La violenta grandinata al Dauphiné

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
in ogni caso potevano fermarsi in qualche bar...come è successo lo scorso anno alla sportful...temporale e grandine sul Rolle :yoga:

o alla GF Gimondi :mrgreen: (in Maggio :shock:)

Infatti quella sul Rolle l'anno scorso l'ho presa tutta.
Chissà perché queste cose succedono sempre quando quelli forti sono già passati.

Eccheccazz già si è mortificati dalla consapevolezza di essere delle seghe, almeno il meteo potrebbe dare una mano ed invece niente, anzi ci si mette pure lui.

Comunque quelli che si fermarono andarono in buona parte in ipotermia, solo in cima al Rolle si ritirarono in 200/300.

I chicchi fanno veramente male, ogni colpo lo senti di brutto e poi a casa lo vedi anche...
Inoltre quelli che colpiscono il telaio fanno un rumore assurdo, sembra che si stia fracassando tutto.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti quella sul Rolle l'anno scorso l'ho presa tutta.
Chissà perché queste cose succedono sempre quando quelli forti sono già passati..........
Perchè quelli forti è gente che spesso se ne prende tanta e poi tanta in allenamento che alla fine diventan forti. Più resti sul divano o nel letto quando minaccia pioggia e quasi sicuramente la si prende e più piano andrai, prendendola poi alle gare.:mrgreen:
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
in ogni caso potevano fermarsi in qualche bar...come è successo lo scorso anno alla sportful...temporale e grandine sul Rolle :yoga:

o alla GF Gimondi :mrgreen: (in Maggio :shock:)
Io c'ero alla Gimondi! Finisher, con un tempo (sia cronologico che metereologico) di merda, ma quel giorno contava arrivare in fondo :-)xxxx

Comunque a proposito del confronto tra ciclisti e calciatori (e dei sacrifici fatti a livello giovanile), andate a leggere le parole di Nibali dalla sua biografia "Di furore e lealtà". Lui sostiene di non capire chi giudica i calciatori fighetti perché andava a scuola con i calciatori delle giovanili dell'Empoli e li vedeva farsi il mazzo tanto quanto lui.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Infatti quella sul Rolle l'anno scorso l'ho presa tutta.
Chissà perché queste cose succedono sempre quando quelli forti sono già passati.

Eccheccazz già si è mortificati dalla consapevolezza di essere delle seghe, almeno il meteo potrebbe dare una mano ed invece niente, anzi ci si mette pure lui.

Comunque quelli che si fermarono andarono in buona parte in ipotermia, solo in cima al Rolle si ritirarono in 200/300.

I chicchi fanno veramente male, ogni colpo lo senti di brutto e poi a casa lo vedi anche...
Inoltre quelli che colpiscono il telaio fanno un rumore assurdo, sembra che si stia fracassando tutto.
Infatti, io compreso. :wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.168
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io c'ero alla Gimondi! Finisher, con un tempo (sia cronologico che metereologico) di merda, ma quel giorno contava arrivare in fondo :-)xxxx

Comunque a proposito del confronto tra ciclisti e calciatori (e dei sacrifici fatti a livello giovanile), andate a leggere le parole di Nibali dalla sua biografia "Di furore e lealtà". Lui sostiene di non capire chi giudica i calciatori fighetti perché andava a scuola con i calciatori delle giovanili dell'Empoli e li vedeva farsi il mazzo tanto quanto lui.
pure io, altrimenti non l'avrei nominata :cool:

in effetti chiedi ad un ragazzino di 14/15 anni, che magari ha un minimo di talento, come è bello andare via da casa , a 500-600 km...per giocare a pallone o pedalare dove ci sono un minimo (proprio minimo, visto che di velodromi non è che siamo pieni...) di strutture
che sia ciclismo o calcio poco importa, non perchè i top player fanno vita da nababbi sia tutto rose e fiori
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perchè quelli forti è gente che spesso se ne prende tanta e poi tanta in allenamento che alla fine diventan forti. Più resti sul divano o nel letto quando minaccia pioggia e quasi sicuramente la si prende e più piano andrai, prendendola poi alle gare.:mrgreen:

Ancora peggio, io esco (uscivo...) anche con la neve, quando ho tempo mi cambio ed esco, prima non guardo neanche fuori.
Infatti ne ho presa tanta, ma forte non sono diventato lo stesso, vabbè.

