Giacomo Nizzolo è campione italiano per la seconda volta

14

Giacomo Nizzolo (NTT) si è regalato il secondo titolo nazionale in carriera battendo in volata Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep) e Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren).

Il brianzolo è stato bravo a sfruttare la partenza lunga di Colbrelli e poi a saltare fuori dalla ruota di un ottimo Ballerini. Grandi apprezzamenti da tutti per il giovane Andrea Bagioli (Deceuninck), del 1999, arrivato 8°.

 

Nei Paesi Bassi è stato Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) ad imporsi in solitaria davanti Nils Eekoohf (Sunweb) e Timo Rosen (Jumbo-Visma).

Terzo titolo nazionale per Arnaud Démare (Groupama) che ha battuto senza problemi la concorrenza supportato da una nutritissima squadra. 2° Bryan Coquard, 3° Julian Alaphilippe.

Il nuovo campione spagnolo è Luis-Leon Sanchez (Astana). Quello danese Kaspar Asgreen (Deceuninck).

Vincitore a sorpresa in Germania è Marcel Meisen (Alpecin-Fenix) il quale ha battuto Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) ed il compagno di squadra Alexander Krieger.

Sorpresa in Lussemburgo con la vittoria di Kevin Geniets (Groupama) su Bob Jungels (Deceuninck).

In slovacchia vittoria di Juraj Sagan (Bora-Hansgrohe) sul compagno di squadra Erik Baska .

 

Commenti

  1. samuelgol:

    Mi ricorda quanto detto da un utente 15 gorni fa nell'occasione dell'incidente di Jackobsen, che sosteneva che loro sanno sempre dove sono gli avversari e non gli capita quasi mai ad esempio di perdere per troppa convinzione di aver vinto. Ipse dixit.
    se ti riferisci a me,posso anche riconfermartelo........la frase " non gli capita quasi mai ad esempio di perdere per troppa convinzione di aver vinto" significa cosa secondo te??ovvio che puo' capitare di perdere per troppa convinzione( di casi ne abbiamo diversi) ma di volate ne fanno parecchie.......diciamo che per un 5% puoi non accorgerti......ecco ieri fa' parte di questo 5%( che probabilmente e' anche meno) ma resta il fatto che e' stato mona.....perche' appunto farsi fregare cosi non e' che capiti tutti i giorni
  2. samuelgol:

    No, non mi riferivo a te. Anzi, tu avevi già detto che è una cosa che capita eccome. Ma non è comunque importanti il chi…...sennò lo avrei citato.
    ok ricordo bene quella discussione.....ma era chiaramente quello che diceva,infatti per me la volata come capitato ieri la puoi anche perdere,chiudere dalla parte che sta arrivando un corridore anche,poi ovvio se si avessero occhi dietro errori non esisterebbero.
    Tornando a Ballerini.......per me errore grosso come una casa......perche' si esulta in ogni caso a traguardo tagliato
Articolo precedente

Leonardo Basso positivo al coronavirus

Articolo successivo

Nuova Rose Backroad AL

Gli ultimi articoli in News

La Tirreno-Adriatico fa 60

Anniversario importante per la Tirreno-Adriatico che nel 2025 toccherà il traguardo delle 60 edizioni consecutive. Partenza…