Le bici da crono della Tirreno-Adriatico

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.563
1.116
Visita sito
La cronometro finale della Tirreno-Adriatico è una delle rare opportunità quest'anno di vedere le bici usate dai professionisti per questa disciplina ormai sempre più relegata a comparsate minori o tenuta nei grandi giri di nome, ma non di fatto, essendo più spesso quelle che una volta si chiamavano cronoscalate. Grazie...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: Tract

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.203
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Le bici da crono hanno un fascino particolare, a me dispiace che questa disciplina si stia sempre riducendo nei grandi giri.
Anche a me, io ho fatto (schifo) 3 anni di Crono, disciplina bellissima anche da semplici Amatori.
Bellissimo articolo, Grazie mille Piergiorgio!!!
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
io ne provai una qualche anno fa, con ruota lenticolare posteriore, dopo pochi km. la riportai al rivenditore, rimasi "shockato" dalla diversità di guida...e non c'era vento!!!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
ho visto che altri le utilizzano, o non hanno i piccioli (sghei) per comprarne altre oppure tanto schifo non devono fare..
sono gli ineos che hanno troppi piccioli da permettersi di comprarsi altro materiale in barba allo sponsor, mi chiedo il senso di sponsorizzarli a sto punto, fa più notizia che non usino le ruote shimano, pubblicità negativa
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
sono gli ineos che hanno troppi piccioli da permettersi di comprarsi altro materiale in barba allo sponsor, mi chiedo il senso di sponsorizzarli a sto punto, fa più notizia che non usino le ruote shimano, pubblicità negativa

Solo alcuni non ne le usano nelle crono. Dennis le usa.
Poi non è che siano i primi a utilizzare materiale mascarato.

Froome in salita non ha mai usato le Shimano anche prima delle Lw.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.439
21.846
98
dove capita
Visita sito
nell'articolo si cita anche una Pro mascherata da Bontrager..

Si, Bontrager non fa ruote da crono/triathlon. La 3 razze della foto sembra proprio una PRO. La lenticolare una Zipp. Anche se è più difficile da vedere. Ad un training camp della Trek dove ero stato avevo visto delle Zipp (dal mozzo).
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Solo alcuni non ne le usano nelle crono. Dennis le usa.
Poi non è che siano i primi a utilizzare materiale mascarato.

Froome in salita non ha mai usato le Shimano anche prima delle Lw.
cosa usava?

infatti non capisco la scelta alcuni le usano alcuni no. penso che prima di comprare materiale di tasca propria si accertino che abbia dei vantaggi rispetto a quello del proprio fornitore. che di certo non è scadente