Se sei una sega di base e se in più hai anche una camionata di anni puoi solo cercare di divertirti, ma che se grandina la becchi devi fartene una ragione. :mrgreen:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ancora peggio, io esco (uscivo...) anche con la neve, quando ho tempo mi cambio ed esco, prima non guardo neanche fuori.
Infatti ne ho presa tanta, ma forte non sono diventato lo stesso, vabbè.

Se sei una sega di base e se in più hai anche una camionata di anni puoi solo cercare di divertirti, ma che se grandina la becchi devi fartene una ragione. :mrgreen:
Allora hai sbagliato sport. Potevi fare il calciatore. :))):
 

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Invece a me sta storia dei calciatori fighetti non ha stufato per nulla, anzi, se ne parla troppo poco. Per il semplice motivo che ci sono decine di milioni di persone disposte a spendere cifre importanti per vedere anche la più insulsa delle partite di calcio, a sti cialtroni di atleti e' consentito di tutto. Quando, almeno io, non conosco nessuno disposto a spendere un euro per vedere la più importante delle corse in bici.
Credo non si conoscano abbastanza le colossali differenze di vita fra un ciclista ed un calciatore entrambi professionisti. Il ciclista, tanto per dirne una, mediamente dorme su 200 letti diversi in un anno. Per almeno 10 mesi di fila non può e non deve assolutamente mangiare come vuole. Ricordo una intervista a Nibali subito dopo la vittoria del suo ultimo giro. Alla domanda: Vincenzo, cosa farai domattina? Lui, senza pensarci due volte e con grande umilta', rispose: penso proprio che andrò al bar a fare colazione con cappuccino e pasta con mia moglie...
Quando Cr7 fece quella tripletta contro l'Atletico Madrid in champions, ando' a festeggiare fino all'alba in discoteca.
Onore al ciclismo.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Invece a me sta storia dei calciatori fighetti non ha stufato per nulla, anzi, se ne parla troppo poco. Per il semplice motivo che ci sono decine di milioni di persone disposte a spendere cifre importanti per vedere anche la più insulsa delle partite di calcio, a sti cialtroni di atleti e' consentito di tutto. Quando, almeno io, non conosco nessuno disposto a spendere un euro per vedere la più importante delle corse in bici.
Credo non si conoscano abbastanza le colossali differenze di vita fra un ciclista ed un calciatore entrambi professionisti. Il ciclista, tanto per dirne una, mediamente dorme su 200 letti diversi in un anno. Per almeno 10 mesi di fila non può e non deve assolutamente mangiare come vuole. Ricordo una intervista a Nibali subito dopo la vittoria del suo ultimo giro. Alla domanda: Vincenzo, cosa farai domattina? Lui, senza pensarci due volte e con grande umilta', rispose: penso proprio che andrò al bar a fare colazione con cappuccino e pasta con mia moglie...
Quando Cr7 fece quella tripletta contro l'Atletico Madrid in champions, ando' a festeggiare fino all'alba in discoteca.
Onore al ciclismo.
Quindi Spal è per il resto della polisportiva, non la squadra di calcio? Non sarai uno tra quelle decine di milioni?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Invece a me sta storia dei calciatori fighetti non ha stufato per nulla, anzi, se ne parla troppo poco. Per il semplice motivo che ci sono decine di milioni di persone disposte a spendere cifre importanti per vedere anche la più insulsa delle partite di calcio, a sti cialtroni di atleti e' consentito di tutto. Quando, almeno io, non conosco nessuno disposto a spendere un euro per vedere la più importante delle corse in bici.
Credo non si conoscano abbastanza le colossali differenze di vita fra un ciclista ed un calciatore entrambi professionisti. Il ciclista, tanto per dirne una, mediamente dorme su 200 letti diversi in un anno. Per almeno 10 mesi di fila non può e non deve assolutamente mangiare come vuole. Ricordo una intervista a Nibali subito dopo la vittoria del suo ultimo giro. Alla domanda: Vincenzo, cosa farai domattina? Lui, senza pensarci due volte e con grande umilta', rispose: penso proprio che andrò al bar a fare colazione con cappuccino e pasta con mia moglie...
Quando Cr7 fece quella tripletta contro l'Atletico Madrid in champions, ando' a festeggiare fino all'alba in discoteca.
Onore al ciclismo.
Detto da Forza Spal.........nomen omen :-)xxxx
p.s. di tutti i cialtroni che potevi nominare, hai nominato uno (CR7) che invece è fra i migliori professionisti del mondo, attento all'alimentazione, allo stile di vita, dedito agli allenamenti e con feroce determinazione nel migliorare se stesso e perseguire nuovi obiettivi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.620
.
Visita sito
Bici
mia
Che esista un enorme sbilanciamento tra i due sport è risaputo e non credo vi sia necessità di ricordarlo a maggior ragione per uno come me che il calcio proprio non lo guarda se non per i mondiali ma in modo particolare per il contorno.
