodotte soltanto dalla migliore azienda di biciclette al mondo". :hail:
Impensabile e utopistico pretendere di più! :))):
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Si per ridurre di 450g bisogna mettere:

- le Aeolus RSL 37, che stonano esteticamente come dimostrato in figura
- la nuova piega Aeolus RSL, che costringe ad avere i cavi solo nascosti e non totalmente esterni, quindi anche qui, estetica penalizzata

Insomma, a parte gli 80g di telaio, il resto e' fuffa, e le ruote piu' leggere si potevano mettere pure sulla vecchia..

Vedi l'allegato 217907

ah ecco; forse era meglio specificarlo, per dall'articolo traspare solo "- 450g" e l'allestimento delle foto sembra il solito del modello precedente