Tour 2020: Caleb Ewan si impone in uno sprint serrato

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Come detto in altro 3d declassamento per me che va dall'esagerato all'immotivato (se si prende per buona la questione del bastone selfie sporgente), anche perché rispetto ad altre "spallate" del passato, mi sembra meno comprensibile anche ai fini di una qualche utilità per l'autore. Io di primo acchito pensavo più ad un involontario sbilanciamento con conseguente appoggio per non cadere. Il togliergli anche i punti del traguardo volante, rasenta la prepotenza arbitraria di un qualcuno che evidentemente crede di potersi permettere di tutto.
Riguardo a Hugo Hofstetter, mi sembra tanto un signor nessuno (mediaticamente) che usa un signor qualcuno per far parlare di sé e quindi gli citerei quanto detto da Mourinho una volta rivolto all'AD del Catania Lo Monaco:

 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Per me giusto declassamento.. Sagan non è nuovo a questo genere di scorrettezze.
Fosse per me istituirei una sorta di patente a punti.. ogni scorrettezza ti tolgo punti e se vai a zero resti a casa per 6 mesi o un anno.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.906
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ma senza spallata, WVA vinceva pure questa o era partito troppo lungo?

Sugli smartphone, al di là della sicurezza... Ma come si può pensare che il video fatto da uno spettatore sia più godibile delle riprese della regia professionale? Io non ho mai capito questa abitudine... Ma se lo fanno in tanti ci sarà un motivo. Non critico proprio non capisco
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

Electric Biker

Novellino
18 Marzo 2013
47
44
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Concordo, meglio godersi lo spettacolo dal vivo ed in caso rivederlo da casa. Tutti questi video/foto sono colpa dei social: l'importante è condividere un'immagine del momento per far vedere agli altri che si sta partecipando all'evento... Poi se la foto è una schifezza non interessa.
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
non conosco cosa dice il regolamento sulle spallate ma mi pareva che quella di Sagan fosse "nella norma"
Sbagliato invece il gesto di WVA , secondo me meriterebbe una sanzione maggiore.
come sempre l'arrivo è gestito male, osservate il buco nelle barriere all'altezza del traguardo, con le fotocellule moderne basta 1cm, non 2metri con due gendarmi
Bellissima impresa di Caleb Ewans e bel gesto dopo il traguardo. Grande spettacolo

Per fortuna nella tappa di ieri non ci sono stati gli infortuni del giorno prima
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ma senza spallata, WVA vinceva pure questa o era partito troppo lungo?

...................

WVA ha un picco di potenza massima leggermente inferiore agli sprinter "puri" (che ormai non esistono più), ma ha una volata lunghissima, esempio eclatante la vittoria dello scorso anno davanti al nostro Elia Viviani. Per questo motivo si sa giocare alla grande le sue peculiarità, ma se i velocisti fanno bene i conti e non si fanno imbrogliare dalla sua volata anomala. lo saltano proprio in virtù di una velocità massima superiore.

In questi giorni tra Tour e Tirreno stiamo assistendo a delle volate davvero esaltanti. Ackermann che si fa la ceretta alle braccia tra Gaviria e le transenne e questo arrivo che neanche se ci si prova a mettere d'accordo si riesce ad arrivare tanto vicini.

Felice di vedere un Sagan in crescita, spero sia un trend che lo porta ad uno standard più consono alle sue potenzialità.
Dico la mia pure sulla spallata: è stata eccessivamente eclatante per passare inosservata, declassamento quasi inevitabile, ogni altra sanzione è follia pura! Cmq azione che ci sta, se hai il timore di rimanere chiuso fai sentire la tua presenza all'avversario, non è stato danneggiamento o manovra che ha messo in pericolo l'avversario, al massimo lo ha un po' fatto spaventare. in ogni caso anche questa una azione ad altissima spettacolarità ed elevato tasso tecnico.

Vorrei tanto ci fosse un commento tecnico di un ex velocista che sapesse far apprezzare al pubblico che razza di numeri facciano questi atleti assurdi, Martinello in questo era un fuoriclasse assoluto, perchè spesso lo spettatore medio non si rende conto che per perdere una volata basta un quarto di secondo di ritardo nella partenza o buttare giu un dente nel momento sbagliato.
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.906
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
WVA ha un picco di potenza massima leggermente inferiore agli sprinter "puri" (che ormai non esistono più), ma ha una volata lunghissima, esempio eclatante la vittoria dello scorso anno davanti al nostro Elia Viviani. Per questo motivo si sa giocare alla grande le sue peculiarità, ma se i velocisti fanno bene i conti e non si fanno imbrogliare dalla sua volata anomala. lo saltano proprio in virtù di una velocità massima superiore.
WVA non e' Kittel, ed io ho visto solo qui
Ma sembra che nonostante spallate varie arrivi ad una ruota dal primo. Senza spallate, chissa. In ogni caso e' partito lungo anche per uno come lui. L'inquadratura parte che WVA e' gia' al vento ai 400m, forse perche' spavaldo, ma piu' verosimilmente non avendo compagni dedicati alle sue volate, preferisce faticare di piu' che rischiare cadute curando le ruote piu' ambite. In teoria e' al tour per fare il gregario, non lo sprinter.