Come diceva Ipercool.. la grandine che colpisce il telaio è qualcosa di allucinante tanto è il rumore che rimbalza chiaramente unita al dolore sulla schiena e braccia/mani, la sfiga è stato prenderla in un tratto dove per almeno un paio di km non v'era riparo alcuno.. neppure un cacso di cespuglio e per fortuna che non erano che chicchi grandi come olive :oops:
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Si può considerare Froome il Cr7 del ciclismo o viceversa. Quando conquistò la maglia rosa al giro di due anni fa, con una azione epica e strepitosa che non si vedeva da anni, paragonabile alla tripletta di Ronaldo che citavo, secondo Voi si poteva permettere di festeggiare in disco fino all'alba? Se non ricordo male il giorno dopo aveva una tappa alpina con qualche migliaio di mt di dislivello. Uno ha un ingaggio lordo di 60 milioni di euro, l'altro, credo 5 o giù di li'. Se queste non sono differenze criticabili e che non necessitino di essere discusse, vuol dire che sono fuori dal mondo.
P. S. Il forza Spal e'volutamente provocatorio.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Si può considerare Froome il Cr7 del ciclismo o viceversa. Quando conquistò la maglia rosa al giro di due anni fa, con una azione epica e strepitosa che non si vedeva da anni, paragonabile alla tripletta di Ronaldo che citavo, secondo Voi si poteva permettere di festeggiare in disco fino all'alba? Se non ricordo male il giorno dopo aveva una tappa alpina con qualche migliaio di mt di dislivello. Uno ha un ingaggio lordo di 60 milioni di euro, l'altro, credo 5 o giù di li'. Se queste non sono differenze criticabili e che non necessitino di essere discusse, vuol dire che sono fuori dal mondo.
P. S. Il forza Spal e'volutamente provocatorio.
Continui a non capire che sono 2 sport diversi, con peculiarità e caratteristiche diverse. Non so se CR7 andò in discoteca, ho qualche dubbio che fece l'alba conoscendo il tipo, più di qualche dubbio che avesse pure bevuto. Ma non aveva una partita il giorno dopo, altrimenti sta pur sicuro che sarebbe andato a letto alle 10, dopo aver mangiato patate lesse e petto di pollo ai ferri e spento il cellulare e social vari 1h prima di andare a dormire, come sembra faccia sempre (e come tutti sarebbe bene facessimo). Seppure andò a festeggiare, sta pur sicuro lo fece nei limiti di quanto ciò non avrebbe danneggiato lo svolgimento dei suoi impegni professionali successivi.
Quanto ai soldi, Froome non è un virtuoso che gli hanno offerto 60 milioni di euro e detto no. Semplicemente il suo sport non ha un seguito tale da generare un tal flusso economico che garantisca al CR7 del ciclismo un ingaggio del genere. Non vedo di questo che colpa abbia CR7.
Il calcio per rendere al meglio richiede 6/7/8 h a settimana di allenamento di cui intense meno della metà. Il ciclismo ne richiede il triplo. Nemmeno questo è colpa di CR7. Allenandosi di più si perde brillantezza, reattività, rapidità e questo per il tipo di sport non va bene. E' uno sport di squadra, in cui tecnica e tattica sono elementi preponderanti rispetto al fattore fisico. Il ciclismo è l'esatto opposto. Il fattore fisico è quasi tutto e va curato (e/o "curato") principalmente quello.
Ciò fa si che nel ciclismo un Balotelli, un Cassano ecc.ecc. non passerebbero mai nemmeno professionisti, mentre nel calcio in qualche maniera riescono a emergere. Prendere a esempio CR7 è invece una contraddizione in termini. CR7 è quanto di più simile a un Froome. Impegno, dedizione e professionalità. A scanso di equivoci evidenzio di essere tutto meno che un simpatizzante della Juventus.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Presente alla Sporful 2019.
Si passò dai 36° gradi del Manghen ai 10° con diluvio e grandine del Rolle. Pioggia all'inizio del Rolle, poi man mano che si saliva aumentava la consistenza fino ad arrivare alla grandinata. Niente mantellina, solo estivo. Principio di ipotermia alle braccia, tremore allucinante, che nemmeno riuscivo a parlare e telefoni inutilizzabile dopo tutta quel acqua. Un ora per riprendersi e ritornare in sella.
Però la soddisfazione di tagliare il traguardo dopo tutto ciò è stata inappagabile. Viva il ciclismo eroico, tanto di acqua ne prenderemo ancora tanta!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Sinceramente il calcio è proprio uno sport che mi sta sulle palle. (Che gioco di parole :-P)
Però alla fine non è colpa loro degli ingaggi milionari, ma di chi li guarda e segue quel mondo. Non penso che Ronaldo prenderebbe tutti quei soldi se non fosse visto da nessuno o muovesse tutti quei introiti. Per il fatto che son delle prime donne, forse si, forse no, la maggior parte delle volte lo fanno per avere falli e tiri.

