News Giacomo Nizzolo è campione italiano per la seconda volta

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
Giacomo Nizzolo (NTT) si è regalato il secondo titolo nazionale in carriera battendo in volata Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep) e Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren). Il brianzolo è stato bravo a sfruttare la partenza lunga di Colbrelli e poi a saltare fuori dalla ruota di un ottimo Ballerini. Grandi apprezzamenti da tutti per...
Leggi tutto...
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
è stato emozionante vedere la gara sulle mie zone e l'arrivo a Cittadella, dove lavoro da 8anni...
Dicono che potrebbero fare di questa gara una Classica, mi pare una bella idea ma rivedrei un pochino il percorso perchè un pò "contorto"
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con questo video adesso non ci sono piu' dubbi......folle
Mi ricorda quanto detto da un utente 15 giorni fa nell'occasione dell'incidente di Jackobsen, che sosteneva che loro sanno sempre dove sono gli avversari e non gli capita quasi mai ad esempio di perdere per troppa convinzione di aver vinto. Ipse dixit.
 
Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Mi ricorda quanto detto da un utente 15 gorni fa nell'occasione dell'incidente di Jackobsen, che sosteneva che loro sanno sempre dove sono gli avversari e non gli capita quasi mai ad esempio di perdere per troppa convinzione di aver vinto. Ipse dixit.
se ti riferisci a me,posso anche riconfermartelo........la frase " non gli capita quasi mai ad esempio di perdere per troppa convinzione di aver vinto" significa cosa secondo te??ovvio che puo' capitare di perdere per troppa convinzione( di casi ne abbiamo diversi) ma di volate ne fanno parecchie.......diciamo che per un 5% puoi non accorgerti......ecco ieri fa' parte di questo 5%( che probabilmente e' anche meno) ma resta il fatto che e' stato mona.....perche' appunto farsi fregare cosi non e' che capiti tutti i giorni
 
  • Mi piace
Reactions: mik74 and Zac36100

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
se ti riferisci a me,posso anche riconfermartelo........la frase " non gli capita quasi mai ad esempio di perdere per troppa convinzione di aver vinto" significa cosa secondo te??ovvio che puo' capitare di perdere per troppa convinzione( di casi ne abbiamo diversi) ma di volate ne fanno parecchie.......diciamo che per un 5% puoi non accorgerti......ecco ieri fa' parte di questo 5%( che probabilmente e' anche meno) ma resta il fatto che e' stato mona.....perche' appunto farsi fregare cosi non e' che capiti tutti i giorni
No, non mi riferivo a te. Anzi, tu avevi già detto che è una cosa che capita eccome. Ma non è comunque importanti il chi…...sennò lo avrei citato.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
No, non mi riferivo a te. Anzi, tu avevi già detto che è una cosa che capita eccome. Ma non è comunque importanti il chi…...sennò lo avrei citato.
ok ricordo bene quella discussione.....ma era chiaramente quello che diceva,infatti per me la volata come capitato ieri la puoi anche perdere,chiudere dalla parte che sta arrivando un corridore anche,poi ovvio se si avessero occhi dietro errori non esisterebbero.
Tornando a Ballerini.......per me errore grosso come una casa......perche' si esulta in ogni caso a traguardo tagliato
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
bella gara, il titolo tricolore rimane, secondo me, il più combattuto...se si guardano gli altri nazionali (non tutti) i nomi dei vincitori sono sempre gli stessi , manco ci fossero solo alla partenza.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
è stato emozionante vedere la gara sulle mie zone e l'arrivo a Cittadella, dove lavoro da 8anni...
Dicono che potrebbero fare di questa gara una Classica, mi pare una bella idea ma rivedrei un pochino il percorso perchè un pò "contorto"

Credo che in molte parti d'italia ci sarebbero i presupposti per creare delle gare eccelenti , fino ad arrivare ad un livello da " classica"....
Da amante del ciclismo ,e abitando in zona , per me un giorno con poco traffico e silenzio , vedere gente lungo il percorso che aspetta ed
applaude gli atleti è una cosa meravigliosa ..... ma non credo che tutti la pensino come me :mrgreen:

Poi non conosco le grane economiche/organizzative/concessioni amministrative che comporti organizzare un'evento così.....

I miei complimenti a tutti gli organizzatori , spettacolo....
 
  • Mi piace
Reactions: albertissimo

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Credo che in molte parti d'italia ci sarebbero i presupposti per creare delle gare eccelenti , fino ad arrivare ad un livello da " classica"....
Da amante del ciclismo ,e abitando in zona , per me un giorno con poco traffico e silenzio , vedere gente lungo il percorso che aspetta ed
applaude gli atleti è una cosa meravigliosa ..... ma non credo che tutti la pensino come me :mrgreen:

Poi non conosco le grane economiche/organizzative/concessioni amministrative che comporti organizzare un'evento così.....

I miei complimenti a tutti gli organizzatori , spettacolo....

beh è certamente uno sbattimento ma dopo la prima volta viene tutto piu' facile. Inoltre ci sono tanti potenziali sponsor per un gara del genere visto che tra aziende coinvolte e singoli imprenditori appassionati, ci sarebbe molta richiesta.
Diciamo che il 70/80% dei produttori/distributori di bici/materiale per ciclismo è in questa zona. In pochi km ci sono Pinarello, Wilier, Basso, cyclo promo, Castelli, Campagnolo Fulcrum (solo per citare i piuì noti)e tanti campioni come Pozzato, Ballan, Rebellin etc...

Bisognerebbe trovare una data giusta ripetibile come fine aprile/maggio

Io un pò ci spero...Nicoletti e Pasqualin avevano quasi portato il mondiale a Vicenza ma poi è sfumato per un soffio