News Nuovo Look per la Canyon Ultimate 2021

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.566
1.117
Visita sito
[Comunicato stampa] L'argomento preponderante in una qualsiasi discussione sul ciclismo su strada è la prestazione assoluta che, con buona ragione, ci consente di fare la differenza tra vittoria e sconfitta, tra il trionfo o la delusione. Gli attori coinvolti non sono solo i ciclisti professionisti come Alejandro Valverde, Kasia Niewiadoma,...
Leggi tutto...
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Nonostante il telaio in questione sia valido (leggero e performante) , tuttavia è sempre lo stesso da diversi anni. Basta restyling dove si cambia solo il colore, fate un modello senza cavi a vista e (cosa per me molto importante) basta con modelli da salita con ruote da 48/50 mm......quando Carapaz ha vinto il giro nelle tappe di salita all'anteriore montava Bora da 35 mm !!!!
 
  • Mi piace
Reactions: kharma

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.039
760
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Nonostante il telaio in questione sia valido (leggero e performante) , tuttavia è sempre lo stesso da diversi anni. Basta restyling dove si cambia solo il colore, fate un modello senza cavi a vista e (cosa per me molto importante) basta con modelli da salita con ruote da 48/50 mm......quando Carapaz ha vinto il giro nelle tappe di salita all'anteriore montava Bora da 35 mm !!!!

C'è anche la versione con ruote a basso profilo, non la vendono solo con quelle alte...
 
  • Mi piace
Reactions: Electric Biker

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Modelli di fascia inferiore ok. Io dico che su modelli top o quasi o vai su quella che costa di piu' e che monta Campagnolo , non hai scelta.
Io questa la trovo troppo "estrema"... con ruote a profilo anche troppo basso e componenti decisamente troppo leggeri (con cui ho avuto a che fare in passato e che si sono rotti).
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Nonostante il telaio in questione sia valido (leggero e performante) , tuttavia è sempre lo stesso da diversi anni. Basta restyling dove si cambia solo il colore, fate un modello senza cavi a vista e (cosa per me molto importante) basta con modelli da salita con ruote da 48/50 mm......quando Carapaz ha vinto il giro nelle tappe di salita all'anteriore montava Bora da 35 mm !!!!
Quale è il problema delle 48/50? Oltre che più belle (soggettivo) sintanto che la bici è leggera (e lo è) ruote così la rendono più versatile anche per i giri in pianura e vallonato. Basso profilo ormai ci fai solo e soltanto salita.
Carapaz può cambiare ruote quando vuole. Un amatore no.
Comunque le nuove colorazioni sono veramente belle e se non erro costano anche meno delle precedenti.
 
Ultima modifica:

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Primo: esteticamente non mi piacciono, secondo avendole provate non mi ci trovo, terzo mi piace fare salita (la pianura proprio non mi interessa oltre chè non esistere dove abito io). Non ho ancora comprato Canyon proprio perchè la bici come piacerebbe a me non c'è (ed è un peccato): ma se devo spendere una cifra importante la bici deve essere come dico io. Questione di gusti.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti l'altro giorno mentre ero che facevo pianura con le basso profilo, mi ha fermato la polizia stradale invitandomi a pedalare solo in salita.:))):
La differenza sui tratti veloci è molto consistente ed avvertibile, al contrario di cosa accade in salita che non ci si accorge di differenze.
 
  • Mi piace
Reactions: carci and MIKBELL

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Le ruote a medio profilo piacciono all'80% o piu' dei ciclisti, coi dischi ci sono zero problemi a montarle tutto l'anno, e quelle top di gamma sono anche cosi' leggere da non pagare molto dazio sul peso, quindi in salita si hanno comunque belle sensazioni. Perche' mai dovrebbero montare ruote a profilo basso, per far contenti i 2-3 cui non piacciono?

Poi boh, vi lamentate che non c'e' il basso profilo sul top di gamma, quando c'e' la Ultimate CFR che ha le Mon Chasseral.. Solite polemiche sterili.
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
come si spiega che ripropongono la stessa bici oramai da 5 anni cambiando solo i colori? forse gli stampi gli sono costati un botto e devono ancora finire di ammortizzare i costi?
ma chi acquista oggi una bici da 5000 euro senza poter dare in permuta alcunché e senza poter cambiare lunghezze di manubrio e stem se non successivamente oltretutto con tutti i fili a vista??? mah
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
come si spiega che ripropongono la stessa bici oramai da 5 anni cambiando solo i colori? forse gli stampi gli sono costati un botto e devono ancora finire di ammortizzare i costi?
ma chi acquista oggi una bici da 5000 euro senza poter dare in permuta alcunché e senza poter cambiare lunghezze di manubrio e stem se non successivamente oltretutto con tutti i fili a vista??? mah
Se cambiano in continuazione è marketing x strozzarci. Se non cambiano sembrano poracci.....mah...... come si fa c'è qualcuno che critica.
Bici ne vendono a pacchi visto che recentemente il fatturato è cresciuto molto.
Questa storia dei fili a vista o meno poi veramente è l'apoteosi del marketing essendo che vantaggi prestazionali zero e come manutenzione non cambia nulla o al limite in peggio.
 
Ultima modifica:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Se cambiano in continuazione è marketing x strozzarci. Se non cambiano sembrano poracci.....mah come si fa c'è qualcuno che critica.
Bici ne vendono a pacchi visto che recentemente il fatturato è cresciuto molto.
Questa storia dei fili a vista o meno poi veramente è l'apoteosi del marketing essendo che vantaggi prestazionali zero e come manutenzione non cambia nulla o al limite in peggio.

Questi se vedono la mia MTB che tra comandi dei due ammortizzatori, cambio e freni sembra una giungla gli prende un coccolone :mrgreen: ;pirlùn^
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Kostola and carci

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ho monitorato il sito per vedere quando uscivano ma sono un po deluso. Hanno solo cambiato i colori, per altro in peggio per me.
Alla fine mi semplificano la scelta e mi tolgono il dilemma di cosa acquistare..