News Ciclisti contro canguri

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Parlando di animali...Non ci crederete mai ma sabato scorso sono stato inseguito da un cinghiale, come se fosse un cane...ed ero sull'asfalto e non con la gravel, anche se in una zona boschiva. Mi sono letteralmente c......a Non sapevo che potessero essere cosi agressivi. La mia fortuna e stata che ero in leggera discesa quindi ho spinto come un dannato se no...Comunque quella strada per un po non la faccio.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Parlando di animali...Non ci crederete mai ma sabato scorso sono stato inseguito da un cinghiale, come se fosse un cane...ed ero sull'asfalto e non con la gravel, anche se in una zona boschiva. Mi sono letteralmente c......a Non sapevo che potessero essere cosi agressivi. La mia fortuna e stata che ero in leggera discesa quindi ho spinto come un dannato se no...Comunque quella strada per un po non la faccio.
sarà stata una femmina, quando hanno i piccoli sono abbastanza aggressive.
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.894
1.323
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Come tutte le bestie anche ai cinghiali posso “girare le balle”... :))):

Comunque mio malgrado ci ho a che fare spesso, proprio fuori dalla porta di casa. ...Stanno sempre a distanza e se ti avvicini grugniscono per avvisarti.. in genere a qual punto me la batto.. ma pure loro cambiano aria. Come ti dicevano se è una mamma con i cuccioli messa alle strette senza vie di fuga.. son cazzi. Altrimenti sono bestie pacifiche
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Come tutte le bestie anche ai cinghiali posso “girare le balle”... :))):

Comunque mio malgrado ci ho a che fare spesso, proprio fuori dalla porta di casa. ...Stanno sempre a distanza e se ti avvicini grugniscono per avvisarti.. in genere a qual punto me la batto.. ma pure loro cambiano aria. Come ti dicevano se è una mamma con i cuccioli messa alle strette senza vie di fuga.. son cazzi. Altrimenti sono bestie pacifiche
Mai e poi mai avrei pensato che potessero essere cosi incazzosi. Ho sempre pensato che essendo selvatici avessero paura dell'uomo....invece in certe situazioni ....Certo che con gli animali non sai mai. Tantissimi anni fa sulle nostre colline incontrai una volpe. Mai vista prima dal vivo, animale bellissimo. Ho rallentato perche mi aveva affiancato rimanendo sempre pero sul prato a 20m da me. Mi guardava e io guardavo lei. Non aveva un atteggiamento agressivo e non sembrava pericolosa. Abbiamo proseguito cosi per un 100-150m. Ero contento di averla vista. Tanti pero mi hanno detto dopo che se la volpe si comporta cosi, insomma se non ha paura e non scappa quando vede l'uomo, ha la rabbia. Non so pero se sia vero o e una leggenda motropolitana.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
qui mi ha centrato una nutria, si vede poco, solo dopo la collisione:
ieri ero in auto e una mi si è buttata sotto la ruota dietro.
i cinghiali caricano eccome...
 
  • Wow
Reactions: Tapinaz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Parlando di animali...Non ci crederete mai ma sabato scorso sono stato inseguito da un cinghiale, come se fosse un cane...ed ero sull'asfalto e non con la gravel, anche se in una zona boschiva. Mi sono letteralmente c......a Non sapevo che potessero essere cosi agressivi. La mia fortuna e stata che ero in leggera discesa quindi ho spinto come un dannato se no...Comunque quella strada per un po non la faccio.
i cinghiali sono molto pericolosi
 

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Mai e poi mai avrei pensato che potessero essere cosi incazzosi. Ho sempre pensato che essendo selvatici avessero paura dell'uomo....invece in certe situazioni ....Certo che con gli animali non sai mai. Tantissimi anni fa sulle nostre colline incontrai una volpe. Mai vista prima dal vivo, animale bellissimo. Ho rallentato perche mi aveva affiancato rimanendo sempre pero sul prato a 20m da me. Mi guardava e io guardavo lei. Non aveva un atteggiamento agressivo e non sembrava pericolosa. Abbiamo proseguito cosi per un 100-150m. Ero contento di averla vista. Tanti pero mi hanno detto dopo che se la volpe si comporta cosi, insomma se non ha paura e non scappa quando vede l'uomo, ha la rabbia. Non so pero se sia vero o e una leggenda motropolitana.

Non credo ci siano casi di rabbia da anni in Italia
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
L'autunno scorso nel periodo in cui battevano il granoturco, mi sono preso uno spaventone perche' due caprioli sono usciti da un campo in mietitura e mi sono saltati davanti sulla strada.:sbianca: