News Il Team Ineos cambia nome

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Mai avuto un Bmw ?
Ho idea che se l'avete avuto.. l'avete usato poco :-P
Sono tutt'altro che un appassionato di BMW (forse una delle poche marche di auto che non ho avuto, anche se ho avuto una K per anni che come unico difetto aveva di non avere difetti...). Ho fatto di meglio, ho avuto un Defender Td5 che montava un motore praticamente BMW (all'epoca Land Rover era della BMW). Un motore splendido, che in molti rimpiangono...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sono tutt'altro che un appassionato di BMW (forse una delle poche marche di auto che non ho avuto, anche se ho avuto una K per anni che come unico difetto aveva di non avere difetti...). Ho fatto di meglio, ho avuto un Defender Td5 che montava un motore praticamente BMW (all'epoca Land Rover era della BMW). Un motore splendido, che in molti rimpiangono...
Non ho idea che motore montasse il tuo defender td5 so solo che sia il 320td che l'X3 3000td a 150mila km indenni non ci sono arrivati.. dalle mie esperienze personali e non.. non sono motori longevi e visto che il/la Granadier vorrebbero farla indistruttibile.. forse era meglio se come motori cercavano altrove.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Non ho idea che motore montasse il tuo defender td5 so solo che sia il 320td che l'X3 3000td a 150mila km indenni non ci sono arrivati.. dalle mie esperienze personali e non.. non sono motori longevi e visto che il/la Granadier vorrebbero farla indistruttibile.. forse era meglio se come motori cercavano altrove.
Non credo che né Bayerischen Motoren Werke né Sir Jim (che ci sta mettendo una bella valanga di denaro), non sappiano la differenza tra le specifiche di un motore da lavoro e di un motore per una berlina o un SUV che girano in alto). Difficile che chi ha scelto Steyr per le trasmissioni e sospensioni e Carraro per gli assi, non abbia l'affidabilità in condizioni dure come obiettivo. 150.000 km sono molti per queste ultime due, pochi per un veicolo UV (non SUV...). Sono contrario alle generalizzazioni, oggi tutti fanno prodotti piuttosto buoni, le statistiche di criticità sono bassissime per tutti. D'altro canto io non ho avuto problemi con varie land Rover, Maserati, molte Fiat, Audi e Porsche e l'unico problema l'ho avuto con Mercedes, ma non baserei il giudizio generale su una marca (benché, ripeto per pura antipatia irrazionale, non abbia alcuna simpatia per BMW) sulla base di una mia esperienza personale. Bisogna sempre guardare le statistiche sui grandi numeri e lì gli scarti sono minimi...
Ma siamo veramente e non vado oltre per rispetto al Forum.
Intanto io tifo, anche quest'anno, per l'Ineos (Grenadier?) al Tour e al Giro!
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Non credo che né Bayerischen Motoren Werke né Sir John (che ci sta mettendo una bella valanga di denaro), non sappiano la differenza tra le specifiche di un motore da lavoro e di un motore per una berlina o un SUV che girano in alto). Difficile che chi ha scelto Steyr per le trasmissioni e sospensioni e Carraro per gli assi, non abbia l'affidabilità in condizioni dure come obiettivo.
Sono d'accordo sulla linea teorica scelta per l'assemblaggio del mezzo.. nel senso che le scelte fatte sembrano oculate e in vista di qualcosa che vorrebbe copiare quel che fu il Defender e anzi farlo meglio, resto però della mia idea anche perchè difficile sapere il perchè della scelta motori Bmw, potrebbe essere per praticità per economicità o chissà cos'altro, il tempo ci darà ragione.. vedremo, la mia storia con le auto mi dice altro ma è possibile che scelgano motori meno performanti o depotenziati sperando in maggiore longevità.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Sono d'accordo sulla linea teorica scelta per l'assemblaggio del mezzo.. nel senso che le scelte fatte sembrano oculate e in vista di qualcosa che vorrebbe copiare quel che fu il Defender e anzi farlo meglio, resto però della mia idea anche perchè difficile sapere il perchè della scelta motori Bmw, potrebbe essere per praticità per economicità o chissà cos'altro, il tempo ci darà ragione.. vedremo, la mia storia con le auto mi dice altro ma è possibile che scelgano motori meno performanti o depotenziati sperando in maggiore longevità.
Ritengo che con i numeri su cui contano (l'investimento è enorme e lo stabilimento adatto a grandi numeri) il motore non sia un riadattamento ma un motore progettato ad hoc o fortemente reingegnerizzato. Grenadier sta pubblicando a puntate video con le descrizioni tecniche dei vari componenti, manca solo quello del motore e allora si capirà meglio. Ma se guardi i video di tutto il resto dei componenti, capirai che non stanno muovendosi a caso nelle scelte...
Il fatto che pensino d'intestare il Team al Grenadier, (con gli investimenti in gioco in entrambi i casi) la dovrebbe dire lunga sulla convinzione che hanno...
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Ma se guardi i video di tutto il resto dei componenti, capirai che non stanno muovendosi a caso nelle scelte...
Si ne ho guardati alcuni e come dicevo si stanno muovendo con una certa oculatezza volta ad assemblare un mezzo duraturo e robusto, ingegnerizzare un motore non vuole dire che poi darà i frutti sperati, Mercedes in questo non ha certo da imparare da Bmw eppure anche loro a volte hanno toppato sebbene io ritenga i motori Mb ben più longevi di tanti altri.. in particolare di Bmw che brillano per potenza espressa secondo unità ma raramente per longevità.
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Credo che anche in questo forum in tanti hanno guggolato per capire che fanno...
Ah, che tempi quelli della Mercatone Uno quando dopo la tappa potevi andare a vedere le scrivanie!
E già che ci siamo, si sa dove comprare 'sto gippino?
Le consegne sono annunciate per la seconda metà del 2021, per ora, come si fa in questi casi, hanno aperto una sorta di lista di interessati (che ovviamente non significa prenotati all'acquisto, ma una potenziale preferenzialità) a cui mandano informazioni e rispondono a quesiti.
Per quanto riguarda la popolarità' di Ineos, credo che non sia tra le priorità dell'Ineos. Se al Mercatone Uno si andava a comprare le scrivanie (mercato italiano e neanche tutta l'Italia...) non credo che ci siano molti acquirenti retail per i prodotti Ineos. Per strano possa sembrare, le sponsorizzazioni di sir Jim sono un suo sfizio anche di tipo nazionalistico (le scelte degli sport la dicono lunga), come pure la Grenadier (anche se in questo caso c'è anche una scommessa imprenditoriale, ma pur sempre il salvataggio di una icona britannica, esattamente come per il team Sky). Non stiamo parlando di semplici ricchi, ma di un signore con un patrimonio stimato in 15 miliardi di dollari.
 
  • Mi piace
Reactions: Nibalone