Thomas e Yates fuorigioco in un Giro sottosopra

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non la prende con l'anteriore.. guarda bene il video.
C'è un video o una immagine, su Gazzetta mi pare, in cui viene circolettata in rosso la borraccia che lui prende. La strizza (si vede proprio che esce il liquido) prima con l'anteriore e poi ci passa sopra col posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Confermo, ogni anno a Vidritta, che si prenda da sopra o da sotto, appena dentro volano borracce e Madonne in quantità.
Per non parlare, come già scritto mi pare, di quello che vola sui sampietrini vicino al Colosso prima di imboccare Caracalla.
E quello che non volava vicino al Colosseo volava all'imbocco dell'Appia Antica dopo Porta San Sebastiano. La gente dopo 20 km era tutta senza acqua. Hanno dovuto cambiare la formula della Granfondo di Roma mettendo le sole salite cronometrate così la gente poteva fermarsi a bere. Alle prime due edizioni ci sono stati 3/400 morti di sete :))):
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.557
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Visto.. nel video pareva l'avesse schivata con l'anteriore e presa in pieno con la post proprio sul chiulo della borraccia (dove di solito è più dura e consistente) e il mezzo si scompone parecchio tanto che non è più in grado di tenerla.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Si ma che sfiga che ha addosso..tra l'altro se rimaneva bene nel gruppo non la prendeva, ormai era a bordo corsia e l'unico che è passato cosi esterno è lui.

ps.
Le borracce sono in materiale biodegradabile ( da regolamento UCI), ci sono già da regolamento delle zone specifiche durante il percorso dove è possibile buttarle....poi, anche se alcuni non lo capiscono, il gesto dei corridori di lanciare le borracce a bordo strada è molto bello per gli appassionati e raramente pericoloso, questo è un caso dovuto ad un incidente non centra niente il gesto del "lancio".
 
  • Mi piace
Reactions: 1930

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
non vorrei dire una stupidata ma cartacce e gel se non sbaglio possono buttarli solamente entro tot km dalla zona rifornimento per permettere poi a chi di dovere di passare e pulire (mi sembra si chiami zona verde il tratto di strada dove potersi "scaricare" e se lo fanno fuori da quella zona vengono sanzionati (forse anche con secondi di penalità)


e' così, basterebbe estendere la cosa anche alle borracce magari delimitando un lato di strada con una grande rete.
Poi, con le borracce avanzate, si può farne di tutto. Un applicazione su tutte: tubi delle fogne / anima dei rocchetti di filo / panchine...
si recupera il 100% del materiale.
Sapeste quando vale, ci sarebbero aziende che fanno la fila per venire a raccogliere gratuitamente le borracce alle gare!
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
e' così, basterebbe estendere la cosa anche alle borracce magari delimitando un lato di strada con una grande rete.
Poi, con le borracce avanzate, si può farne di tutto. Un applicazione su tutte: tubi delle fogne / anima dei rocchetti di filo / panchine...
si recupera il 100% del materiale.
Sapeste quando vale, ci sarebbero aziende che fanno la fila per venire a raccogliere gratuitamente le borracce alle gare!
Che recuperandole il danno sia minore siamo d'accordo, ma essendo 100% biodegradabili non le userei per molto altro.. non vorrei un tubo delle "biodegradabile" :mrgreen:
Recuperarle per buttarle dove vanno buttate, perché biodegradabile non vuol dire che in 1 mese son sparite..
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Che recuperandole il danno sia minore siamo d'accordo, ma essendo 100% biodegradabili non le userei per molto altro.. non vorrei un tubo delle "biodegradabile" :mrgreen:
Recuperarle per buttarle dove vanno buttate, perché biodegradabile non vuol dire che in 1 mese son sparite..

meglio riciclabile che biodegradabile o biocompostabile. Biodegradabile è una parola che non vuol dire nulla perchè non è collegata ad una dimensione di tempo ed energia necessarie.
Le scorie radioattive sono biodegradabili...sì in centinaia o migliaia di anni...

Biocompostabile invece signfica che, in centri specializzati, la plastica può essere "recuperata" vista la natura organica di una elevata percentuale del compound. Ma è un processo costoso e difficile. Inoltre, ad oggi non esistono ancora bioplasstiche adatte a fare borracce, durerebbero poco e perderebbero
Poi ci sono i biocompostabili falsi, ovvero gli oxoriciclabili o oxocompostabili. Sono una grande truffa e un danno per l'ambiente
 
  • Mi piace
Reactions: bianco222

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
I portaborracce "minimali" facilitano la fuoriuscita delle borracce in caso di vibrazioni; i tappi a vite (un tempo erano a pressione) impediscono alle borracce di scoppiare e vuotarsi se malauguratamente qualcuno se le trova sotto le ruote.
Comunque, su un lastricato, le borracce anche 20 anni fa volavano via.
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.584
2.394
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Ho messo la foto del fondo della borraccia dove si vede ,forse male, il simbolo che indica che è di materiale riciclabile o prodotta con parte di materiale di riciclo .
Eh no, le borracce non sono biodegradabili, le banane lo sono.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.530
22.025
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
I portaborracce "minimali" facilitano la fuoriuscita delle borracce in caso di vibrazioni; i tappi a vite (un tempo erano a pressione) impediscono alle borracce di scoppiare e vuotarsi se malauguratamente qualcuno se le trova sotto le ruote.
Comunque, su un lastricato, le borracce anche 20 anni fa volavano via.
ricordo che, fino a pochi anni fa, alla Roubaix si vedevano ancora i buoni, vecchi portaborraccia Elite Ciussi... non a caso io li uso ancora sulla gravel, mai persa una borraccia.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Intanto Thomas non prende il via oggi.

La Ineos alla Vuelta ci arriva con la scala reale.

Ho fatto il viaggio in aereo con Geraint da CT a MI, in compenso 150km di gara con il bacino fratturato sono stati una passeggiata per lui :-) Bravissimo ragazzo, simpatico.
Ha una piccola frattura che richiede 3 settimane di riposo assoluto, probabilmente stagione finita..
Pur camminando un po' a fatica, ha anche aiutato una signora a tirare giù il passeggino dal bus, con tanto di bambino sopra. Un calciatore si sarebbe fatto trasportare in barella.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.685
5.925
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Ho fatto il viaggio in aereo con Geraint da CT a MI, in compenso 150km di gara con il bacino fratturato sono stati una passeggiata per lui :-) Bravissimo ragazzo, simpatico.
Ha una piccola frattura che richiede 3 settimane di riposo assoluto, probabilmente stagione finita..
Pur camminando un po' a fatica, ha anche aiutato una signora a tirare giù il passeggino dal bus, con tanto di bambino sopra. Un calciatore si sarebbe fatto trasportare in barella.
Ecco, questa ultima frase te la potevi rispamiare.
Continuiamo pure a pretender rispetto senza essere disposti a darne, ma senza lamentarsi dei risultati, però.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and samuelgol

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
ricordo che, fino a pochi anni fa, alla Roubaix si vedevano ancora i buoni, vecchi portaborraccia Elite Ciussi... non a caso io li uso ancora sulla gravel, mai persa una borraccia.
Li ho anche io, sulla bici che usavo nelle randonnée e su una MTB.
Erano molto più robusti di quelli attuali, ma comunque anche con quelli, sul lastricato, capitava di vedere la borraccia saltare via.