Detto ciò ciclismo e calcio per me son su due livelli completamente diversi di fatica e sopratutto sacrificio. Ognuno segua cosa vuole, senza infastidire il prossimo, cosi si vive tutti in pace. Peace and love.
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.307
1.033
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Si può considerare Froome il Cr7 del ciclismo o viceversa. Quando conquistò la maglia rosa al giro di due anni fa, con una azione epica e strepitosa che non si vedeva da anni, paragonabile alla tripletta di Ronaldo che citavo, secondo Voi si poteva permettere di festeggiare in disco fino all'alba? Se non ricordo male il giorno dopo aveva una tappa alpina con qualche migliaio di mt di dislivello. Uno ha un ingaggio lordo di 60 milioni di euro, l'altro, credo 5 o giù di li'. Se queste non sono differenze criticabili e che non necessitino di essere discusse, vuol dire che sono fuori dal mondo.
P. S. Il forza Spal e'volutamente provocatorio.
Se ne fai una questione di soldi, ci sono sport massacranti pagati molto meno del ciclismo. Sport in cui chi vince l'oro alle olimpiadi ha bisogno di un altro lavoro per arrivare a fine mese.
Se ragioniamo così, c'è sempre uno sport più duro e pagato meno

Io non sono fan di CR7 e tantomeno della Juve, ma lui è sicuramente un esempio di professionismo applicato allo sport.
Altro esempio Javier Zanetti, che si narra abbandonò il suo ricevimento nuziale per un paio d'ore per allenarsi.
Per un Balotelli e un Cassano ci sono decine di atleti professionali nel calcio. Però chiaramente sono ignorati dai media (uno che passa il giorno libero giocando in giardino con i figli non ha di certo i paparazzi alle calcagna)
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Continui a non capire che sono 2 sport diversi, con peculiarità e caratteristiche diverse. Non so se CR7 andò in discoteca, ho qualche dubbio che fece l'alba conoscendo il tipo, più di qualche dubbio che avesse pure bevuto. Ma non aveva una partita il giorno dopo, altrimenti sta pur sicuro che sarebbe andato a letto alle 10, dopo aver mangiato patate lesse e petto di pollo ai ferri e spento il cellulare e social vari 1h prima di andare a dormire, come sembra faccia sempre (e come tutti sarebbe bene facessimo). Seppure andò a festeggiare, sta pur sicuro lo fece nei limiti di quanto ciò non avrebbe danneggiato lo svolgimento dei suoi impegni professionali successivi.
Quanto ai soldi, Froome non è un virtuoso che gli hanno offerto 60 milioni di euro e detto no. Semplicemente il suo sport non ha un seguito tale da generare un tal flusso economico che garantisca al CR7 del ciclismo un ingaggio del genere. Non vedo di questo che colpa abbia CR7.
Il calcio per rendere al meglio richiede 6/7/8 h a settimana di allenamento di cui intense meno della metà. Il ciclismo ne richiede il triplo. Nemmeno questo è colpa di CR7. Allenandosi di più si perde brillantezza, reattività, rapidità e questo per il tipo di sport non va bene. E' uno sport di squadra, in cui tecnica e tattica sono elementi preponderanti rispetto al fattore fisico. Il ciclismo è l'esatto opposto. Il fattore fisico è quasi tutto e va curato (e/o "curato") principalmente quello.
