News Jakob Fuglsang vince il 114^ Il Lombardia

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Mi dispiace. Unica magra consolazione è che è giovane e avrà tempo per rifarsi. Poteva andare molto peggio. E' andato contro il muretto, fatto un 360 e finito di testa contro il ponte facendo un buco grande come un pugno sul casco e poi è cascato sui sassi 5 metri più sotto.
Posso dire che, a mio modestissimo avviso, quella curva andava “protetta” con un materassino (o almeno qualche balla di fieno)?
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

The_Real_Ruder

Pedivella
18 Aprile 2020
429
277
Piacenza
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Si, andava fatto. Almeno col senno di poi si può dirlo. Ma nella dinamica dell'incidente e relativi danni, in questo caso non cambiava nulla. Finiva comunque di sotto.
Probabilmente sì - anzi sicuramente si - però (forse) avrebbe avuto la percezione del “pericolo” e pinzato un po’ di più.
Certo, io sono qui a giocare con il senno di poi è mi rendo conto di quanto sia “futile”.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Oh, comunque, visto he il confronto si fa sempre con Eddie: Merckx nel '69, a 24 anni cadde e si (tra l'altro) spostò il bacino. Merckx ha detto che il bacino ruotato gli dette problemi per tutto il resto della carriera. Visti i risultati non si può che augurare lo stesso a Remco :-)xxxx
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Probabilmente sì - anzi sicuramente si - però (forse) avrebbe avuto la percezione del “pericolo” e pinzato un po’ di più.
Mi sembrava curva cieca. Si è ritrovato il muretto davanti all'improvviso. Inoltre una percezione del pericolo che gli avesse fatto pinzare di più poteva portarlo a finirci con la testa invece che con la tua. Diciamo che andava messo perchè se uno scivola non finisce col corpo contro il muro. Nella sua dinamica non cambiava nulla.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Probabilmente sì - anzi sicuramente si - però (forse) avrebbe avuto la percezione del “pericolo” e pinzato un po’ di più.
Certo, io sono qui a giocare con il senno di poi è mi rendo conto di quanto sia “futile”.
Concordo, soprattutto il restringimento di carreggiata andrebbe segnalato, Remco non ha cambiato traettoria, è il muretto che va a ridosso della linea di fine strada.