Giacomo Nizzolo è campione italiano per la seconda volta

14

Giacomo Nizzolo (NTT) si è regalato il secondo titolo nazionale in carriera battendo in volata Davide Ballerini (Deceuninck-QuickStep) e Sonny Colbrelli (Bahrain-McLaren).

Il brianzolo è stato bravo a sfruttare la partenza lunga di Colbrelli e poi a saltare fuori dalla ruota di un ottimo Ballerini. Grandi apprezzamenti da tutti per il giovane Andrea Bagioli (Deceuninck), del 1999, arrivato 8°.

 

Nei Paesi Bassi è stato Mathieu Van der Poel (Alpecin-Fenix) ad imporsi in solitaria davanti Nils Eekoohf (Sunweb) e Timo Rosen (Jumbo-Visma).

Terzo titolo nazionale per Arnaud Démare (Groupama) che ha battuto senza problemi la concorrenza supportato da una nutritissima squadra. 2° Bryan Coquard, 3° Julian Alaphilippe.

Il nuovo campione spagnolo è Luis-Leon Sanchez (Astana). Quello danese Kaspar Asgreen (Deceuninck).

Vincitore a sorpresa in Germania è Marcel Meisen (Alpecin-Fenix) il quale ha battuto Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) ed il compagno di squadra Alexander Krieger.

Sorpresa in Lussemburgo con la vittoria di Kevin Geniets (Groupama) su Bob Jungels (Deceuninck).

In slovacchia vittoria di Juraj Sagan (Bora-Hansgrohe) sul compagno di squadra Erik Baska .

 

Commenti

  1. è stato emozionante vedere la gara sulle mie zone e l'arrivo a Cittadella, dove lavoro da 8anni...
    Dicono che potrebbero fare di questa gara una Classica, mi pare una bella idea ma rivedrei un pochino il percorso perchè un pò "contorto"
  2. bella gara, il titolo tricolore rimane, secondo me, il più combattuto...se si guardano gli altri nazionali (non tutti) i nomi dei vincitori sono sempre gli stessi , manco ci fossero solo alla partenza.
  3. mik74:

    Credo che in molte parti d'italia ci sarebbero i presupposti per creare delle gare eccelenti , fino ad arrivare ad un livello da " classica"....
    Da amante del ciclismo ,e abitando in zona , per me un giorno con poco traffico e silenzio , vedere gente lungo il percorso che aspetta ed
    applaude gli atleti è una cosa meravigliosa ..... ma non credo che tutti la pensino come me :mrgreen:

    Poi non conosco le grane economiche/organizzative/concessioni amministrative che comporti organizzare un'evento così.....

    I miei complimenti a tutti gli organizzatori , spettacolo....
    beh è certamente uno sbattimento ma dopo la prima volta viene tutto piu' facile. Inoltre ci sono tanti potenziali sponsor per un gara del genere visto che tra aziende coinvolte e singoli imprenditori appassionati, ci sarebbe molta richiesta.
    Diciamo che il 70/80% dei produttori/distributori di bici/materiale per ciclismo è in questa zona. In pochi km ci sono Pinarello, Wilier, Basso, cyclo promo, Castelli, Campagnolo Fulcrum (solo per citare i piuì noti)e tanti campioni come Pozzato, Ballan, Rebellin etc...

    Bisognerebbe trovare una data giusta ripetibile come fine aprile/maggio

    Io un pò ci spero...Nicoletti e Pasqualin avevano quasi portato il mondiale a Vicenza ma poi è sfumato per un soffio
Articolo precedente

Leonardo Basso positivo al coronavirus

Articolo successivo

Nuova Rose Backroad AL

Gli ultimi articoli in News