Ciò fa si che nel ciclismo un Balotelli, un Cassano ecc.ecc. non passerebbero mai nemmeno professionisti, mentre nel calcio in qualche maniera riescono a emergere. Prendere a esempio CR7 è invece una contraddizione in termini. CR7 è quanto di più simile a un Froome. Impegno, dedizione e professionalità. A scanso di equivoci evidenzio di essere tutto meno che un simpatizzante della Juventus.
Sono molto d'accordo, ma Cr7 non ha alcuna colpa. Buon per lui che sa calciare bene un pallone e non pedalare una bicicletta. Ne ha chi, negli anni, ha fatto diventate il calcio, la 7 azienda d'Italia, dove, a fronte di una emergenza sanitaria nazionale, era prioritario far ripartire il campionato e non le lezioni scolastiche. Questo e' un dato di fatto, moralistico fin che si vuole, ma incontestabile.
E se vogliamo dirla tutta, il calcio e' un gioco, il ciclismo, assieme a tante altre attività che necessitano del vero "mazzo", uno sport. La differenza sta tutta qua...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
......... chi, negli anni, ha fatto diventate il calcio, la 7 azienda d'Italia, dove, a fronte di una emergenza sanitaria nazionale, era prioritario far ripartire il campionato e non le lezioni scolastiche.........
Non vedo come un qualcuno abbia una responsabilità a che il calcio sia la 7 azienda d'Italia (prendo per buono che lo sia come affermi). Non è diventata la 7 azienda per volere occulto di un qualcuno. Lo è per il seguito che ha e conseguentemente il giro economico che genera. E del resto non è una cosa solo italiana. L'interesse che il calcio genera è almeno pari anche in parecchi altri paesi del mondo. Senza star ad approfondire le ragioni sociologiche del perchè. Resta il fatto che CR7 come esempio suppostamente negativo (perchè se non ha colpa?) non lo ho citato io, così come non sono io che ho parlato di calciatori fighetti, quasi fosse una loro colpa, guadagnare 10 volte tanto e applicarsi al loro lavoro meno di 1/3.
Poco comprendo il paragone con le lezioni scolastiche. Mi par demagogico. Che la ripresa della scuola sia una cosa fondamentale che va ben al di là del mero fine didattico (comunque importantissimo) mi par chiaro, lo ho detto un paio di gg fa quanto per me sia importante nel 3d in cui qualcuno si duoleva di non poter vedere i mondiali di ciclismo (e forse il Giro?) in tv. Però la ripresa del campionato o meno, nulla ha avuto a che fare con la non ripresa della scuola , anche per tempistica diversa. Non è che è stata data priorità al calcio piuttosto che alla scuola. Semplicemente c'è chi si è occupato di una cosa per il ruolo che ricopriva (presidente Figc, Ministro dello Sport ecc.) e chi di un'altra (Ministro Istruzione ecc.) e mentre una in qualche maniera si è riuscita a farla riprendere (a quanto pare senza danni) la scuola per calendario non si poteva farla riprendere a luglio e agosto come il calcio, anche perchè ciò avrebbe avuto riverberi su molti altri settori dell'economia (leggasi turismo). Insomma, dire il calcio è ripreso (a metà giugno ) e la scuola no, mi par molto simile a dire, i ciclisti sono eroi che fanno fatica con qualsiasi meteo, mentre i fighetti del calcio non vogliono giocare di giorno. Non c'entra una emerita mazza l'una con l'altra cosa.
 
