News La Paris-Roubaix annullata

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Scusa, mi ero espresso in maniera non esaustiva: per il sottoscritto, l'unico tipo di immunità di gregge sostenibile in caso di pandemia e' quella ottenuta in combinazione con un vaccino, senza il quale lo sviluppo di anticorpi comporta tassi di mortalità inaccettabili in una società civile.
Concordo, avendo una certa età ricordo la polio. Nel post precedente sulla scuola, per me, passando ogni mattina davanti a delle scuole, sono i comportamenti fuori da esse che facilitano i contagi. Assembramenti e niente uso di mascherina.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.929
4.268
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Chiedo scusa a tutti per essere andato pesantemente :offtopic:

E' un miracolo che i moderatori non mi abbiano ancora tirato per le orecchie... :mrgreen:
Prometto che non intervengo piu', a meno che non si riparli della Roubaix! Anzi per tornare in tema... beccatevi queste, che tanto quest'anno in TV questi posti non ve li fanno vedere :==!

IMG_7022.JPG

IMG_7023.JPG

IMG_7028.JPG
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
O si parla della Roubaix o si cancella tutto.
GIUSTO! gandalf

(Mi scusi sig. Membro dello Staff Ipercool,
a) il post e' stato aperto da BDC-MAG.COM che non mi sembra proprio un utente qualsiasi,
b) la corsa in oggetto e' una manifestazione storica del ciclismo mondiale,
c) Il post esordisce con "La Paris-Roubaix non si terrà nel 2020. In seguito allo stato di allerta massima a causa della pandemia di coronavirus.."
e poi cosa ci si aspetta? Che si parli di cappuccetto rosso? :roll:)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
O si parla della Roubaix o si cancella tutto.
Perdonami, se ritieni di farlo per me puoi cancellare anche tutti i miei post, ma la gara non si corre x colpa del covid. L'argomento è il covid, non una gara di cui non si può parlare essendo che non si è corsa e non si correrà.
Se ritieni sul serio che si debba parlare della Roubaix, chiudilo pure il 3d, perché della Foresta di Arenberg o del Carrefour de l'Arbre non c'è nulla da dire...purtroppo. Nessuno farà la differenza lì o in un altro settore quest'anno.
 
Ultima modifica:

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Il mio vivere di merda, non si riferisce certo a una Roubaix annullata, a un campionato di calcio fermato ecc......di queste cose mi dispiacerebbe per chi lavorandoci, si troverebbe senza lavoro per mangiare, non come tanti commenti che leggo perchè così uno non può stare davanti alla tv a parlare e sparlare e spesso sproloquiare di questo o quel ciclista. Io mio vivere di merda non si riferisce al non poter andare allo stadio, al concerto o in discoteca....anche qui paga chi vive su queste cose e mi dispiace, non io.
Il mio vivere di merda si riferisce ad altro. Chi ha figli a scuola forse può capirlo, chi non lo capisce o non ce li ha o si deve svegliare. La stagione delle vie di mezzo, per me è conclusa ed è conclusa con un insuccesso. Bisogna far qualcosa di diverso, ora.

p.s. questo è vivere secondo te?

E' solo uno dei tanti esempi, mica l'unico. Bambini a casa senza motivo, lontani da tutti i loro amici, altri bambini costretti a tamponi ripetuti con attese di ore e ore, ma ste cose non si dicono in tv. Ste cose se le porteranno dentro per sempre. Stiamo compromettendo il loro futuro.
rega i nostri nonni hanno fatto la guerra del 1914 1918 1939 1945 non dimentichiamolo e mi pare sono tutti cresciuti piuttosto sani anche se le competizioni sportive e le scuole sono state interrotte(-:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
rega i nostri nonni hanno fatto la guerra del 1914 1918 1939 1945 non dimentichiamolo e mi pare sono tutti cresciuti piuttosto sani anche se le competizioni sportive e le scuole sono state interrotte(-:
Sani e colti....però educati a bacchettate sulle mani, non a fare gli haters su internet.
rega i nostri nonni hanno fatto la guerra del 1914 1918 1939 1945 non dimentichiamolo e mi pare sono tutti cresciuti piuttosto sani anche se le competizioni sportive e le scuole sono state interrotte(-:
Sicuramente l'annullamento della Roubaix non danneggerà i nostri figli. Quando alle scuole....è stato detto che è ot, quindi non ti posso rispondere a dovere.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Non ho capito cosa intendi.

Credo, senza voler fare l'avvocato di nessuno, credo che intendesse questo: se facessimo un lock down mondiale di x settimane molti, moltissimi sarebbero messi economicamente male.
Tanto male da preferire il Covid al fare i barboni ...
Anche nel ciclismo si accetta il rischio per il guadagno, anche in passato alcuni atleti hanno messo a rischio la propria salute per il risultato (leggi soldo)
 
Ultima modifica:

bughy

Pignone
1 Aprile 2020
261
360
45
Bergamo
Visita sito
Bici
Scapin Spirit S6
Ce ne ho un altro:
Questa è la scuola che hanno riaperto: https://www.altoadige.it/cronaca/coronavirus-dieci-nuovi-casi-nelle-scuole-altoatesine-1.2442943
Ormai sono più quella a casa che quelli a scuola, e ancora non sono arrivati i mali di stagione. La didattica così funziona alla grande....però abbiamo le scuole aperte. Già semivuote, ma aperte.
Hai soluzioni? Perché parlare tanto per parlare è facile... quando si sta all'opposizione è sempre facile...
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Hai soluzioni? Perché parlare tanto per parlare è facile... quando si sta all'opposizione è sempre facile...
Io non faccio politica, anzi la aborro, quindi non sto all'opposizione di nulla e di nessuno. Chiarito ciò, la soluzione a questo status quo scolastico, la ho già scritta nei post precedenti, forse ti è sfuggita e non la hai letta e/o compresa. Non sto a ripetermi anche perchè si è detto di parlare altro e non della scuola. Qui si deve parlare del Covid nello sport. A tal proposito ieri la squadra di mio figlio (che è in quarantena con 5 tamponi negativi) doveva fare una partita che è stata annullata perchè uno della squadra avversaria era positivo al Covid e non si sono presentati. Chissà se anche qui come per il Napoli strepiteranno manager di aziende di richiamo internazionale, presidenti (parola grossa) di regioni, dirigenti di lega ecc. per decidere se la squadra di mio figlio deve o meno vincere la partita a tavolino (esordienti, 12 anni).
Per un barlume di speranza di sopravvivenza del ciclismo professionistico, ringraziamo che si è corso il Tour e qualche gara importante oltre al mondiale, che la sorte ci ha assegnato last minute (come organzzatori, perchè come atleti, stiamo freschi).
 

GhidoRen

Apprendista Passista
7 Febbraio 2020
867
388
Non so
Visita sito
Bici
Bianchi
Credo, senza voler fare l'avvocato di nessuno, credo che intendesse questo: se facessimo un lock down mondiale di x settimane molti, moltissimi sarebbero messi economicamente male.
Tanto male da preferire il Covid al fare i barboni ...
Anche nel ciclismo si accetta il rischio per il guadagno, anche in passato alcuni atleti hanno messo a rischio la propria salute per il risultato (leggi soldo)
Se vogliamo mettere il ciclismo professionistico sul piano economico, ti dico si hai ragione, in quanto per loro è un attività lavorativa (diversa ma uguale al nostro lavoro).
Se vogliamo metterla sul piano della salute, siamo a febbraio, dove si parla di responsabilità, di chi è pro e di chi è contro ecc... ecc... e non se ne esce
 
  • Mi piace
Reactions: newbie