News Nuovi Pirelli Pzero Race TLR Tubeless Ready

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Dopo qualche centinaiio di km, mi son accorto che il pneumatico anteriore ha una specie di taglio/scollamento (?), ho qualche dubbio che sia sicuro utilizzarlo, che ne pensate?
Più o meno lo stesso difetto lo mostra anche il posteriore, che ha meno chilometri (ho dovuto manutenzionare la ruota ed ho usato quella di scorta).
In entrambi i casi il difetto risalta con il pneumatico gonfio, mentre da sgonfio si nota a malapena.
Voi che fareste lo utilizzereste o provereste a contestarlo ?

Ciao, contatterei la garanzia, è un difetto, si sta scollando la parte esterna dalla carcassa, non è una gomma da utilizzare. A vederlo così, non dovrebbero fare nemmeno storie per passarti la garanzia. Dove le hai comprate?
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao, contatterei la garanzia, è un difetto, si sta scollando la parte esterna dalla carcassa, non è una gomma da utilizzare. A vederlo così, non dovrebbero fare nemmeno storie per passarti la garanzia. Dove le hai comprate?
Le ho comprate da un negozio italiano, un normale negozio che ha iniziato anche l'attività di vendita online, molto gentili e disponibili, non li menziono perchè devo ancora informarli e chiedere la sostituzione in garanzia.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alespg

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Dopo qualche centinaiio di km, mi son accorto che il pneumatico anteriore ha una specie di taglio/scollamento (?), ho qualche dubbio che sia sicuro utilizzarlo, che ne pensate?
Più o meno lo stesso difetto lo mostra anche il posteriore, che ha meno chilometri (ho dovuto manutenzionare la ruota ed ho usato quella di scorta).
In entrambi i casi il difetto risalta con il pneumatico gonfio, mentre da sgonfio si nota a malapena.
Voi che fareste lo utilizzereste o provereste a contestarlo ?

A me sembra la solita fettuccia che tende a sfilacciarsi , come succede pure a molti pneumatici continental . Se così fosse è un "non problema" .
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo and Rone69

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Anche a me ha ricordato i Continantal che usavo, ma vorrei avere qualche assicurazione che non possa essere qualcosa di pericoloso.
Anche io stesso identico problema davanti e dietro dopo circa 1000km... Dall'anteriore è venuto pure via un filo della carcassa :azz

Me ne sono accorto ieri, in questi giorni scrivo al negozio dove li ho presi :doh:
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Anche io stesso identico problema davanti e dietro dopo circa 1000km... Dall'anteriore è venuto pure via un filo della carcassa :azz

Me ne sono accorto ieri, in questi giorni scrivo al negozio dove li ho presi :doh:
Il sivende si è rivolto a Pirelli, ora chiedono foto dettagliate, boh ma il video che ho fatto mi sembrava abbastanza esplicativo.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.704
1.176
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
col tubeless dopo 3 anni di prove ho rinunciato, tanto a 6bar non tappa, se devo girare a 4 posso mettere anche la camera
Lo stesso e' stato per me....3 anni di prove, ho cambiato svariati tubeless ma il risultato e sempre stato lo stesso..se fori sporchi la bici e il lattice non tappa nulla...le pressioni sono troppo differenti che sulla mtb..quindi di nuovo copertoncini da 25/28 e gonfio a 6,5 bar e via
 
  • Mi piace
Reactions: Kéo

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Dopo qualche centinaiio di km, mi son accorto che il pneumatico anteriore ha una specie di taglio/scollamento (?), ho qualche dubbio che sia sicuro utilizzarlo, che ne pensate?
Più o meno lo stesso difetto lo mostra anche il posteriore, che ha meno chilometri (ho dovuto manutenzionare la ruota ed ho usato quella di scorta).
In entrambi i casi il difetto risalta con il pneumatico gonfio, mentre da sgonfio si nota a malapena.
Voi che fareste lo utilizzereste o provereste a contestarlo ?

