Ciclomercato: Geoghegan-Hart e Milan alla Lidl-Trek. Nizzolo alla Q36.5

9

Si sapeva da tempo, ma adesso è ufficiale: Tao Geoghegan-Hart e Jonathan Milan dalla prossima stagione correranno nella Lidl-Trek.

Geoghegan-Hart, passato professionista nel 2017 dalla Axeon Hagens-Bermans alla Sky (ora Ineos), vincitore a sorpresa del Giro d’Italia 2020, vestirà i colori della Lidl-Trek sino al 2026.  Partito bene e con grandi ambizioni allo scorso Giro d’Italia è poi caduto alla 11^tappa fratturandosi un’anca. Dal centro di riabilitazione in cui si trova ad Amsterdam l’inglese ha dichiarato: “È una nuova sfida per me. La squadra ha grandi obiettivi e partner che sono disposti e in grado di sostenere le mie ambizioni. Credo di poter ancora progredire come atleta e ho dimostrato nel 2023, fino al mio infortunio, cosa posso fare come leader. Sono incredibilmente motivato a tornare al punto in cui ero e credo che la Lidl-Trek sarà un ottimo posto per farlo“.

Correrà almeno fino al 2026 per la Lidl-Trek anche Jonathan Milan, il 22enne di Tolmezzo si è rivelato al grande pubblico su strada quest’anno al Giro d’Italia, vincendo la 2^tappa ed arrivando poi altre quattro volte 2°, vincendo la maglia ciclamino.

Infine cambio di squadra anche per l’ex campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo, 34 anni, che militerà per i prossimi 2 anni nella formazione svizzera Q36.5 Pro Cycling Team. Il corridore milanese ha dichiarato:

Sono entusiasta di unirmi al Q36.5 Pro Cycling Team il prossimo anno. Conosco la maggior parte dello staff e sono davvero felice di unirmi nuovamente a loro dopo aver lavorato insieme per diversi anni in passato. Ho avuto un’ottima intesa con tutti in passato e sono sicuro che sarà così anche in futuro. Sono molto motivato e voglio dare il meglio di me“.

Commenti

  1. rebus:

    Bel colpo specie Milan
    La Lidl nei GT comincia ad avere una squadra capace di fare parecchio: Hart, Skjelmose, Ciccone, Lopez, Mollema, Simmons, Pedersen, Milan.
  2. pedalone della bassa:

    ;nonzo%;nonzo%;nonzo%
    Vorrai mica dirmi che Nibali ha vinto tanto? Giusto tutti e tre i grandi giri, qualche classica monumento, un paio di volte i campionati italiani e qualcos'altro ancora...
    Ah no, aspetta, è un bel po' di roba...
Articolo precedente

Addio a Federico Bahamontes

Articolo successivo

Chloe Dygert campione del mondo a cronometro

Gli ultimi articoli in News