Ultima modifica:

Forza spal 73

Novellino
17 Dicembre 2017
21
40
50
Ferrara
Visita sito
Bici
Cervelo s3 disc
Non vedo come un qualcuno abbia una responsabilità a che il calcio sia la 7 azienda d'Italia (prendo per buono che lo sia come affermi). Non è diventata la 7 azienda per volere occulto di un qualcuno. Lo è per il seguito che ha e conseguentemente il giro economico che genera. E del resto non è una cosa solo italiana. L'interesse che il calcio genera è almeno pari anche in parecchi altri paesi del mondo. Senza star ad approfondire le ragioni sociologiche del perchè. Resta il fatto che CR7 come esempio suppostamente negativo (perchè se non ha colpa?) non lo ho citato io, così come non sono io che ho parlato di calciatori fighetti, quasi fosse una loro colpa, guadagnare 10 volte tanto e applicarsi al loro lavoro meno di 1/3.
Poco comprendo il paragone con le lezioni scolastiche. Mi par demagogico. Che la ripresa della scuola sia una cosa fondamentale che va ben al di là del mero fine didattico (comunque importantissimo) mi par chiaro, lo ho detto un paio di gg fa quanto per me sia importante nel 3d in cui qualcuno si duoleva di non poter vedere i mondiali di ciclismo (e forse il Giro?) in tv. Però la ripresa del campionato o meno, nulla ha avuto a che fare con la non ripresa della scuola , anche per tempistica diversa. Non è che è stata data priorità al calcio piuttosto che alla scuola. Semplicemente c'è chi si è occupato di una cosa per il ruolo che ricopriva (presidente Figc, Ministro dello Sport ecc.) e chi di un'altra (Ministro Istruzione ecc.) e mentre una in qualche maniera si è riuscita a farla riprendere (a quanto pare senza danni) la scuola per calendario non si poteva farla riprendere a luglio e agosto come il calcio, anche perchè ciò avrebbe avuto riverberi su molti altri settori dell'economia (leggasi turismo). Insomma, dire il calcio è ripreso (a metà giugno ) e la scuola no, mi par molto simile a dire, i ciclisti sono eroi che fanno fatica con qualsiasi meteo, mentre i fighetti del calcio non vogliono giocare di giorno. Non c'entra una emerita mazza l'una con l'altra cosa.
 

Allegati

  • IMG-20200614-WA0000.jpg
    IMG-20200614-WA0000.jpg
    48,1 KB · Visite: 33

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bello slogan, sicuramente condivisibile se fosse vero. Invece secondo me non lo è. Ovvero, che il nostro paese abbia un futuro fosco se non si dà una raddrizzata, ne sono persuaso, ma non c'entra nulla il pensare alla ripresa del calcio anzichè alla ripresa della scuola, perchè una cosa non è mai stata e non è alternativa all'altra e perchè non è vero che la gente ha pensato al calcio. Se ne è parlato pubblicamente più del calcio perchè i protagonisti del calcio hanno visibilità mediatica che i protagonisti della scuola (bambini, ragazzi e genitori ) non hanno, ma sono convinto che se avessi chiesto alla gente di dover scegliere, semmai fosse stato necessario, fra le 2 cose, la gente avrebbe scelto la scuola (i ragazzi ovviamente no :mrgreen:), un pò per comodità personale (il non saper a chi lasciare i figli), un pò per ragioni didattiche e sociali degli alunni.