Ho lo stesso problema al pneumatico anteriore.
Al posteriore, invece, dopo 2600 km sono venute fuori delle bolle e in altre parti del copertone è consumata la carcassa esterna e si vedono le tele.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho lo stesso problema al pneumatico anteriore.
Al posteriore, invece, dopo 2600 km sono venute fuori delle bolle e in altre parti del copertone è consumata la carcassa esterna e si vedono le tele.
Caspita!
Ti spiace postare qualche foto delle bolle e delle tele?

Pirelli ha riconosciuto il difetto e mi hanno spedito i nuovi, dovrebbero arrivarmi domani.
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Miscia

Pedivella
7 Giugno 2020
436
508
Casa Mia
Visita sito
Bici
Corsa
Ho appena ricevuto la comunicazione che Pirelli ha autorizzato la sostituzione in garanzia, è andata bene.
A me probikeshop ha riconosciuto il difetto guardando due foto, evidentemente è un problema noto, e mi ha rimborsato subito perché non aveva Pzero da darmi in sostituzione.

Ora però non so con cosa sostituirli perché vorrei evitare di ricomprarli uguali e riavere lo stesso problema :azz
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
A me probikeshop ha riconosciuto il difetto guardando due foto, evidentemente è un problema noto, e mi ha rimborsato subito perché non aveva Pzero da darmi in sostituzione.

Ora però non so con cosa sostituirli perché vorrei evitare di ricomprarli uguali e riavere lo stesso problema :azz
Io ho inviato le foto al negoziante e mi ha deto che le invierà a Pirelli (o al distributore, non so).
Anche io sono indeciso sui nuovi tubeless. Per ora al posteriore ho montato uno SCHWALBE Pro One che avevo già in casa, ma in passato anche con questi pneumatici ho aviuto qualche problema di deterioramento precoce (mai come con i Pirelli).
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A me probikeshop ha riconosciuto il difetto guardando due foto, evidentemente è un problema noto, e mi ha rimborsato subito perché non aveva Pzero da darmi in sostituzione.

Ora però non so con cosa sostituirli perché vorrei evitare di ricomprarli uguali e riavere lo stesso problema :azz
Anche io ho qualche timore per i nuovi che mi stanno arrivando.
Se dovessi scegliere andrei di Schwalbe, Michelin o Continental, detto così su due piedi senza considerare il prezzo.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Se posso dire la mia .. il tubeless non mi convince i vantaggi rispetto alla camera non sono molti.. se poi si bada alla leggerezza tanto vale usare il tubolare..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se posso dire la mia .. il tubeless non mi convince i vantaggi rispetto alla camera non sono molti.. se poi si bada alla leggerezza tanto vale usare il tubolare..
Io uso i tubeless da ormai 5 anni, si è vero c'è un po di sbattimento, ma se penso al comfort, alla tenuta in discesa e a quante forature autoriparate ho trovato smontando i pneumatici, rimango convinto che sia una scelta valida.
Purtroppo i produttori non hanno ancora raggiunto to un buono standard qualitativo.
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.656
1.724
SICILY
Visita sito
Io uso i tubeless da ormai 5 anni, si è vero c'è un po di sbattimento, ma se penso al comfort, alla tenuta in discesa e a quante forature autoriparate ho trovato smontando i pneumatici, rimango convinto che sia una scelta valida.
Purtroppo i produttori non hanno ancora raggiunto to un buono standard qualitativo.
Io sono tentato ho già i cerchi tubeless..ma non ne sento la necessità..
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I due nuovi Pirelli Pzero Race TLR 28c che mi sono arrivati hanno pesi abbastanza diversi, uno è 310gr e l'altro 285gr. boh mi sembra tanta differenza ..... il più pesante lo monterò dietro, dovrà sopportare il mio culone ..

Forse a qualcuno può interessare che la pressione max dei 26c è 7,5 bar, quella dei 28c è 7,0 bar.